Close

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102
  1. #61
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    per coprire lo skimmer perche non fai proseguire il legno dei pannelli, solo per la dimensione della "sump" fino a coprire l'altezza anche dello skimmer
    esteticamente potrebbe essere un ottima soluzione
    che ne pensi?
    ciao ciao

  2. #62
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    In pratica dici di fare i pannelli di legno sotto che salgono paralleli in alto per una lunghezza di 20 cm spazio occupato dallo skimmer fino in alto e poi chiuderlo dall alto??puo ‘essere una idea, marcello della seaplast comunque mi ha detto che qualcosa si puo ‘fare per occultare il tutto ...valuto tutto

  3. #63
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Kenta valuta bene il tutto
    Parli di estetica e poi vuoi fare lo skimmer che si vede e il pozzetto in vasca....dai ....fai uno sforzo non te ne pentirai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  4. #64
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ragazzi, ho avuto tre acquari con sump, di tutte le dimensioni, ma sebbene possa essere sicuramente una scelta piu professionale, a me, non piace, non mi piace perche vuoi o non vuoi hai poi nel tempo le cerniere arrugginite, maggiore umidita’, ho avuto il sostegno di ferro zincato fattomi da un famoso elemento qua del forum che ora non si sente piu che non mi avrebbe dovuto fare ruggine e invece e’stato un massacro mi si erano rovinate in taverna tutte le piastrelle e le ho recuperate per miracolo con un prodotto fatto apposta, la sump poi ci vuole mobile con altezza giusta, penso di essere l unico matto che farebbe un acquario di 160 cm in una saletta di 380 x 440 con due cani che ci circolano, probabibilmente molti di voi ridimensionerebbero il progetto, ho avuto sump con reattore di calcio e allora si ha senso farla, ma ripeto con le altezze giuste, ho avuto pure un mobile industriale akvastabil e farci dentro la sump e’stato un miracolo e infatti poi per gli spazi ridotti erano sempre menate, devo contenere il peso e per far questo invece di fare tutta la struttura in legno che mi costerebbe di meno la vado a fare in alluminio e la ricopro di pannelli pagando il tutto di piu e vado a vanificare il tutto facendo la sump, e in ogni caso il vano di tracimazione dovendo tenere conto degli spazi occupati sotto dal profilato in alluminio sarebbe ingombrante pure quello...di fare la tracimazione esterna a vista neanche a parlarne dopo dovrei pensare a come coprire il tutto, cerchero’ di adottare una soluzione piu discreta possibile cercando al limite di seguire il consiglio di Ricky, ci avevo pure pensato anche io ma il tirarmi via parecchi cm sui lati lunghi mi scocciava, ma se non altro in fatto ad illuminazione riuscirei a dovere illuminare una vasca in modo uniforme mentre con la mia idea di fare un vano angolare no, perche sto vano sarebbe troppo ingombrante.....spero di riuscire a fare un buon lavoro che soddisfi il mio occhio e a fare ricredere molti dubbiosi...

  5. #65
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Hai pensato al fatto che per fare manutenzione allo skimmer dovrai salire sul divano con tutto ciò che ne consegue....scomodità e sgocciolamenti sul divano ecc...


    Nel dubbio...non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

  6. #66
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Perche scusa?? L acquario sara’messo a penisola per cui tirandolo via dalla altra parte davanti alla porta di ingresso riesco a fare tutto senza problemi.

  7. #67
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Comunque appena mi modificano il divano prima di ordinare l acquario ho intenzione utilizzando il cartone colorato di leroy merlin



    Di riprodurre l acquario in scala cosi da capire bene gli ingombri e vedere cosa salta fuori, con o senza filtro integrato

  8. #68
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    sono curioso di vedere il risultato!
    ciao ciao

  9. #69
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Messaggi
    127
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il polinda come coperchio?
    Per me non è ne adatto ne bello esteticamente.
    Guarda le lastre in acrilico colorate, satinate ect
    https://www.modulor.de/it/piastre/pa...etro-acrilico/

  10. #70
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Scusami ma non capisco proprio a cosa ti riferisci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •