Close

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
  1. #61
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    73
    Nominato in
    3 Post(s)
    acqua osmotica presa dal negoziante... lo so era meglio farla in casa ma mi devo attrezzare
    poi ho preparato il tutto con il sale e attualmente faccio i rabbocchi sempre con la stessa acqua osmotica.
    cmq questi filamenti sono usciti dopo circa 4/5 giorni dall'introduzione delle rocce vive.

    Per il cambio d'acqua a questo punto ho pensato a quella pronta dell'acqua forest da 20 litri... costa un pò ma vado sul sicuro...

    Aggiungo altra pompa e vi aggiorno

  2. #62
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    73
    Nominato in
    3 Post(s)
    ciao ragazzi pompa di movimento inserita e grandissimo dilemma...
    la notte porta consiglio

    Come sapete sto provando ad allestire senza skimmer e senza sump la mia vaschetta di pochi pesci e molli al momento vuota (ci sono solo quelle filamentose bianche e mucillagine)
    Vi ho parlato anche dell'aggiunta dall'inizio di un piccolo filtro della newa skimmer cobra 175 (newa.it/prodotto/newa-cobra-if/) che usavo per raccogliere sedimenti e tutti quei filamenti bianchi che si staccano.

    Il dilemma è questo: rileggendo bene, il giocattolino che cmq funziona molto bene anche se un pò lento, ha una parte di filtraggio meccanica, una biologica e alla fine un piccolo scomparto per il carbone e resine. Inoltre ha anche un areatore con piccolo getto di movimento che spinge parecchio rispetto ai litri dichiarati.

    Pulisco il filtro una volta ogni 5 giorni, ma il problema è che io pulisco "tutto il filtro", anche la spugna blu, che a detta dei produttori è la parte biologica (possibile?) situata dopo la prima spugnetta che dichiara come filtro meccanico. Potrebbe essere questa la causa della vasca che ha distanza di quasi 1 mese non da segni di vita? la pulizia del filtro biologico? praticamente lavandolo nel lavandino vado a perdere tutti quei pochi batteri che avevo in vasca ed erano stati risucchiati dal filtro?

    chiedo ai più esperti...
    eventualmente pensavo di togliere la parte biologica... cosa potrei inserire dentro oltre il carbone? a suo tempo diventerebbe comunque biologico con il passare del tempo?

    Cosa mi dite? fatemi sapere quanto prima
    tra oggi e domani eventualmente vado a fare spesa...

    GRAZIE
    Ultima modifica di priorita; 02-04-2021 alle 10:29

  3. #63
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Non è quella la causa,il filtro interno potresti utilizzarlo a mio parere solo per carbone e resine al bisogno.supporto batterico con dsb e rocce non manca nella maniera più assoluta.un saluto

  4. #64
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Non è quella la causa,il filtro interno potresti utilizzarlo a mio parere solo per carbone e resine al bisogno.supporto batterico con dsb e rocce non manca nella maniera più assoluta.un saluto
    Concordo, al momento non ti serve


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    73
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ragazzi carbone da consigliare? Quale
    marca e quanto tempo lo usate? Grazie

  6. #66
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da priorita Visualizza Messaggio
    Ragazzi carbone da consigliare? Quale
    marca e quanto tempo lo usate? Grazie
    Ciao io come carbone uso Korallen zucht in sacchetto di rete in sump e lo cambio ogni mese, se usato in un filtro ti consiglio di cambiarlo ogni 15 giorni

  7. #67
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io triton, solo perché nessun granello viene attratto dalla calamita,e costa il giusto.lo cambio ogni 15 giorni in un filtro a zainetto.un saluto

  8. #68
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @ialao devo provare anch'io a fare il test della calamita.
    tu su quale carbone hai provato??
    ciao ciao

  9. #69
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Mi sembra di aver già scritto un po di tempo fa di problemi inerenti al carbone che si sfaldava ma soprattutto diventava color ruggine nel sacchetto in sump , avevo chiamato per avvisare la famosa Azienda che vende on line con i loro ringraziamenti, era una partita di carbone sfuso. Da allora ho testato anch'io con la calamita le varie confezioni ed ho notato che il Korallen non contiene parti ferrose e da allora non ho piu cambiato

  10. #70
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @ialao devo provare anch'io a fare il test della calamita.
    tu su quale carbone hai provato??
    Ciao,Ricky ho provato sul rowa,askol e amtra,pero devo essere sincero che li ho sempre usato senza notare alcun problema.un amico in gamba mi ha fatto notare che triton non era ,diciamo magnetico da allora uso quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •