Close

Pagina 46 di 54 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 534
  1. #451
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Il problema di molti che vedono effetti positivi iniziali e aumentano le dosi, poi la vasca manda il conto....e ci vogliono mesi per recuperare, anch'io uso EVO 3 ml su 300 litri 2 volte a settimana.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Vero, io ho cominciato con 1ml e mi sono fermato a 2ml dosando manualmente, visto i miglioramenti non vedo il motivi di andare oltre

  2. #452
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Attenzione, un'informazione a chi usa Evo manualmente con il tappo a rubinetto che vendono a parte, se si secca il prodotto non schiacciate più di tanto la confezione altrimenti salta e prodotto in giro sul pavimento

  3. #453
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Una domanda a chi ha riscontrato aumento di po4, che luci avete ?
    Io comunque non capisco come sia possibile che aumentino così tanto i po4, mi si sono versati 100ml di evo in vasca e i po4 sono arrivati da 0.05(se non ricordo male) a 0.1 rientrati nel giro di pochi gg
    Oltretutto devo dosare anche ab+ redsea e nitrato altrimenti i valori vanno subito a 0
    Avete seguito il protocollo ed aumentato poco a settimana ?
    Poi comunque ogni vasca fa storia a se, io ad esempio se uso i polyplab anche in dosaggi ridottissimi ho problemi di po4 già dai primi dosaggi , mentre altri li dosano tutti i gg senza problemi.
    Per ora continuo con i dosaggi come detto in precedenza e vedo come evolve la situazione, comunque spolipamento e colori migliorati tantissimo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #454
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Una domanda a chi ha riscontrato aumento di po4, che luci avete ?
    Io comunque non capisco come sia possibile che aumentino così tanto i po4, mi si sono versati 100ml di evo in vasca e i po4 sono arrivati da 0.05(se non ricordo male) a 0.1 rientrati nel giro di pochi gg
    Oltretutto devo dosare anche ab+ redsea e nitrato altrimenti i valori vanno subito a 0
    Avete seguito il protocollo ed aumentato poco a settimana ?
    Poi comunque ogni vasca fa storia a se, io ad esempio se uso i polyplab anche in dosaggi ridottissimi ho problemi di po4 già dai primi dosaggi , mentre altri li dosano tutti i gg senza problemi.
    Per ora continuo con i dosaggi come detto in precedenza e vedo come evolve la situazione, comunque spolipamento e colori migliorati tantissimo
    Ciao io non posso attribuire l'aumento dei fostati hai prodotti easy perché oltre a quelli alimentavo anche con altro quindi molto probabilmente ho esagerato io.... Comunque monto due bluray e due barre da 1 metro luce non mi manca..

  5. #455
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    secondo me il fatto di poter attaccare i prodotti alle pompe è paradossalmente il vero problema. Nel senso che lo si attacca, si dosa tutti i santi giorni senza troppe paranoie, ci si gasa per le spolipate e si aumentano le dosi ma dosa che ti ridosa che tempo un paio di mesi va a finire che la vasca si ingolfa e si imbratta..
    Io ho stoppato tutto tornando a dare solo ati N per bilanciare i nutrienti come sempre fatto ed ho alzato anche un po’ i bianchi cercando di spingere un pochino e dare una ripulita. Il problema è che ci vorranno dei mesi ed è un peccato perché la vasca era bella pulita. Ma pazienza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #456
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    secondo me il fatto di poter attaccare i prodotti alle pompe è paradossalmente il vero problema. Nel senso che lo si attacca, si dosa tutti i santi giorni senza troppe paranoie, ci si gasa per le spolipate e si aumentano le dosi ma dosa che ti ridosa che tempo un paio di mesi va a finire che la vasca si ingolfa e si imbratta..
    Io ho stoppato tutto tornando a dare solo ati N per bilanciare i nutrienti come sempre fatto ed ho alzato anche un po’ i bianchi cercando di spingere un pochino e dare una ripulita. Il problema è che ci vorranno dei mesi ed è un peccato perché la vasca era bella pulita. Ma pazienza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si certo ma comunque come tutto ci vuole sempre calma e pazienza
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #457
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io monto 3 ati straton tenute tutte praticamente al massimo su tutti i canali.
    Comunque, ricontrollati i valori di fosfati oggi, sono a 0.035, in più non noto più questi grandi spolipamenti come all’inizio, anche se comunque i colori non sono malvagi...

    Voglio provare a interrompere il dosaggio con dosometrica e ricominciare dosando a mano con dose dimezzata e vedere se migliorano nuovamente le cose


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #458
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Adesso non voglio dare la compa hai prodotti però ho fatto fare dei test ATI e mi sono ritrovato i fosfati a 0,50 sto facendo rifare da Triton i test per essere sicuro della cosa i dosaggi non li ho cambiati ho solo diminuito un po' gli altri....

    - - - Aggiornato - - -

    Io non no patine alghe e I vetri si sporcano pochissimo
    A me test ati mi pare sballato...mi da zinco e atagno ad oltre 25migrogrammi e ho la vasca che cresce na bellezza....sei sicuro? Non hai ovetto hanna?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #459
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da godless Visualizza Messaggio
    A me test ati mi pare sballato...mi da zinco e atagno ad oltre 25migrogrammi e ho la vasca che cresce na bellezza....sei sicuro? Non hai ovetto hanna?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'ovetto hanno fosforo mi da 0,037 ho rifatto dare test Triton vediamo se questa settimana riesco a postare i valori sembra strano anche a me sinceramente....

  10. #460
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Attenzione, un'informazione a chi usa Evo manualmente con il tappo a rubinetto che vendono a parte, se si secca il prodotto non schiacciate più di tanto la confezione altrimenti salta e prodotto in giro sul pavimento
    anche a me si rotto il rubinetto, ma per fortuna non si è versato niente in sump

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •