Close

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102
  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Il mio mobile mi pare sia 90 e rotti, con la vasca arrivo a 150 cm.

    Comunque io ancora non ho capito come deve essere posizionata la vasca ed il problema dell’altezza...prova a farmi una piantina di come verrà sistemato il tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora, alcune foto le puoi vedere a inizio discussione, oggi ho spostato il nanoreef che avevo davanti al divano e lho messo momentaneamente in parte alla tv

    pic upload


    Per terra puoi vedere il delineamento con lo scoth,partendo dal muro, 1.8 metri, ovviamente vedi un pezzo di divano di mezzo, faccio modificare il divano che fra l altro mi ha rovinato il cane facendolo rifoderare, tolgo una seduta e la seduta col bracciolo viene verso di me dove ho scattato foto e guadagno spazio di 60 cm...sto lavoro me lo dovrebbero fare nei prox giorni...l idea e’di mettere il mobile acquario all altezza del bracciolo del divano, cioe’ 50 cm....aggiungendo i 45 cm di acquario drop nella parte tradizionale arriverei a 95 cm stessa identica altezza della credenza, fra credenza e acquario ci sono esattamente due piastrelle cioe 120 cm...




    Qua una foto dove vedrai l acquario di penisola, come puoi immaginare con una seduta in meno quella con sopra il poggiatesta, che mi ha rovinato il cane, con un mobile alto si avra’la Probabile sensazione di oppressione laterale...




    Qua la visione frontale, a sx avro’ aquario oltre il bracciolo, il nano prendera’ il posto del juwel da 1 metro, che come vedi essendo messo a filo divano sta bene, stando seduti si vede benissimo e si e’comodi, acquario con schiumatoio interno senza sump....tutto quello che ci sara’ nel juwel finira’ nel nuovo acquario...
    Ricordo che sta saletta e’ 4.40 x 4 metri....per questo penso che se facessi mobile alto avrei sensazione di oppressione non so se mi spiego, l idea di mettere mobile basso su juwel secondo me e’ statamazzeccata, ora ci sto pensando incontinuazione, se non facessi la sump va benissimo mobile di legno di un falegname che fa spesso mobili per acquari, alla fine sotto sarei asciutto, solo roba elettrica e vaschetta coperta con acqua di osmosi, penso che fare un mobile basso dicendo cosa ci va sopra si userebbero spessori di assi consoni al progetto....se tieni conto che gli acquari red sea sono in legno mi pare come pure quelli della aquamedic...e hanno la sump...direi perche no...

    Se facessi la sump considererei l alluminio oltre al legno, o meglio farei due conti...

    Se faccio acquario come da progetto vorrei mettere vano sciumatoio nell angolo sx...semplicemente perche ho la parte alta dello schienale che gia non mi fa vedere bene l acquario...quindi tanto vale metterci li il vano...nero....magari piu alto per non fare vedere schiumatoio...

    Questo e’quanto...di sicuro, essendo un progetto che vorrei realizzare a poco a poco entro la primavera inoltrata visto che ho tante spese, cerco di rifletterci tanto


    Ah rileggendo il tuo post, fra il farla da 160 cm a 180...ballano solo 50 euro...la farei pure di 2 metri se non avessi problemi di spazio e peso...fino a due metri e’un conto...oltre deve usare pannelli diversi per cui costo sale esponenzialmente
    Ultima modifica di KentaForEver; 10-01-2021 alle 23:03

  3. #33
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ciao kenta scusa una domanda ma il.juwel lo tieni chiuso?
    Sembra una vasca in salute hai problemi derivanti dalla scelta di tenerlo chiuso?un saluto

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Più o meno ho capito, per il senso di oppressione direi di no...io fai conto che l’acquario lo ho a circa 80cm dal lato del divano e sinceramente mi ispira tutt’altro sentimento! Il potermi godere la vasca in tutta la sua interezza avendo la vasca che mi sovrasta completamente mi piace tantissimo...

    Quello che ti ho detto l’ho detto perchè, un domani, nel caso, non potresti espandere la tecnica qualora ne avrai voglia e, visto come è andata a me che mi sono quadruplicato nel giro di un anno, non è una cosa che sottovaluterei...poi se ti conosci al 200% e sai che non andrai oltre molli ed lps no problem!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    Ciao kenta scusa una domanda ma il.juwel lo tieni chiuso?
    Sembra una vasca in salute hai problemi derivanti dalla scelta di tenerlo chiuso?un saluto

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    Si acquario chiuso con dentro 102 watt di luce, allora fino a due settimane fa avevo i due led della juwel,uno blu e un marine bianco...poi due easyled 2.0 fissate sotto con delle fascette....ho due marine blu da 590 mm....prima pero’ avevo troppo bianco e non ho la centralina, ho pertanto messo un blu al posto del led juwel bianco, il problema che essendo tutto basso la luce non si mischia bene, per cui lasciano accese le due easyled con tutti e due i canali ora vedresti proprio la differenza di colore, ora sto tenendo solo il blu in tutte e ho escluso il bianco...se avessi la centralina invece terrei tipo il bianco al 30 per cento per rendere il colore un po piu realistico...ti dico solo che in ogni caso il blu della easyled e’diverso da quello della juwel, quindi stanno bene...ho praticato dei fori sopra sul coperchio per favorire ricambio acqua, lascio aperto lo sportello per eventuale mangiatoia, in estate metto li sopra ventolina e tutto sommato ho temperature accettabili, almeno per i molli, ti dico solo che da quando ho messo tutto blu, il sarco e’cresciuto parecchio e pure la sinularia a lato si e’raddoppiata, in un mese....

    Cio che non va sono ste easyled che pur essendo ipx8 si bagnano per la condensa e gia due volte si sono danneggiate, una delle due infatti ha 4 led bruciati e pur lasciando tutti e due i cavetti attaccati, per ora va solo il blu, e ogni tanto sfarfalla la luce....sara ‘da portare in assistenza

  6. #36
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Più o meno ho capito, per il senso di oppressione direi di no...io fai conto che l’acquario lo ho a circa 80cm dal lato del divano e sinceramente mi ispira tutt’altro sentimento! Il potermi godere la vasca in tutta la sua interezza avendo la vasca che mi sovrasta completamente mi piace tantissimo...

    Quello che ti ho detto l’ho detto perchè, un domani, nel caso, non potresti espandere la tecnica qualora ne avrai voglia e, visto come è andata a me che mi sono quadruplicato nel giro di un anno, non è una cosa che sottovaluterei...poi se ti conosci al 200% e sai che non andrai oltre molli ed lps no problem!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E ma cavoli..io lho visto il tuo mega salone “di la” ....hai una altra metratura....e cambia tutto direi....io ti dico che per abitudine mi piace mobili piu basso....
    Guarda ho cambiato varie vasche, giu in taverna avevo un 140x65x65 dsb messa su mobile da 70 cm.... be da divano ok che era messo di traverso non e’che me lo godevo proprio l acquario...poi andando giu poco in taverna perche ho l accesso dal giardino ed essendo un po fredda come temperatura ho preferito disallestire....

    No guarda...mi sono fatto un nano per metterci qualche sps e lps...apposta perche ambiente limitato con costi limitati...in questa vasca...che faro’...molli che ho di la....e magari proprio proprio qualche lps semplice che non venga punzecchiato,..voglio fare un acquario dove posso godermi i pesci....

    Comunque...ci penso bene...valuto tutto...pero’se proprio proprio volessi fare mobile piu alto...max 60 cm....e ti ripeto...avendo visto la foto della tua splendida sala e del tuo bellisisko acquario, ti invito a riflettere che hai ben altre metrature....e..penso cambi molto
    Ultima modifica di KentaForEver; 11-01-2021 alle 00:24

  7. #37
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Allora se sei convinto non metto più becco! Ma quel pesce angelo che hai (un anularis? Cambiagli vasca eh!!) non ti pizzica i molli??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    E’un semicirculatus e ce lho da un anno e mezzo...no no quasi mai solo una sinularia ma rarissimo...tu non ci crederai...ma la vasca nuova la faccio apposta per lui...come detto tutto quello che vedi nel juwel verra’trasferito nel vascone....nella vasca dsb avevo un imperator...mai toccato nulla...mai...mi e’morto quando mi stava facendo cambio di livrea perche il sarco enorme che avevo pesantissimo con un diametro di 65 cm e attaccato a tre rocce vive ho dovuto talearlo in vasca, dovendo spegnere la sump enon avendo il carbone che mi faceva effetto...mi e’morto perche il sarco avra’emesso delle tossine...mi e’pianto il cuore, ma era impossibile talerare il sarco fuori....quel sarco ora e’in una vasca da 1000 litri in un negozio delle mie parti...e doveva finire nell acquario del berlusca da 80000 litri...me lha detto il rappresentate in negozio...

    Questo invece....ce lho dal15 03 2005.....2005 .....



    Spero ce la fara’ a fare l ennesimo trasloco di vasca...

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Veramente bello quel sarco! Strano perchè il mio imperator mangia quasi solo molli ed lps


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ho avuto due cantigaster solamdri...uno in una vasca con due acropore...subito voleva andare a mangiarle...lho tolto e messo nell acquario in ufficio della mia ex morosa....l altro lho tenuto nella mia vasca dsb e avevo due talee di sps.....non le ha mai toccate....io penso che vada solo a culo.....

    - - - Aggiornato - - -



    E quello che vedi qua era il mio sarco finito nella vasca del negoziante...vasca di circa 1000 litri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •