Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    bibarassa, 6*12V*9Ah=648VAh
    648VAh*0.9=583.2Wh
    583.2Wh/65W=8.96h
    Questo il calcolo teorico, in pratica mi aspetto un 25% in meno.
    Gli UPS sono macchine complesse, per fare un conto esatto servono schede tecniche dettagliate, che onestamente nessuno di questi prodotti ha, per cui sono stime, molto grossolane.

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Edv grazie per i tuoi chiarimenti in pratica la soluzione migliore sarebbe rientrare il tecnoware che ha una autonomia di 75 minuti e prendere i 2 Vultec citati prima che mi danno una autonomia di 3 ore

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Non capisco perché 2 Vultech, dovrebbe essere 1 vultech che ha di serie 2 batterie.
    Dovresti avere circa quelle 3 ore di autonomia, però parliamo di macchine entry level, per cui magari fanno un poco di meno... non si riesce ad essere troppo precisi con quei cosi...

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Scsua, fermo, c'è una cosa che non quadra.
    Ho riguardato la scheda del tuo UPS, e mi sono accorto che monta 2 batterie da 7Ah, non 1, per cui hai già a disposizione 7*2*12=168VAh.
    Considerando che 1050W/1500VA ci sta anche dando la misura di rendimento, per cui la soluzione a te disponibile ci da:
    168VAh*1050W/1500VA=118Wh/65W=1.8h, dovresti averne quasi 2 ore, se sei a 75 minuti c'è qualche altro problema (batterie vecchie? dispersioni?)

    Il vultech pro 2000 ha un rapporto W/VA pessimo, rischi di bruciarti la poca maggior autonomia delle batterie con il minor rendimento della macchina, non farei il cambio a pensarci meglio, ma cercherei di capire perchè quello attuale ha così poca autonomia. Prova a fare un ciclo completo di scarica e carica delle batterie e rifai il test, magari anche con un'altra pompa.

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    edv è da pochissimo che ho installato l'ups saranno circa 2 settimane mentre la pompa di risalita che ho collegato all'ups è una red dragon da 5000l/h al massimo della potenza che ha neanche 4 mesi di vita
    Ultima modifica di bibarassa; 10-01-2021 alle 16:10

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Prova a guardare il manuale e rifare il ciclo di startup della batteria, perché l'autonomia rimane poca per le specifiche dell'UPS (comunque non andrai sopra le 2h); in ogni caso non lo cambierei col vultech.

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ciao edv anche se in un tuo precedente post non lo consigliavi, posso aggiungere una batteria da macchina all’ups che ho io?

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Io al momento ho UPS 1500va preso su Amazon 130€ con collegata DCP 10.000 utilizzata al 65% autonomia 4,5 ore.... provato con cronometro il mese scorso.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Mauri tu hai collegato una batteria da auto per avere tutta quella autonomia?

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Si, puoi aggiungere una batteria come suggerito da Mauri; stai solo attento!
    L'autonomia dell'UPS di Mauri per me rimane un mistero elettrotecnico...

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Edv vediamo se trovo qualcuno che sappia farmelo. Potresti magari attraverso mp spiegarmi come procedere e i materiali che devo procurarmi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •