Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    Sacrifico il violetto come anche verdi e rossi, ma più che altro non supero mai il 30 con i bianchi freddi e tengo a zero i bianchi caldi
    Reef, ma uv e viola li hai a 100, cosa vuole dire sacrifico?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Reef, ma uv e viola li hai a 100, cosa vuole dire sacrifico?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Per "sacrifico" intendevo solo dire che non li metto al massimo, in effetti non è stato il termine più corretto da usare nel mio caso

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Parlo un pochino fuori dal coro, ma queste impostazioni sono soltanto per resa estetica?

    Ricordo vasche da urlo con solo hqi da 10000k, accese e spente, nulla di più.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Parlo un pochino fuori dal coro, ma queste impostazioni sono soltanto per resa estetica?

    Ricordo vasche da urlo con solo hqi da 10000k, accese e spente, nulla di più.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ormai è appurato il rapporto qualità/resa/consumo di una plafoniera led rispetto a una hqi.
    Al di la del fatto che ottieni la stessa intensità di luce con un consumo pari la metà ora con la stessa luce puoi decidere pure a quanti gradi utilizzarla settando i vari parametri di luce....
    Con la app aquaillumination puoi anche impostare la luce da 10000 a 20000 k senza cambiare lampadina.
    Poi subentra il fattore estetico, non si può non dire che con l'avvento dei LED a livello estetico le vasche non ci abbiano guadagnato (sia fuori che dentro)
    Ricordo ancora quando usavo la 250w con il riflettore lumenarc.....che campana!!!
    È vero che di luce ne faceva, ma senza quel riflettore quanta dispersione c'era??
    Anche dentro la vasca......una volta non era reef senza sps....ora anche una vasca di soli molli o lps ne ha da vendere....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ormai è appurato il rapporto qualità/resa/consumo di una plafoniera led rispetto a una hqi.
    Al di la del fatto che ottieni la stessa intensità di luce con un consumo pari la metà ora con la stessa luce puoi decidere pure a quanti gradi utilizzarla settando i vari parametri di luce....
    Con la app aquaillumination puoi anche impostare la luce da 10000 a 20000 k senza cambiare lampadina.
    Poi subentra il fattore estetico, non si può non dire che con l'avvento dei LED a livello estetico le vasche non ci abbiano guadagnato (sia fuori che dentro)
    Ricordo ancora quando usavo la 250w con il riflettore lumenarc.....che campana!!!
    È vero che di luce ne faceva, ma senza quel riflettore quanta dispersione c'era??
    Anche dentro la vasca......una volta non era reef senza sps....ora anche una vasca di soli molli o lps ne ha da vendere....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non parlo di rapporto qualità/resa o di consumi, ma proprio delle impostazioni che vengono utilizzate.

    Capisco perfettamente che se ho in mano un prodotto che non conosco mi affido a chi lo ha, prendo le sue impostazioni e le adatto, ma così tanti arzigogoli nelle impostazioni servono davvero? Parlo del profilo a dente di sega che si vede nei primi post, serve davvero?
    C'è uno studio scientifico che mi indica i benefici oppure è solo la solita questione di qualche guru che la indica come la soluzione definitiva? O meglio la moda del momento?

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Non parlo di rapporto qualità/resa o di consumi, ma proprio delle impostazioni che vengono utilizzate.

    Capisco perfettamente che se ho in mano un prodotto che non conosco mi affido a chi lo ha, prendo le sue impostazioni e le adatto, ma così tanti arzigogoli nelle impostazioni servono davvero? Parlo del profilo a dente di sega che si vede nei primi post, serve davvero?
    C'è uno studio scientifico che mi indica i benefici oppure è solo la solita questione di qualche guru che la indica come la soluzione definitiva? O meglio la moda del momento?

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Guarda, dato che l'ho postato io ti dico che ho preso spunto dai preset postati dal sito Aquaillumination e ho semplicemente modificato gli orari e la percentuale dei bianchi escludendo rossi e verdi....
    Appena partito come scritto in precedenza avevo impostato le plafoniere con le stesse percentuali delle easyled rapporto blu/bianchi 100/65
    Poi leggendo in giro dove molti spiegano che i bianchi oltre il 50% sono veramente troppo forti per i coralli ho preferito iniziare con una impostazione di chi le plafoniere le usa da anni adattandola poi al gusto dei miei occhi.
    Il fatto che ci siano quei picchi a zig zag è un po' come simulare (a detta loro) il passaggio delle nuvole che possono diminuire l'intensità della luce.
    Non so quanto possa influire positivamente o meno agli animali ma se molti lo utilizzano credo sia solo una scelta di gusti.
    Io ho individuato durante questo fotoperiodo due punti dove alla mia vista sia la vasca che la colorazione appaga il mio occhio e credo che presto cambierò impostazioni nuovamente a favore di un andamento più lineare....



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    @Reef Alchemist ma tu hai sps in vasca?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #28
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    @Reef Alchemist ma tu hai sps in vasca?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    "Solo" una trentina, di cui la metà acropore, mai un tiraggio o uno smarronamento

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    "Solo" una trentina, di cui la metà acropore, mai un tiraggio o uno smarronamento
    Con bianchi a 20

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Con bianchi a 20

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    A 30 per 4 ore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •