Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @GiòReef è una cifra che non aggiorni qui sul forum!
    facci vedere com'è full sta vaschetta!
    ciao ciao

  2. #12
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Un saluto a tutti voi Bastards, è vero, è tanto che nn aggiorno il post.
    Sn stato anche molto preso dal lavoro nell'ultimo periodo che ha portato ad un'inevitabile crisi della vasca che, però è già in ripresa.
    Bhe partiamo da dv eravamo rimasti: parco luci aggiornato cn 2 Radion G5 xr15 Blue. La diatriba tra pro e blue resta per molti, ma io m trovo bene cn queste e nn credo che le cambierei. Considerato poi, che sn alla ricerca della più duratura stabilità ho deciso di non testare fasci di luce improvvisati, ho infatti optato cn il preimpostato ab+. Devo dire che hanno dato una marcia in più alla tinozza x i colori soprattutto. Unite alle gyre m stanno dando piccole soddisfazioni.
    Di recente ho finalmente preso la decisione combattuta di passare dal balling triton al reattore. I consumi erano divenuti per me troppo alti ed anche i costi, considerato poi che nn ho una vasca full-sps m sembrava un po' strano. Diciamo anche che sarà per via del dsb ma seppur avevo dei bei colori coi dosaggi indicati da triton proprio nn m ci sono mai ritrovato. Ho istallato da poco un reattore ultrareef 140 preso usato ed in perfetto stato da un appassionato del nostro forum che ringrazio ancora tantissimo per disponibilità, correttezza e genuinità, doti che dovrebbero essere alla base del nostro hobby. Detto questo ho avuto una spinta forte alle crescite a seguito delle boccette UNICA; poi per mia trascuratezza e forse x colpa di phyto nn perfetto ho avuto un eccessivo aumento d PO4 cn perdita di colori e perdita d qualche sps. Durante questo periodo pochi nuovi inserimenti di piccole frag frutto d qualche scambio o regalo; ho inserito: qualche calice di culasterea bicolor, una baby acropora cardus Pacman (che ha già superato il primo sbalzo di fosfati elevati), alcune talee di zoanthus ed una bella ma piccola montipora sp. "Superman". Ho aggiunto della chetomorpha in una partizione della sump per fare da refugium e rinfoltire il proliferarsi del benthos. Di seguito posto qualche foto e lascio a voi commenti e suggerimenti.

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ah come mi piace quel tonno....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Direi che la vasca gira alla grande! Top @gioreef dovrei avere una taleina x te
    ciao ciao

  5. #15
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ah come mi piace quel tonno....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Si è bellissimo, penso sempre d darlo via a qualcuno cn vasca più idonea, ma finché sta bene lo tengo, c'è un feeling speciale...anche se ogni tanto si porta dietro qualche talea

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    [QUOTE=Ricky mi;392773]Direi che la vasca gira alla grande! Top @gioreef dovrei avere una taleina x te[/QUOTE @Ricky mi
    Nn si è mai completamente soddisfatti, ma si devo dire che gira. Se nn gira è x colpa mia!!!
    Appena posso né preparo una per te anche io... Anzi t metto in foto la colonia madre di Anthelia da cui andrò a taleare x rompere la suspense

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    vasca vista di recente...veramente di impatto!
    molto full, naturale...un selvaggio "ordinato" che piace molto.
    @gioreef come va il rodacthis??
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •