Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nuovo skimmer maxspect

  1. #1
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)

    nuovo skimmer maxspect

    curiosando in rete ho visto che è stato lanciano questo nuovo e forse innovativo skimmer
    mi sembra uno skimmer pulito e bel realizzato.
    guardando le caratteristiche vedo che i consumi sono limitati, 25w
    che viene venduto per acquari da 400 a 1000 litri
    e che tratta aria per 600lph
    visto la nuova aspirazione a doppia girante pensavo trattasse più aria..invece mi sembra di capire che la differenza sia relativa alla dimensione delle microbolle create. sembra, a detta loro, ancora più fine!
    prezzo assolutamente competitivo.
    che vi sembra?

    SCHIUMATOIO SERIE MJ-SK.jpg

    SCHIUMATOIO SERIE MJ-SK 2.jpg
    ciao ciao

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    E' quello che penso di mettere sulla mia nuova vasca... voglio proprio provarlo!
    Tra l'altro, ingombro abbastanza contenuto (20*20 alla base)

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    bravo @edv !
    dove lo prendi?
    su che acquario lo monterai?

    il prezzo di sicuro ingolosisce...
    ciao ciao

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Le prestazioni della pompa non sono un gran che... se pensi che una PSK 1000 tratta il doppio d'acqua e Aria.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Sinceramente, lo ho visto online su siti esteri europei, tra un paio di mesi quando sarò pronto penso lo proverò (bhe, se trovo un UKS160 o 180 usato a un buon prezzo... magari no....); la vasca sarà un 270L, con l'idea di carico alto, per cui nel range dichiarato dal produttore dello strumento (Che lo da per 400l carico alto)
    Comunque, è difficile valutare uno skimmer solo dai dati di pompa e camera, ci sono troppi fattori... a me di questo ispira molto l'idea della doppia girante, però magari è un boiata...
    La PSK 1000, montata su un akula 180, su un noto sito è stata misurata a 660l/h effettivi, per cui bisognerebbe vedere se questo rispetta i dati di targa o scade.

    MA possibile che nessuno abbia mai pensato ad un protocollo di analisi delle performance degli schiumatoi?

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Sinceramente, lo ho visto online su siti esteri europei, tra un paio di mesi quando sarò pronto penso lo proverò (bhe, se trovo un UKS160 o 180 usato a un buon prezzo... magari no....); la vasca sarà un 270L, con l'idea di carico alto, per cui nel range dichiarato dal produttore dello strumento (Che lo da per 400l carico alto)
    Comunque, è difficile valutare uno skimmer solo dai dati di pompa e camera, ci sono troppi fattori... a me di questo ispira molto l'idea della doppia girante, però magari è un boiata...
    La PSK 1000, montata su un akula 180, su un noto sito è stata misurata a 660l/h effettivi, per cui bisognerebbe vedere se questo rispetta i dati di targa o scade.

    MA possibile che nessuno abbia mai pensato ad un protocollo di analisi delle performance degli schiumatoi?
    Sicce PSK 1000 su skimmer ATB...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    http://www.danireef.com/2013/10/25/r...ula-uks-180-2/
    Sicce su skimmer akula 180 (anche se la psk100+ aggiornata dovrebbe fare circa 800l/h...), misurati, non dichiarati.
    E questo, senza voler fare alcuna polemica, dimostra solamente che anche sulla stessa pompa, i produttori dichiarano quello che vogliono...
    Servirebbe un protocollo di misura!
    Secondo voi preparando una soluzione con banali proteine solubili tipo roba da palestrati, si potrebbe provare a misurare l'effettiva capacità dello schiumatoio di asportare le proteine?

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    http://www.danireef.com/2013/10/25/r...ula-uks-180-2/
    Sicce su skimmer akula 180 (anche se la psk100+ aggiornata dovrebbe fare circa 800l/h...), misurati, non dichiarati.
    E questo, senza voler fare alcuna polemica, dimostra solamente che anche sulla stessa pompa, i produttori dichiarano quello che vogliono...
    Servirebbe un protocollo di misura!
    Secondo voi preparando una soluzione con banali proteine solubili tipo roba da palestrati, si potrebbe provare a misurare l'effettiva capacità dello schiumatoio di asportare le proteine?
    Dipende dal tipo di Venturi utilizzato dalla forma della girante le variabili sono molte, non da cosa scrivono a vanvera i vari costruttori...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 15-01-2021 alle 22:09
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •