Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Concordo la soluzione migliore e meno indolore.....
    Come ho scritto prima, non posso per una questione economica.

    Non posso permettermi di pagare affitto e mutuo assieme, non posso permettimi di spendere altri soldi per la vasca.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    per il crash non intendo per la poca acqua ma per il movimento durante il trasport che sicuramente mischierà sabbia e acqua
    Non credo che avrò un problema simile. Le forze di adesione e coesione la mantengono stabile fino ad un certa sollecitazione

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Come ho scritto prima, non posso per una questione economica.

    Non posso permettermi di pagare affitto e mutuo assieme, non posso permettimi di spendere altri soldi per la vasca.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    All'ora ti conviene vendere animali o parcheggiarli da qualcuno e ripartire con calma...... non puoi spostare una vasca DSB.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    All'ora ti conviene vendere animali o parcheggiarli da qualcuno e ripartire con calma...... non puoi spostare una vasca DSB.
    Parcheggiare gli animali ci sta alla grande, era un ipotesi da tenere in considerazione.

    Ci sono persone che spostano letteralmente la sabbia da una vasca all'altra in giornata, lo hanno fatto anche qui sul forum. Io sposto la vasca... A parte il peso non credo di incorrere in problematiche diverse da chi ha già percorso questa strada

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Parcheggiare gli animali ci sta alla grande, era un ipotesi da tenere in considerazione.

    Ci sono persone che spostano letteralmente la sabbia da una vasca all'altra in giornata, lo hanno fatto anche qui sul forum. Io sposto la vasca... A parte il peso non credo di incorrere in problematiche diverse da chi ha già percorso questa strada

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Per spostare DSB da una vasca all'altra lo si deve fare a zolle intere senza mischiare i vari strati, appena gli strati profondi anossici prendono ossigeno muoiono.... in pochissimi ci hanno provato con scarsi risultati.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Per spostare DSB da una vasca all'altra lo si deve fare a zolle intere senza mischiare i vari strati, appena gli strati profondi anossici prendono ossigeno muoiono.... in pochissimi ci hanno provato con scarsi risultati.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    ma no, gia qui sul forum ne trovi cinque/sei persone che lo hanno fatto, Bach è un esempio a quanto ho letto.

    comunque recupero una vasca 120x50x55, ho già l'alluminio per fare la struttura, fine mese dovrei andare a rogito e teoricamente ho quattro mesi di tempo per allestire la vasca, farla maturare abbastanza per poi metterci animali e rocce,, traslocare la vecchia vasca con il DSB aspettare che si stabilizzi, e spostare nuovamente tutto piano piano...

    la mia ragazza è già strasicura che terrò entrambe le vasche... nella casa nuova avrò una stanza 3x3mt solo per loro... può essere che abbia ragione.

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Trovate rocce morte a 5€kg, bianche bianchissime ma credo che in 5 mesi si riescano a sistemare a dovere, appena finisco con certe spese di un certo calibro mi metto al lavoro

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •