Close

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102
  1. #11
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Pero ‘ se le appendessi al soffitto, avrei pur sempre 3 cavi a vista ....e non starebbero bene

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Beh non è detto, io ho tre plafoniere con il loro supporto e di cavi in mezzo alle balle non se ne vedono a parte i lati, ma purtroppo non puoi fare altrimenti a meno di fare un controsoffitto facendoci andare dentro i cavi ma penso ci sia un bel lavoro da fare



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Lho vista la tua vasca tutte le foto, si hai fatto un ottimo lavoro forse ad avere plafo “un po’” ingombrante ti aiuta a livello estetico a nascondere i cavi, sicuramente prendero’spunto

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    le plafo è meglio appendere.
    puoi regolare l'altezza in base a come gira la vasca o stanno i coralli.
    sulle staffe che appoggiano sulla vasca più di 25 cm di altezza è dura andare...e con i led non è il massimo

    ma poi cosa c'è di più pulito a livello di design che 4 cavi che scendono da soffitto.
    gia le vasche in acrilico hanno bordo e tirante abbastanza ingombranti che di sicuro a livello di estetica non è il massimo.
    io non ci penserei su un secondo.
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Eventualmente mi farebbe una staffa di acrilico sul bordo in modo tale da attaccarci le plafo col braccetto, ma appunto non sono convinto...
    Ok se tu dovessi appenderle al soffitto, come risolveresti il problema dei cavi a vista?? Le plafo di fededuc sono grosse e i cavi si perdono via...mentre io se mettessi anzi sicuramente mettero’ plafo piu compatte i cavi si noterebbero....altrimenti che dici potrei fare calare i cavi dal soffitto e attaccarci tipo quella struttura della idra per attaccarci plafo a sospensione...

    Tipo questa



    Che dici?.cosi i fili sarebbero pure magari anche occultati e se dovessi cambiare plafo o aggiungerli potrei adattarli

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    si si prendi una barra tipo quella e ci fai correre sopra i cavi cosi non si vedono
    ciao ciao

  7. #17
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Buono allora in caso valuto una cosa simile, cosi non ho problemi se in un secondo tempo voglio cambiare plafo e sta meglio a livello estetico, se la trovo bianca anche meglio...la aqamai le hai mai viste dal vivo?.

  8. #18
    tommaso83
    Guest
    Ciao, a me l'opzione drop non dispiace per niente (anzi a dire la verità non l'avevo mai approfondita ma la trovo molto interessante). Se fosse la mia vasca, in una drop di molli e pescioni, metterei roleandro appese (sia per comodità che per estetica). Nel drop metterei tipo un anemone (magari di quelli che non vanno in giro) e dei pagliacci, in modo che sia sempre popolato. Poi molli colorati e berlinese. Con molli e senza DSB anche il movimento sarebbe un problema relativo.

  9. #19
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Si alla fine penso che per quanto riguarda il movimento sbattendosi un attimo la soluzione la si trova, l anemone mi ha sempre affascinato ma ci sono sempre rimasto lontano, ho sentito di parecchie vasche che hanno passato guai perche e’morta l anemone

  10. #20
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Spero tu abbia considerato il fatto che avendo la vasca a penisola , vuoi o non vuoi sul lato corto drop avrai a vista calamite e cavi delle pompe di movimento .
    Ora capisco il discorso di risparmiare ......ma mettere 5 tipi diversi di pompe di movimento sembrerà un obbrobrio.....
    Vendi tutto e compra pompe tutte uguali.


    Nel dubbio...non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •