Close

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 158
  1. #91
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Spostata foliolsa in una posizione diversa che sembrava in sofferenza ... mi cade sul cherianthus! speriamo di riuscire a recuperarla.

    il fatto di aver portato nuovamente il secondo scarico nella zona schiumatoio sta "pulendo" la vasca anche più del dovuto. quindi sto tornando con le integrazioni di cibo.

    alimento tre volte al giorno i pesci, ma la vasca sta diventando troppo tirata, vedo di determinare in quanto tempo si sporca il vetro frontale per rendermi conto del carico organico presente. Sto aspettando l'arrivo dei i test ICP per gli inorganici, quelli organicili ho già presi, almeno ho un'idea di cosa sta succedendo.

    La valida ha fatto quella settimana di crescita con i polipi bene estroflessi, adesso invece non li vedo più ed alcune punte sono "bruciate", nello stesso momento ho le due montipore che stanno crescendo, così come le pocillopore. oltre ai po4 sembra che manchi qualcosa, ma non capisco cosa

  2. #92
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    https://www.triton-lab.de/en/showroom/icp-oes/156069

    Eseguiti sia gli ICP che gli N-DOC, i secondi hanno problemi alle macchine quindi devono ancora mandarmeli.

    è tutto perfetto dal punto di vista chimico, i fosfati che io ho misurato a 0,2 con il test ICP sono a 0,04... quindi da quel punto di vista non capisco chi ha ragione, soprattutto per il test a provetta che è nuovo, lotto nuovo... se faccio fare il test al negoziante con un lotto diverso o con altre marche oltre il nyos lo da totalmente uguale.

    nel frattempo ho perso nuovamente una quantità smodata di coralli, ho l'acqua che è cristallina, i vetri sono pieni di coralline e il sabbione pieno di vita, la valida è pressochè morta come una montipora incrostante trovata sulle rocce, il pezzettino di mlka che avevo è quasi del tutto morto, la fungia sta mostrando nuovamente pezzi di scheletro, i cianobatteri che avevo sono regrediti.
    sto aspettando gli N-doc per capire se la vasca è magrissima o meno.
    Nel frattempo ho consumo di carbonati, in una settimana mi sono trovato il kh da 7 a 6, lo sto riportando verso i sette/otto e quindi sto ritarando il reattore.
    Ho quindi coralli che muoiono e consumo di carbonati, che potrebbero essere consumati dal lantanio, ma avendo i fosfati alti non dovrebbe attaccarli.

    sto aumentado le dosi di cibo sperando per il meglio

  3. #93
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Abbiamo visto più volte i test ICP di Triton sbagliare clamorosamente i fosfati. Deducono il fosfato inorganico da quello organico, con una statistica. Gli altri minerali del test ICP sono affidabili, ma i fosfati no.

    Nel tuo caso hai animali che muoiono e il test Nyos, affidabile, fornisce una spiegazione. Hai i fosfati altissimi, imho.

  4. #94
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Abbiamo visto più volte i test ICP di Triton sbagliare clamorosamente i fosfati. Deducono il fosfato inorganico da quello organico, con una statistica. Gli altri minerali del test ICP sono affidabili, ma i fosfati no.

    Nel tuo caso hai animali che muoiono e il test Nyos, affidabile, fornisce una spiegazione. Hai i fosfati altissimi, imho.
    Se ti ricordi, ho avuto fosfati fino a 0,5, e i coralli che sono morti adesso non avevano problemi.
    Con fosfati a 0,2 avevo crescita.

    Sto aspettando gli organici per avere informazioni

    Che i fosfato icp non funzionavano non lo sapevano, grazie dell'info

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Se ti ricordi, ho avuto fosfati fino a 0,5, e i coralli che sono morti adesso non avevano problemi.
    Con fosfati a 0,2 avevo crescita.

    Sto aspettando gli organici per avere informazioni

    Che i fosfato icp non funzionavano non lo sapevano, grazie dell'info

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Se stavano bene coi fosfati a 0.5, riportali a 0.5

  6. #96
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Se stavano bene coi fosfati a 0.5, riportali a 0.5
    Ho scritto non avevano problemi, mica che stavano bene XD

  7. #97
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Jire rotte per la quarta volta, questa volta il rotore interno... mi si sono rotti per tre volte il motore di una delle due pompe, cambiato tutte e tre le volte in garanzia, tuttavia il rotore è sempre stato quello, ieri vedo la pompa che non funziona, la smonto e vedo questoRotor2.jpg

    il rotore gira male e redo sia stato questo a provocare tutti i problemi...

    vediamo cosa dicono

    nel frattempo ho montato le jebao slw-30 in modalità pulse al 100% di funzionamento e sembrano andare, l'unico problema è che non riesco a farle andare in modo alternato, una spinge l'altra diminuisce e vice/versa

  8. #98
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    direi che a livello di sfighe...sei un esperto!
    speriamo sia l'ultima!
    ciao ciao

  9. #99
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Jire rotte per la quarta volta, questa volta il rotore interno... mi si sono rotti per tre volte il motore di una delle due pompe, cambiato tutte e tre le volte in garanzia, tuttavia il rotore è sempre stato quello, ieri vedo la pompa che non funziona, la smonto e vedo questoRotor2.jpg

    il rotore gira male e redo sia stato questo a provocare tutti i problemi...

    vediamo cosa dicono

    nel frattempo ho montato le jebao slw-30 in modalità pulse al 100% di funzionamento e sembrano andare, l'unico problema è che non riesco a farle andare in modo alternato, una spinge l'altra diminuisce e vice/versa
    ho letto piu' di qualcuno che ha avuto questo problema sulle gyre

  10. #100
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    @Ricky mi speriamo che la sfiga rimanga sulla vasca a sto punto che sto comparando casa!
    Però si, un po' troppe

    Non sapevo che il rotore così fosse problematico...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •