Close

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ma schiumi bagnato? una esplosione batterica così forte se di quello si tratta non è normale così lunga nel tempo,se vuoi fare il cambio prova ma che l'acqua e sale siano di qualità perché rischi di introdurre solo cibo per i batteri,altra cosa le rocce sono secche?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di capitano_85; 28-04-2021 alle 19:49

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Rileggendo ho visto che hai fatto una fiala di biodiget e patine sparite per poi tornare,io farei nuovamente fiala di biodigest per la flora e proverei anche inoculo per il dsb che magari smuovendo parte e risolvi i problemi.
    Io per la mia ho provato questo kit e sono soddisfatto dell'acquisto ottimi prodotti e sono rimasti soddisfatto perché ho visto tanta vita in poco tempo
    https://www.daphbio.fr/it/riseminare...tenance-250_ml

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    73
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ciao Capitano
    schiumo abbastanza bagnato e c'è parecchia "schiuma/bolle" nella vaschetta...
    ieri ho fatto il cambio d'acqua del 20% utilizzando acqua pronta dell'aquaforest; ho voluto utilizzare questa (22 euro per 20 litri) proprio per vedere se il tutto era dovuto dall'acqua preparata da me con sale della red sea base.
    Le rocce sono 4 kg di rocce inerti e 4 kg di rocce vive spurgate.
    Il tuo kit sembra interessante... secondo te da utilizzare prima o dopo l'inoculo?

    Grazie

  4. #84
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Guarda io rifatto vasca cambiato dsb preso starter dal vecchio usato pastiglie equo usato acqua vecchia.
    Poi ho preso per velocizzare la partenza e devo dire che dopo il dosaggio ha aiutato e comunque ho fatto anche inoculo dsb di un amico a mio avviso più vari meglio fai introducendo fauna è capace che quella gelatina batterica la mangiano e attivi tutto.
    Una cosa cerca di soffiare le rocce con le pompe in maniera da farle respirare

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •