Close

Pagina 47 di 54 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 534
  1. #461
    Nutria L'avatar di gino
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Fossano- CN -
    Messaggi
    224
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Io monto 3 ati straton tenute tutte praticamente al massimo su tutti i canali.
    Comunque, ricontrollati i valori di fosfati oggi, sono a 0.035, in più non noto più questi grandi spolipamenti come all’inizio, anche se comunque i colori non sono malvagi...

    Voglio provare a interrompere il dosaggio con dosometrica e ricominciare dosando a mano con dose dimezzata e vedere se migliorano nuovamente le cose


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao
    Andando off topic sarei curioso di vedere le 3 Straton montate sulle vasca,,,, poi hai tutti i canali al 100?
    Ciao e grazie
    Ogni cosa al suo tempo......

  2. #462
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    I fosfati continuano a salire .. sono a 0,08 (0,06 settimana scorsa)
    Sospendo tutti i dosaggi (tranne il balling) per 1 settimana.. la vasca si sta sporcando ... anche a vista... non so se è evo o no.. ma ormai sono non meno di 2 mesi che lo doso tutti i giorni... non è poco...

    Mi sembra di capire che abbiamo più o meno tutti gli stessi sintomi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #463
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)

    Easy reefs easy sps evo

    Io ho iniziato ieri sera a dosare sps evo in dosometrica...già stamattina ho visto uno spolipamento pazzesco...la mia vasca è circa450 litri ma non seguirò le istruzioni...doserò 1 ml di prodotto e stop...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ponelly; 10-04-2021 alle 10:34

  4. #464
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    I fosfati continuano a salire .. sono a 0,08 (0,06 settimana scorsa)
    Sospendo tutti i dosaggi (tranne il balling) per 1 settimana.. la vasca si sta sporcando ... anche a vista... non so se è evo o no.. ma ormai sono non meno di 2 mesi che lo doso tutti i giorni... non è poco...

    Mi sembra di capire che abbiamo più o meno tutti gli stessi sintomi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    “attaccalo ad una pompa e via” questo il messaggio che passa o che comunque molti di noi recepiscono.. io ad esempio sono stato affascinato da questa cosa di poter integrare costantemente tramite pompa... ma secondo me è proprio questo che ci frega! Dosaggi alla ca** di cane dati sempre, poi magari vedi qualche fragghettina che ti si spettina per bene sotto la corrente e ci si gasa! O almeno con me è successo così.. poi per carità io non metto in dubbio il prodotto in se, perché senza dubbio è un ottimo prodotto, ma smanettare e sboccettare tutti i santi giorni come se lo avesse imposto il dottore, non è mai una cosa buona e questo lo pensiamo tutti credo..

    Ad ogni mi sono fatto questa idea e l’ho stoppato anche io..Con ogni probabilità lo utilizzerò ancora in futuro ma con dosaggi manuali tenendo sempre conto della richiesta effettiva..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #465
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    “attaccalo ad una pompa e via” questo il messaggio che passa o che comunque molti di noi recepiscono.. io ad esempio sono stato affascinato da questa cosa di poter integrare costantemente tramite pompa... ma secondo me è proprio questo che ci frega! Dosaggi alla ca** di cane dati sempre, poi magari vedi qualche fragghettina che ti si spettina per bene sotto la corrente e ci si gasa! O almeno con me è successo così.. poi per carità io non metto in dubbio il prodotto in se, perché senza dubbio è un ottimo prodotto, ma smanettare e sboccettare tutti i santi giorni come se lo avesse imposto il dottore, non è mai una cosa buona e questo lo pensiamo tutti credo..

    Ad ogni mi sono fatto questa idea e l’ho stoppato anche io..Con ogni probabilità lo utilizzerò ancora in futuro ma con dosaggi manuali tenendo sempre conto della richiesta effettiva..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo in pieno.troppe variabili da considerare ed un unica costante il dosaggio giornaliero .un saluto
    Ultima modifica di ialao; 10-04-2021 alle 11:00

  6. #466
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Io sono molto contento del prodotto
    Un conto però è il beneficio che da ed un conto quali effetti da nel lungo termine.. ho controllato ... sono 2 mesi e mezzo che doso... ho quasi finito la sacca da 250 ml in 300 litri di vasca

    Doso troppo ? Devo sospendere? Fare pause?

    Sto imparando... vediamo cosa succede con una settimana di pausa...

    Tieni conto che non doso batteri da mesi e stavo pensando di ripartire con il protocollo kz perché periodicamente la vasca si impoverisce... la settimana scorsa ho pulito il filtro ATS ed ho potato abbondantemente la caulerpa nel refugium...e di solito un impatto c’è

    Il tema vero è che non ci sono ricette... bisogna gestire la vasca


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #467
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno.troppe variabili da considerare ed un unica costante il dosaggio giornaliero .un saluto
    Vero... ma il dosaggio in dosometrica rimane ottimo... però non sappiamo ancora come monitorarlo... il fosfato non è un indicatore.. a me le alghette sono partite prima dei fosfati...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #468
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)

    Easy reefs easy sps evo

    Citazione Originariamente Scritto da gino Visualizza Messaggio
    Ciao
    Andando off topic sarei curioso di vedere le 3 Straton montate sulle vasca,,,, poi hai tutti i canali al 100?
    Ciao e grazie

    Si, tendenzialmente, su gran parte del fotoperiodo sono con

    Uv 60%
    Rb 100%
    V 100%
    B 100%
    Ciano 80%
    W 80%
    R 30%

    Solo al picco massimo anche bianchi e ciano sono al 100%







    Per quanto riguarda sps evo, anche io ho sospeso.
    Non so se è stato il parziale di 200lt che ho fatto ma ora i ciano che avevo si stanno lentamente ritirando, molto probabilmente ricominceró ad usarlo ma com alimentazione mirata sopra i coralli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #469
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io lo doso da gennaio arrivando a 6ml al giorno come dicevo vetri non si sporca vano mai lo solo ralentoto perche i test ATI mi hanno dato 0,50 di fosfato ma in vasca nessuna alga... Ho diminuito a 2ml al giorno e vedo come va... Ma ho notato che avendolo diminuito i vetri si sporcano più velocemente....

  10. #470
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Vero... ma il dosaggio in dosometrica rimane ottimo... però non sappiamo ancora come monitorarlo... il fosfato non è un indicatore.. a me le alghette sono partite prima dei fosfati...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    anche io ho notato alghette patine etc abbondantemente prima di rilevare un innalzamento dei fosfati. Erano chiari segnali e molto probabilmente sarebbe bastato fermarsi lì o comunque schiacciare un po’ sui freni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •