Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Sps che schiariscono

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Fame non può essere, guardate la milka...se la vasca fosse affamata sarebbe rosa e non viola carico...la loisette per me ha invece un bel colore, leggermente schiarito ma molte persone farebbero carte false per averla così.....se è solo la bellina di quel colore non credo sia il caso di ricercare i problemi nei valori della vasca, non è assolutamente una vasca tirata ed affamata....mi sbaglierò, ma quello è il classico colore di M. quando il corallo è in sofferenza dovuto ad un attacco di turbellarie, dai un occhio se vedi morsi sul tessuto...dalla foto non sembra, ma dagli un occhio con la torcia del cell più approfondita
    Guardando la milka anzi non si vedono le punte bianche della crescita... forse un po’ più di luce?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)

    Sps che schiariscono

    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Guardando la milka anzi non si vedono le punte bianche della crescita... forse un po’ più di luce?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La mancanza di punte bianche probabilmente è dovuto al fatto che da una settimana circa l’ho spostata più in alto perché dov’era non ci stava. Prima ne aveva e cresce anche abbastanza in fretta

    Oggi purtroppo non sono riuscito a controllare i valori, spero domani ..
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nicolac Visualizza Messaggio
    La mancanza di punte bianche probabilmente è dovuto al fatto che da una settimana circa l’ho spostata più in alto perché dov’era non ci stava. Prima ne aveva e cresce anche abbastanza in fretta

    Oggi purtroppo non sono riuscito a controllare i valori, spero domani ..
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok
    Gli altri coralli stanno dando indicazioni contrastanti a vista :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Stesso pensiero di Batty ... per quello ho suggerito di togliere le basette e guardare molto attentamente quella acropora ... cerca uova alla base e un bagno con betadine per vedere se ci sono Turbellarie adulte

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Un po’ mi spaventa il bagno in betadine, ne ho lette tante...Non rischio di seccarla?
    Comunque questo cosa potrebbe essere?
    Era nell’acqua di quando arrivata, avevi fatto la foto ma nn ci avevo dato peso, ora però forse merita un po’ di attenzione dimensione circa 2 mm




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Non si capisce molto dalla foto, ma se è quella cosa scura ha tutta la forma di una turbellaria...se invece è quel coso beige non riesco a capire davvero....
    Comunque non per demoralizzarti, ma non credo che riuscirai a salvare la bellina, con il betadine o Revive ecc ecc probabilmente gli darai solo il colpo di grazia in anticipo, ma almeno sai che non hai roba in giro che potrebbe fare danni in futuro, poi magari la lasci lì e si riprende miracolosamente da sola, come può essere che domattina ti alzi e la trovi completamente bianca.
    Se fosse un mio animale, nella mia vasca, procederei con il bagnetto, poi o la va o la spacca.
    Ora non voglio dirti cosa sia giusto fare o no, se pensi che la strada che stai percorrendo sia quella giusta vai avanti così.
    Quello che mi sento io dirti è di non incaponirti facendo test, non troverai nulla, gli altri animali stanno apparentemente bene, e questo dovrebbe bastarti come test preliminare per andare ad esclusione di cause.

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Non si capisce molto dalla foto, ma se è quella cosa scura ha tutta la forma di una turbellaria...se invece è quel coso beige non riesco a capire davvero....
    Comunque non per demoralizzarti, ma non credo che riuscirai a salvare la bellina, con il betadine o Revive ecc ecc probabilmente gli darai solo il colpo di grazia in anticipo, ma almeno sai che non hai roba in giro che potrebbe fare danni in futuro, poi magari la lasci lì e si riprende miracolosamente da sola, come può essere che domattina ti alzi e la trovi completamente bianca.
    Se fosse un mio animale, nella mia vasca, procederei con il bagnetto, poi o la va o la spacca.
    Ora non voglio dirti cosa sia giusto fare o no, se pensi che la strada che stai percorrendo sia quella giusta vai avanti così.
    Quello che mi sento io dirti è di non incaponirti facendo test, non troverai nulla, gli altri animali stanno apparentemente bene, e questo dovrebbe bastarti come test preliminare per andare ad esclusione di cause.
    È quel coso beige, la macchia scura che vedi è una goccia d’acqua sotto il contenitore trasparente.

    Non sto percorrendo nessuna strada, non ho cambiato nulla nella gestione della vasca in questi giorni, non essendo assolutamente esperto mi affido ai vostri consigli, stasera provo a fargli un bagnetto, speriamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    La cosa beige potrebbe essere una stomatella...ma davvero è troppo difficile definirlo da questa foto.
    Dopo il bagnetto accendi tutti i ceri alla Madonna che hai in casa, potresti darle il colpo di grazia.

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)

    Sps che schiariscono

    Pronto per il bagnetto, oggi però ho rifatto i test e mi han dato un 15 di nitrati e un 0,02 di nitriti. Com’è possibile considerando che ho 10 pesci piccoli (5 chromis, 2 kauderni 2 ocellaris è una salaria) alimento molto poco ed è un dsb?

    Alla luce di questo vado comunque col betadine?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolac; 09-02-2021 alle 22:14

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Per me si'. Bastano 5 min con poche gocce, soffi acqua sul corallo e vedi se qualcosa si stacca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •