Close

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 158
  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Abbiamo la stessa vasca,io i casini li ho avuti quando ho aggiunto tecnica su tecnica, reattore ad alghe,reattore di zeolite, ora ho solo lo skimmer e la vasca gira bene, quindi ti consiglio semplicità, cosa togliere? Inizierei dal refugium
    tolgo la chaeto, il refugium lo uso soprattutto per le stomatelle e tenerci coralli in sofferenza è più una seconda vasca attaccata alla principale che altro.

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi il cane ha deciso di spegnere le pompe di movimento, per quattro ore non avevo movimento in vasca, tutti i coralli, persino le funge messe male, erano gonfi e in predazione.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Le varie cose chimiche che non capisco... sto monitorando il PH, sono circa dieci giorni che tra porte e finestre la casa è sempre aperta, il reattore di calcio è spento e il ph arriva a malapena a 7,8 Il fotoperiodo della vasca inizia alle 18:30 e finisce alle 5:30, solitamente mi trovo il picco del ph alle 19-20 ... ieri ho tolto il 90% della caeto dal reugium, oggi il picco del PH è arrivato a 8,3 alle 5:30, a fine fotoperiodo come dovrebbe essere, adesso sono le 9:15 ed il PH è a 8,2 ed il refugium si accenderà alle 11:00.

    La caeto dovrebbe usare la co2 disciolta per crescere, o che era arrivata ad una massa critica e quindi iniziava a fare strane cose oppure era fotoinibita.

    tante domande ma poche risposte

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Oggi il cane ha deciso di spegnere le pompe di movimento, per quattro ore non avevo movimento in vasca, tutti i coralli, persino le funge messe male, erano gonfi e in predazione.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Mmmh non è che hai troppo movimento in vasca?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Le varie cose chimiche che non capisco... sto monitorando il PH, sono circa dieci giorni che tra porte e finestre la casa è sempre aperta, il reattore di calcio è spento e il ph arriva a malapena a 7,8 Il fotoperiodo della vasca inizia alle 18:30 e finisce alle 5:30, solitamente mi trovo il picco del ph alle 19-20 ... ieri ho tolto il 90% della caeto dal reugium, oggi il picco del PH è arrivato a 8,3 alle 5:30, a fine fotoperiodo come dovrebbe essere, adesso sono le 9:15 ed il PH è a 8,2 ed il refugium si accenderà alle 11:00.

    La caeto dovrebbe usare la co2 disciolta per crescere, o che era arrivata ad una massa critica e quindi iniziava a fare strane cose oppure era fotoinibita.

    tante domande ma poche risposte
    Potrebbe essere che la palla di cheto creasse dei ristagni? Quando si vede nei video la palla di cheto che gira non è solo un tema di dare luce uniforme ma anche di non lasciare zone di ristagno dell’acqua dove il ph crolla e si creano problemi vari
    La maggior parte dei problemi dei refugium sono legati alla cattiva circolazione dell’acqua


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ho due gyre XF350 potenza max 30%, teoricamente 6000 Lt/h alternate, sono circa 300 lt di acqua che muovono quindi dovrei essere nello standard di movimento

    Il refugium ha due nanokoralia da 900 lt/h, a dare movimento, una sotto le tre rocce che ci sono dentro, l'altra nella parte anteriore, più 200lt/h di ingresso acqua dalla vasca principale, anche qui movimento ne ho, probabilmente essendo fitta fitta creava zone di ristagno.
    adesso il refugium ha la luce accesa ed il PH è ancora a 8,2 in calo (la sonda ha una risoluzione di 0,001 troppa, non aprezzabile ma a distanza di 5 minuti tra le misurazioni si nota comunque l'andamento)

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ph 8,18
    Po4 0,15
    No3 12

    Il ph è finalmente a livelli di un acquario Marino, non ho idea del perché.

    Lo schiumatoio è spento

    Non ho innalzamento di fosfati o nitrati, sono stabili

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Pulizia del sedimento in sump, sento un rumore di trattore provenire dalla new jet 2300, la pompa di risalita

    Acquisto una sicce da 5000 lt /h e la metto al minimo, non c'era altro disponibile, apro la new jet e la rotante è staccata!



    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    E nella sfiga, il ph è colato a picco, devo capire se è la sonda oppure altro

    aggiornamento del 6 aprile - il ph era crollato a 6.5, con kh7 dopo il cambio d'acqua, in due giorni si è ristabilito e riportato a 8, nel frattempo ho controllato che le sonde fossero tarate, i collegamenti ma sembrerebbe sia successo proprio quello.

    Coralli duri stanno bene, persino il porites che era sempre chiuso ha spolipato, la pocillopora presa da un privato sta iniziando a calcificare, le funge hanno dato segno di ripresa ma dopo il cambio d'acqua sembrano messe perggio.

    in giornata testo nuovamente i valori e vediamo come siamo messi.
    Ultima modifica di Kurtzisa; 06-04-2021 alle 09:19

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Panoramica con vetri sporchi

    Ho fatto tutti i test, triade nei valori corretti, ph 8,1 No3 5 po4 0,1

    Sto alimentando con aminoacidi, pochi, e integra power sps della linea unica

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •