Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)

    Confronto fornitori e piani Energia Elettrica

    Oggi ho pensato di trattare un argomento spinoso (e costoso ) per il nostro amato hobby!

    Visto che siamo in questo marasma di mercato libero, che ne dite di confrontarci sui fornitori e relativi piani di energia elettrica che abbiamo scelto?

    Io sono in procinto di fare il passaggio dai 3 ai 4,5kw...(anche se 4,5 con aria condizionata canalizzata ed acquario, forse è poco) e considerando che la vasca è in costruzione, sto iniziando a valutare tutte le alternative possibili.

    Essendo in un condominio ho dovuto escludere pannelli solari o altro...

    Magari potremmo tracciare le informazioni in una tabella riepilogativa

    Che fornitori e che piani (costo al Kw) di energia avete?
    Ultima modifica di Subvmav; 21-02-2021 alle 16:10

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    568
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ciao, per esperienza ti dico che sul 3kw non cambia praticamente nulla tra le varie compagnie dato che il costo materia prima è quello che incide meno sulla bolletta purtroppo. Le voci pesanti sono quelle di tasse, trasporto ecc che sono fisse tra tutti i fornitori. Ti conviene sentire se esiste qualcuno che ti fa un prezzo particolare visto che hai un 6 kw. Altrimenti, secondo me, uno vale l altro e lo dico con estrema amarezza

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie! A dire il vero ho modificato il post perché spero di farcela con 4,5 ... ��

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Io ho fatto un 4,5kw Enel energia con piano cottura induzione, asciugatrice, lavastoviglie e aria condizionata....tra alti e bassi sono circa 190€ a bimestre.
    Vorrei provare la tariffa monoraria (fissa 7gg su 7) ma non credo cambi molto.
    Parliamo comunque di Enel Energia forse il più caro in circolazione

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Io enel servizio elettrico nazionale (contratto tutela) 6kw...
    Attenzione al mercato libero che i costi su trasporto, oneri di sistema, ecc... cambiano e di parecchio tra uno e l’altro...
    Infatti fanno sempre la pubblicità sul costo della materia energia che costa meno con loro ecc.. ma è la voce che incide di meno..poi vi triplicano gli oneri di sistema e la bolletta si raddoppia ..
    Io sono sui 150/170€ circa a bolletta
    Vasca, piano induzione, forno, lavatrice e asciugatrice, freezer a pozzetto, ecc..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Io ho Enel energia fascia unica 7 su 7 con 3kw xo. Piano induzione, condizionatore, asciugatrice ecc... Spendo 120 a bimestre compreso di canone RAI, vado verso i 140 d'estate. Ho una bimba di 18 mesi e le lavatrici e le asciugatrici vanno giorno e notte

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Passato da poco con iberdrola, e a conti fatti risparmio di circa 30 40 euro rispetto a enel.
    In pratica la mia bolletta in media è sempre di circa 200 euro, ora sto sui 150 ....
    Parlo di una tariffa monoraria, con sconti , c è un amico che si occupa di questo, cioè studia il mercato per propormi le offerte migliori, e lui ci guadagna le provvigioni sui contratti.
    Poi quando finirà lo sconto, cambio compagnia.....

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Io ho Enel energia fascia unica 7 su 7 con 3kw xo. Piano induzione, condizionatore, asciugatrice ecc... Spendo 120 a bimestre compreso di canone RAI, vado verso i 140 d'estate. Ho una bimba di 18 mesi e le lavatrici e le asciugatrici vanno giorno e notte

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Buono

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Questo è il comparatore offerte del sito ufficiale dell'ARERA (Autorità di regolazione Energia reti e Ambiente) https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/
    Per un consumatore normale, tra un'offerta e l'altra cambiano al massimo 50 euri all'anno.
    Non vale i tempo che ci perdi a studiarle.
    Alcune tra l'altro contengono grosse fregature, perchè a fronte di prezzi di energia bassi prevedono oneri amministrativi per l'emissione della bolletta che impattano tantissimo sul prezzo...
    Diffidare di tutte le offerte a canone fisso mensile, contengono sempre fregature!

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Questo è il comparatore offerte del sito ufficiale dell'ARERA (Autorità di regolazione Energia reti e Ambiente) https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/
    Per un consumatore normale, tra un'offerta e l'altra cambiano al massimo 50 euri all'anno.
    Non vale i tempo che ci perdi a studiarle.
    Alcune tra l'altro contengono grosse fregature, perchè a fronte di prezzi di energia bassi prevedono oneri amministrativi per l'emissione della bolletta che impattano tantissimo sul prezzo...
    Diffidare di tutte le offerte a canone fisso mensile, contengono sempre fregature!
    Quindi......a conti fatti.....enel energia è ancora la più onesta

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •