Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gerry03 Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti invio il file Del programma in mail


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    era per discuterne insieme qua almeno lo vedono tutti
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #22
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    secondo me, con due Hydra32 sei più che a posto, anzi!

    se poi, in un domani quando i coralli saranno così cresciuti da venire fuori dalla vasca e quindi cominceranno possibili problemi di "ombreggiamenti" tra i coralli, io ti consiglierei di aggiungere alle tue Hydra una soluzione ibrida con una STELLAR della Giesemann.

    Dalle mie parti di vasche STELLAR T5+Hydra. (e anche STELLAR+G3/G4), ne abbiamo fatte più di una con risultati più che soddisfacenti, sicuramente migliori di quanto possibile con i soli Led.

    Parlo soprattutto di vasche "stagionate", non di primo avvio, dove il fattore illuminazione diventa ancora più critico.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  3. #23
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)

    illuminazione vasca 80x65x60 sono disperato

    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    secondo me, con due Hydra32 sei più che a posto, anzi!

    se poi, in un domani quando i coralli saranno così cresciuti da venire fuori dalla vasca e quindi cominceranno possibili problemi di "ombreggiamenti" tra i coralli, io ti consiglierei di aggiungere alle tue Hydra una soluzione ibrida con una STELLAR della Giesemann.

    Dalle mie parti di vasche STELLAR T5+Hydra. (e anche STELLAR+G3/G4), ne abbiamo fatte più di una con risultati più che soddisfacenti, sicuramente migliori di quanto possibile con i soli Led.

    Parlo soprattutto di vasche "stagionate", non di primo avvio, dove il fattore illuminazione diventa ancora più critico.
    Cosa ne pensi della Aquatic Life hybrid?
    Accanto alle G5 rx15 BLU che tubi consiglieresti? 4 ATI BLU, 2 BLU e 2 Special, 2 BLU e 2 Coral?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di beaglerider; 13-02-2021 alle 01:43

  4. #24
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beaglerider Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi della Aquatic Life hybrid?
    Accanto alle G5 rx15 BLU che tubi consiglieresti? 4 ATI BLU, 2 BLU e 2 Special, 2 BLU e 2 Coral?
    Le Acquatic erano l'altra alternativa, ma erano tempo addietro più difficili da trovare visto sono un prodotto americano, che per quello avevo percepito non aveva/ha una grande distribuzione.
    Giesemann, comunque ha un prodotto con una ottima qualità di verniciatura, è sempre stata più curata come estetica. Più o meno il prezzo era li, quindi abbiamo scelto la Stellar, che tra l'altro era facilmente ordinabile anche in negozio "fisico". Roba per l'acquario, non ho praticamente mai comprato nulla Online se non mangimi e qualche prodotto, di marche che il mio negoziante non aveva. Sulla tecnica è sempre stato molto competitivo con prezzi uguali o inferiori all'online, quindi non ha nessun senso comprare su internet, quando paghi meno in negozio e hai tutto il servizio.

    Per i tubi, io ho sempre usato solamente Giesemann, e sono un utente che ha sempre usato solo LED ed è passato non da molto (un paio di anni e poco più) al T5 ibrido. E' una questione di gusti, ma io uso la parte T5 per la crescita, quindi ho una configurazione più "calda" dei T5, piuttosto che blu. Uso 2 actinic blue e 2 aquablue coral. La vasca, con la Stellar accesa, non stimola molto le fluorescenze ma comunque uso i T5 nella parte centrale del fotoperiodo, per 6/7 ore, quando normalmente non sono in casa. Il blu, è meglio farlo con le plafo LED a cui riesce per altro molto molto meglio.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)

    illuminazione vasca 80x65x60 sono disperato

    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    era per discuterne insieme qua almeno lo vedono tutti

    Non riesci ad allegare il
    File vero e proprio ma allego uno screen delle percentuali più alte che ho impostate

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)
    Molto esaustivo! Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •