Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Scusa @Mauri, ma quanti VAh ha la batteria?

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Scusa @Mauri, ma quanti VAh ha la batteria?
    Un 1500va 800w non so dirti che batteria monta.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Dovrebbe essere grossino, almeno un 20Ah secondo i miei conti per tenerti su la 10k al 65%. Sei stato fortunato se lo hai trovato a così poco, oppure sbaglio io i conti...

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    edv alla luce delle tue considerazioni allora mi consigli di prendere ad es un paio di macchine economiche per aumentare l'autonomia. Guardando su amazon ho trovato il Vultec serie pro 2000 che monta 2 batterie da 12V a 9 ah quindi facendo i tuoi calcoli dovrei avere a disposizione 216Watt che con un consumo di circa 65W/h mi darebbero un'autonomia di circa 3 ore e mezza.........sono esatti questi calcoli?

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    12V*9Ah*2(batterie)=216*,9(rendimento e cosfi - ottimistico)=194Wh/65W=2.99h
    Da nuovo dovrebbe reggere così, man mano che negli anni la batteria fa i suoi cicli, purtroppo questa autonomia diminuirà.
    Ricordo poi che la stima di rendimento che ho fatto è piuttosto ottimistica, potrebbe anche essere un 10-15% in meno...
    Sarei curioso di sapere come stia così a lungo in funzione l'UPS di Mauri, e questo solo per non consigliarti male...

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    edv sto considerando a sto punto la macchina consigliatami da Batty che secondo me dovrebbe garantirmi 30 ore circa di autonomia, concordi con i miei calcoli? Che se me li confermi confrontando l’autonomia che mi garantirebbe la macchina di Batty rispetto a quella economica che ti avevo citato nel post precedente sarebbe molto più conveniente l’ups proposto da Batty anche se costa di più

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Mi spiace, ma anche col modello proposto da Batty secondo me non superi le 8-10 ore. Se le specifiche che ho trovato sono giuste, monta 6 batterie da 7,2Ah, per una capacità complessiva di circa 520VAh... che a mio avviso non giustificano il maggior costo, almeno che l'utilizzo che devi farne tu.
    Non so che dirti, io ho cercato, ma un prodotto fatto per alimentare 50W per 24 ore io non lo ho trovato, tutti i prodotti sono fatti per garantire continuità di potenza nel tempo che serva a mettere in sicurezza gli impianti, cioè i pochi minuti dello spegnimento delle macchine.
    Ma prima di fare un investimento da 1000 euri, io ne parlerei con un elettricista serio... magari ci sono prodotti adeguati, che io non conosco!

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Batty tu che ce l'hai se potresti darci le specifiche del tuo ups così magari edv riesce a fare due calcoli più precisi e ci regoliamo meglio circa la durata nella mia vasca

    P-S.: il mio consumo sono circa 60 W/h

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Batty tu che ce l'hai se potresti darci le specifiche del tuo ups così magari edv riesce a fare due calcoli più precisi e ci regoliamo meglio circa la durata nella mia vasca

    P-S.: il mio consumo sono circa 60 W/h
    Certo, monta 6 batterie da 12v da 9Ah...3000Va 2700watt.
    È molto bello, ha il cd per installazione e puoi monitorare lo stato delle batterie, invia una notifica via mail quando l’ups resta a terra (lo vedo come un plus).
    Io lo monto come supporto secondario, prima deve scaricarsi la tesla powerwall 2 da 13,5kw....presumo che non entrerà mai in funzione (spero).
    Non l’avrei mai comprato, costa troppo per quello che rende ed è davvero ingombrante e pesante, mi è stato omaggiato da un mio fornitore.
    Se vuoi un’autonomia più ampia devi cercare qualcosa per fotovoltaico, ma il prezzo quadruplica come minimo, in alternativa del mio ups vendono la versione da 5000Va oppure puoi aggiungere i moduli batterie di espansione, ma ti costa un salasso.
    Se non hai problemi di budget è una buona soluzione, in alternativa prendi un ups da 100€ della tecnoware su Amazon, fai una modifica e ci attacchi una batteria d’auto da 40Ah
    Ultima modifica di Batty; 09-01-2021 alle 22:22

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ce l’ho adesso quello della tecnoware che mi costa più di 200,00€ a sto punto lo sostituisco con i 2 ups della Vultec che avevo citato stamattina e arrivò a 3 ore di autonomia oppure edv quanta autonomia esattamente potrei avere con le batterie dell ups di Batty che non sono da 7,2 Ah come avevi calcolato ma da 9 Ah?
    Ultima modifica di bibarassa; 09-01-2021 alle 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •