Close

Pagina 44 di 54 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 534
  1. #431
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    non esagerate con le dosi poi di colpo vi trovate con Po4 altissimi e recuperare ci vuole tempo.....
    Sono sotto la dose consigliata
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #432
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io doso con dosometrica direttamente sopra aspirazione della risalita. Non ha neanche tempo di precipitare sul fondo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #433
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    0 Post(s)
    io doso sulla pompa di risalita

  4. #434
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Comunque raga... ammazza se sporcano.. non credete? io sono a 3 mesi di utilizzo e sinceramente inizio a storcere un po’ il naso e probabilmente sospenderò entrambi perché non mi piace come sta girando la vasca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #435
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,514
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Comunque raga... ammazza se sporcano.. non credete? io sono a 3 mesi di utilizzo e sinceramente inizio a storcere un po’ il naso e probabilmente sospenderò entrambi perché non mi piace come sta girando la vasca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Spiega meglio...

  6. #436
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Comunque raga... ammazza se sporcano.. non credete? io sono a 3 mesi di utilizzo e sinceramente inizio a storcere un po’ il naso e probabilmente sospenderò entrambi perché non mi piace come sta girando la vasca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Assolutamente il contrario. Dovrò aumentare le dosi o di easyreef o di ab+
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #437
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    da un anno a questa parte devo dire che riesco a gestire abbastanza bene i nutrienti utilizzando ati nutrition. Vasca ed animali rispondono bene e tendenzialmente girava bene nel tempo. Tuttavia incuriosito dai feed strapositivi che leggo ovunque su evo e booster ho iniziato a dosare gli easyreef (do 1ml di evo e 0,5 di booster su 250lt da tre mesi)
    Dopo il primo mese la vasca ha iniziato a mostrare i primi segni, notavi diciamo che faticava a metabolizzare.. allora ho abbassato progressivamente i dosaggi ma ad oggi la situazione è anche peggiorata con rocce parecchio “grasse”, alghette, sporco ovunque ed animali che iniziano ad essere troppo carichi per i miei gusti.. tant’è che mi si sono alzati i fosfati e non avevo mai avuto di questi problemi. Diciamo che sento di poter perdere il controllo della situazione e preferisco fermarmi.. non ho grandissime esperienze e temo di superare il punto di non ritorno..
    Seguo la discussione per restare aggiornato e magari più in là ci riprovo perché sicuramente sono io che non ho sufficiente esperienza per gestirlo dal momento che leggo ovunque feed positivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #438
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    da un anno a questa parte devo dire che riesco a gestire abbastanza bene i nutrienti utilizzando ati nutrition. Vasca ed animali rispondono bene e tendenzialmente girava bene nel tempo. Tuttavia incuriosito dai feed strapositivi che leggo ovunque su evo e booster ho iniziato a dosare gli easyreef (do 1ml di evo e 0,5 di booster su 250lt da tre mesi)
    Dopo il primo mese la vasca ha iniziato a mostrare i primi segni, notavi diciamo che faticava a metabolizzare.. allora ho abbassato progressivamente i dosaggi ma ad oggi la situazione è anche peggiorata con rocce parecchio “grasse”, alghette, sporco ovunque ed animali che iniziano ad essere troppo carichi per i miei gusti.. tant’è che mi si sono alzati i fosfati e non avevo mai avuto di questi problemi. Diciamo che sento di poter perdere il controllo della situazione e preferisco fermarmi.. non ho grandissime esperienze e temo di superare il punto di non ritorno..
    Seguo la discussione per restare aggiornato e magari più in là ci riprovo perché sicuramente sono io che non ho sufficiente esperienza per gestirlo dal momento che leggo ovunque feed positivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sembra solo strano che con un quarto della dose hai avuto problemi, mi si sono versati 100ml di evo sps e mi sono saliti pochissimo i po4
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #439
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,514
    Nominato in
    35 Post(s)
    Adesso non voglio dare la compa hai prodotti però ho fatto fare dei test ATI e mi sono ritrovato i fosfati a 0,50 sto facendo rifare da Triton i test per essere sicuro della cosa i dosaggi non li ho cambiati ho solo diminuito un po' gli altri....

    - - - Aggiornato - - -

    Io non no patine alghe e I vetri si sporcano pochissimo

  10. #440
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Mi sembra solo strano che con un quarto della dose hai avuto problemi, mi si sono versati 100ml di evo sps e mi sono saliti pochissimo i po4
    Sembra strano anche a me.. pensavo di lasciar ripulire un po’ ed appena la vasca tornerà a girare come deve riparto seguendo il protocollo e vediamo come va..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •