Close

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102
  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Bello grande eh!! Va be abbiamo capito che hai una passione per i molli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora aggiornamento finalmente sono riuscito a parlare col geometra, sotto casa mia c e’un piccolo magazzino e il muro perimetrale della stanza passa piu o meno a meta’della mia saletta, per pura sfiga non passa esattamente sopra le piastrelle dove vorrei mettere l acquario bensi in quelle adiacenti, altrimenti proprio non avrei avuto problemi, meglio comunque di niente perche sto muro fa si che l acquario non sara’ essendo a penisola con la parte finale in mezzo alla stanza e cosi il peso sara’meglio ripartito....ovviamente anche senza mai mettermelo per iscritto mi ha detto che le solette reggono pesi ben maggiori rispetto a quelli dichiarati, e cosi mi ha confermato il mio amico geometra che comunque mi ha sconsigliato di fare quello lungo da 180 col salto, perche troppo pesante, per cui penso che lo faro’ a drop ma da 160 cm...100 parte tradizionale e 60 sotto com salto di 30....

    Per risparmiare peso, lo faccio fare in alluminio, visto che interamente in legno verrebbe 85 kili mentre in alluminio 30 piu 2 pannelli laterali e la parte sotto.....quindi alla fine molto meno perche cio’che pesa nel legno sono quelle di traverso che sostengono la struttura e quelli sopra e sotto....cio’mi costera’ ovviamente di piu ma almeno risparmio peso, assolutamente niente sump per lo stesso motivo....niente, ora sono alle ultime riflessione e per febbraio vorrei ordinarlo....in modo tale che se va tutto per tarda primavera dovrei avere allestito acquario....avendo poi 20 cm in meno da coprire di luce forse avro’ meno problemi...

  3. #43
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @KentaForEver prova a fare un riepilogo sulla vasca e la relativa tecnica.
    cosi capiamo se ci stiamo perdendo qualcosa...se ti va
    ciao ciao

  4. #44
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @KentaForEver prova a fare un riepilogo sulla vasca e la relativa tecnica.
    cosi capiamo se ci stiamo perdendo qualcosa...se ti va

    Ma certo

    Allora mobile in alluminio Algo, devo farlo cosi per risparmiare sul peso, ma nei soldi purtroppo no





    Da ricoprire sui lati lunghi con pannelli di legno laccati bianchi come la cucina, e nella zona bassa del drop le misure le vedete indicate nel disegno


    Vasca in acrilico senza sump con vano interno dove ci stara’skimmer akula 180 vecchio modello ma con pompa nuova, pompa sicce 2.0 per ributtarmi acqua in vasca, filtro seachem tidal 75 appeso nel vano con tracimazione in acquario riempito con seachem matrix che uso per ora con successo nel mio attuale acquario, canolicchi in vetro sinterizzato carbone ed eventuali resine






    Le misure le vedete nel disegno, comunque lungo 160 cm...180 come volevo fare era troppo pesante.


    Illuminazione da vedere, pompe di movimento penso che mettero’ la mia vecchia vortech mp40 se funziona ancora sul salto cosi non ci sono cavi di mezzo, Appena si rovinera’ la prendero’ nuova, di sicuro trasferiro’la mia sicce xstream elettronica da tenere attaccata al vano skimmer con movimento verso pannello opposto...acquario disposto a penisola con pannelli neri verso muro e quello del salto...vano skimmer nero e sopra voglio fare coperchio in acrilico o nero o bianco con copertura bicchiere skimmer che viene fuori come se fosse camino per non fare vedere il bicchiere zozzo...

    Vaschetta sotto acqua dolce con osmoregolatore in vano skimmer....

    Sulle luci per ora buio totale...

    A fine gennaio mi fanno modifica divano per farci stare acquario, a febbraio ordino acquario e vorrei averlo per maggio in modo di a poco a poco allestirlo e trasferire tutto quello che ho nel juwel rio 180, quindi una 15ina o poco piu di rocce vive, coi coralli molli....

    Nel nuovo acquario aggiungero rocce sintetiche, l ideale sarebbe trovare rocce ben porose che mettendole mi facciano risparmiare un po sul peso totale
    Ultima modifica di KentaForEver; 14-01-2021 alle 13:36

  5. #45
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    quanto misura lo skimmer non tanto a livello di altezza?
    la sicce 2.0 ha queste Dimensioni: 123x85x105?
    sei sicuro che in 30 x 30 ci stia tutto?
    devono starci anche riscaldatore, galleggiante/sensore osmoregolatore e sacchettini vari (carbone o resine)
    ciao ciao

  6. #46
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora ho gia skimmer e pompa sicce, si la misura della sicce dovrebbe essere quella, ho simulato il tutto con lo scotch per fare vano e cm piu cm meno e’quella la misura, ma non e’un problema nel senso che portero’ il tutto a Marcello seaplat in modo che abbia il materiale per crearmi il vano che ci stia dentro tutto, come dentro resine varie saranno nel filtro seachem tidam 75 che verra’appeso all interno del vano, in pratica la parte ingombrante sara’all interno del vano davanti al bicchiere skimmer, mentre la parte che pesca ovviamente in acquario...la ultrareef mi ha consigliato di fare una paratia interna, penso alta 20 cm non si sono sbilanciati, pertanto pensavo che il riscaldatore debba metterlo direttamente in acquario non so se basta metterlo nel vano essendo immerso solo per 20 cm....a sto punto calcolando il volume netto non considerando lo spessore dell acrilico dovrei essere sui 450 litri netti o poco piu.....devo capire che riscaldatore serve se uno solo da 300 ce la fa o no, casa mia e’esposta a sud ed e’abbastanza calda, comunque come detto quando ordinero’l acquario porto tutto cosi mi fa il vano su misura...le misure diciamo sono piu o meno quelle, poi se ballano un paio di cm non e’un problema

  7. #47
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    trova un riscaldatore che ci stia, magari messo in obliquo in quella parte della paratia.
    in vasca è orribile oltre che rischio per animali come ricci o stelle che si possono scottare in caso di contatto.
    vuoi fare 30...fai31
    no?
    ciao ciao

  8. #48
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Purtroppo pero’ i hanno detto che devo fare paratia interna per mantenere 20 cm di acqua fissa nello schiumatoio...per cui non riuscirei a mettercelo di traverso almeno non penso anche se allungo, a meno che di non trovarle molto compatti, comunque valuto si

  9. #49
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    C e’anche questa possibilita’ in caso



    Ho comprato il fratello maggiore tidal 75, potrei attaccarlo al filtro penso che male non sta non so ci rifletto su

  10. #50
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io farò una piccola Sump che tanto il peso non incide per pochi litri...e ti togli quel vano godendoti vasca libera e pure esteticamente top..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •