Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ho paura che il foro da 3 abbia troppa portata, perché non li hai fatti da 2,5?
    Sinceramente nn ci ho pensato....avevo le punte da 2 e da 3 e ho fatto con quelle...io lo alimentero' con una pompa dedicata e nn con il tubo di scarico in sump appena posso faccio delle prove e valuto....certo se fosse stato in vetro trasparente forse avrebbe facilitato l'osservazione della funzionalità....comunque ho preso anche una spugna blu a grana grossa spessa 1 cm che vorrei provare a mettere sul primo vassoio....credo che anche quella possa aiutare a distribuire l'acqua su tt il vassoio...alla peggio rifarò i vassoi...

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Io prima di rifare le griglie ho provato ad usare la lana, di buono ho notato acqua decisamente più limpida ma in quanto a pulizia la cosa è peggiorata senza contare i vermocani incastrati...
    Le griglie ora le ho fatte di spessore 3 millimetri con svasature per tutto lo spessore da un lato solo, la griglia superiore con fori da 3mm e la centrale da 3,5mm,passato un mese è ancora non c’è bisogno di pulirla.
    Lavora molto meglio ora, i fori li ho tenuti leggermente più distanziati di prima e quindi sono meno e l’acqua si distribuisce meglio arrivando fin da subito sui lati, cosa che prima succedeva dopo essersi sporcata e quindi passava meno acqua nei fori centrali.

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    .....aggiorno il post dopo un po' di assenza.
    Dunque....il percolatore da me costruito è ormai completato ma da un lato l'assenza dal forum di @Bach che in questa materia è indiscussamente il punto di riferimento e dall'altra la voglia di avere in sump un taleario per nn vedere cose appese in vasca mi aveva fatto accantonare il progetto.
    Ora mi è tornata la voglia e la curiosità di provare e proprio mentre definivo gli ultimi dettagli mi è successa una cosa......20210514_190026_compress55.jpg20210514_190005_compress22.jpg20210514_185958_compress50.jpg

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    vero bach era assente, però ci siamo anche noi che qualcosa ti abbiamo suggerito...
    comunque non ho capito cosa è successo
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    vero bach era assente, però ci siamo anche noi che qualcosa ti abbiamo suggerito...
    comunque non ho capito cosa è successo
    Verissimo anche voi ormai avete sposato questa formula dsb + percolatore e viaggiate spediti....e mi avete dato molti suggerimenti....sono io più che altro che temenddi fare errori nn ero ancora convinto completamente di abbandonare lo skimmer....
    Mi è successo che ho trovato in vendita 2 percolatori ruwal quasi completi ( ad uno manca un vassoio) e quindi adesso sto valutando di utilizzare questi invecdel mio autocostruito...le bio boll che ci sono dentro nn sono delle migliori ma io x il mio avevo acquistato quelle ruwal che utilizzerei....devo solo sistemare qualche piccola modifica che il vecchio proprietario aveva fatto ai fori dei coperchi.....ed eventualmente ricostruire il vassoio mandante.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    vero bach era assente, però ci siamo anche noi che qualcosa ti abbiamo suggerito...
    comunque non ho capito cosa è successo
    Verissimo anche voi ormai avete sposato questa formula dsb + percolatore e viaggiate spediti....e mi avete dato molti suggerimenti....sono io più che altro che temenddi fare errori nn ero ancora convinto completamente di abbandonare lo skimmer....
    Mi è successo che ho trovato in vendita 2 percolatori ruwal quasi completi ( ad uno manca un vassoio) e quindi adesso sto valutando di utilizzare questi invecdel mio autocostruito...le bio boll che ci sono dentro nn sono delle migliori ma io x il mio avevo acquistato quelle ruwal che utilizzerei....devo solo sistemare qualche piccola modifica che il vecchio proprietario aveva fatto ai fori dei coperchi.....ed eventualmente ricostruire il vassoio mandante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •