Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    121
    Nominato in
    1 Post(s)

    quanto tempo può soipravvivere un pesce senza mangiare?

    Ciao,
    sei mesi fa circa ho aggiunto 7 piccoli chromis al mio 450 litri. inizialmente tutto bene ma oggi i pesci sono rimasti 5.
    2 di questi, immagino stressati dagli altri, sono stati emarginati e dopo alcune settimane in un angolo li ho spostati nel remote dsb dove peraltro restano fermi immobili: non mangiano.
    il primo che ho spostato poi è da 45 giorni che non mangia, sta fermo respira guarda ma non cerca cibo...possibile? gli do qualcosa ma non lo degna di attenzione...

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Che cibo stai dando? Magari semplicemente non gli piace molto o non lo concepisce come cibo.
    Hai provato con del surgelato?

    Comunque le scaramucce tra i chromis sono all'ordine del giorno, se ne hanno emarginati due non vorrei che non stiano bene.

    Se sono un un dsb remoto probabilmente stanno mangiando fauna betonica

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    a me con i chromis è capitata una cosa assurda: l'ultimo sopravvissuto di un gruppetto di 4 che non si sono mai ambientati (sempre nascosti tra le rocce), quando ormai avevo dato per spacciato pure lui non vedendolo più da circa 2 mesi... ecco che una sera a luci spente lo vedo nuotare al buio in un angolo della vasca. Poi di nuovo sparito nel nulla. Mi sono chiesto di cosa si sia nutrito in tutto quel tempo?!?
    Detto questo credo che nel tuo caso non sia un problema di mangime ma di stress dovuto al fatto che i chromis sono pesci che vivono bene in banco e non sempre questa condizione si riesce a sviluppare in acquario.

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    121
    Nominato in
    1 Post(s)
    credo sia come dici tu. i miei,presi molto piccoli, inizialmente stavano in branco e questo per almeno 3 mesi, poi la mia impressione è che crescendo si sia sviluppata una gerarchia e che i due che si stanno lasciando morire siano styati esclusi: non ho mai visto inseguimenti, a me sembra solo un problema psicologico che gli impedisce di continuare a viveve...adesso sono tre, stanno sempre nascosti tranne che per mangiare...due sono molto affiatati, il terzo si capisce che è un gradino sotto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •