Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Emergenza Acropora

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, fai attenzione a quelle specie di anthelia (che non sono) le avevo anch'io e le ho tolte facendo bollire la roccia perchè era uscita una discussione di animali molto infestanti, non riesco a trovare il 3D . Vedi se sono uguali : https://www.reefbastards.it/showthre...204#post328204
    Ciao l' anthelia la sto combattendo da tanto. Confermo che è assolutamente infestante e fino a qualche mese fa mi aveva ricoperto tutte le rocce, addirittura cresceva sui vetri. L'ho ridimensionata spazzolando le rocce in vasca e tirando via gli stoloni con una pinza, un lavoraccio che ha richiesto mesi e che mi ha fatto saltare i valori, ma avevo poco e quindi ho rischiato.Ho inoltre favorito la colonizzazione delle rocce da parte dei discosomi che sono infestanti, ma più facili da gestire oltre che più piacevoli da vedere. Adesso ci sono ancora ma hanno decisamente meno spazio oltre ad avere tanti competitori per i nutrienti, naturalmente questo contribuisce a frenarne la diffusione. Continuo a tenere la pinza a portata di mano.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    per il granchio prova a dargli un pezzetto di gambero ogni tanto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    per il granchio prova a dargli un pezzetto di gambero ogni tanto
    Tipo un paio di volte a settimana? Perché tanto non se ne parla di prenderlo, posso solo provare a "farmelo amico"

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •