Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Montblanc reef 2.0

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Come ti trovi con acrilico?

    Dalle foto mi sembra che la plafo con le barre copra bene questa misura. Ne hai 4 vero? Con 2 barre come la vedi?
    Ultima modifica di Subvmav; 13-04-2021 alle 17:41

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    Vi presento l'ultimo arrivato un pesce che mi ha sempre incuriosito ma nn avevo mai avuto l'occasione di prendere. È veramente particolare nel comportamento, si aggira sulla rocciata saltando da un corallo all'altro.Allegato 46623
    bellissimo...occhio che salta, come detto da ialao e occhio che dicono si pappi i gamberi
    ciao ciao

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Per me i gamberi li secca

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Subvmav Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con acrilico?

    Dalle foto mi sembra che la plafo con le barre copra bene questa misura. Ne hai 4 vero? Con 2 barre come la vedi?
    Discorso acrilico lo faccio in altro post comunque mi ci trovo bene
    ...discorso lampade io ho questa configurazione perché già le avevo...sicuramente blu ray e 2 barre laterali è sufficiente con una rocciata unica centrale ma se lo dovessi progettare da zero opterei x 2 punti luce
    ....discorso gamberi x ora manco li guarda....pero' il pesce è piccolino ....sara' max 5 cm....crescendo si vedrà
    ....poi aggiorno il diario di bordo con i nuovi inserimenti di ieri pomeriggio...20210418_211324_compress47.jpg20210418_181739_compress49.jpg20210418_210741_compress16.jpg

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    l altivelis è tra i pesci più belli in assoluto secondo me.
    l ho avuta per nove anni.
    mai mangiato secco.
    una volta a settimane le davo un pezzettino di cibo fresco (cozze, merluzzo, gamberi)
    non troppo grande per evitare problemi di digestione.
    ciao ciao

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    l altivelis è tra i pesci più belli in assoluto secondo me.
    l ho avuta per nove anni.
    mai mangiato secco.
    una volta a settimane le davo un pezzettino di cibo fresco (cozze, merluzzo, gamberi)
    non troppo grande per evitare problemi di digestione.
    Io ne sono sempre stato affascinato ma nn la avevo mai presa in considerazione....questa il negozio che me l'ha venduta l'ha tenuta in vasca 2 settimane ed abituata al secco....il problema che adesso in vasca da me si aggira tra le grotte della rocciata e raramente esce a fare un giretto....pero al momento che do da mangiare.forse colpa anche la frenesia degli altri pesci lei nn esce...
    Stamattina a luci spente tt i pesci erano rintanati e lei girava fuori dalla rocciata col suo nuotare tranquillo....domani mattina provo a darle qualcosa a luci spente....
    Comunque in vasca ha dei colori e delle sfumature meravigliose che in negozio nn si montavano...

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    è un pesce che ama le fasi di alba e tramonto...il crepuscolo insomma
    di giorno è difficile vederla in giro.
    se usi delle pinzette lunghe, nel giro di qualche settimana, si abitua a mangiare anche cosi
    ciao ciao

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    La tua vasca oramai l'ho presa come riferimento

    Le rocce le hai poggiate direttamente su sabbia o usato supporti? come ti trovi con la ocean sand ? anche io sto pensando di usarla...

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Subvmav Visualizza Messaggio
    La tua vasca oramai l'ho presa come riferimento

    Le rocce le hai poggiate direttamente su sabbia o usato supporti? come ti trovi con la ocean sand ? anche io sto pensando di usarla...
    Grazie per la fiducia ma ti consiglierei vasche ben più autorevoli presenti qui sul forum...

    Con la ocean direct mi trovo benissimo....io però ti dico molto francamente l'ho scelta solo per una questione estetica.....di vivo credo ci sia ben poco....ma esteticamente a mio avviso è quella che ha un aspetto più naturale.....ovviamente sul fronte economico nn ce confronto con il carbonato di calcio che costa un quinto...pero' a me nn piace....ha i granuli spigolosi...e un aspetto poco naturale.
    Nella prima vasca avevo dei supporti in pvc x la rocciata....stavolta ho poggiato 5 rocce direttamente sulla sabbia e poi le altre poggiate ed incollate sopora.

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    Grazie per la fiducia ma ti consiglierei vasche ben più autorevoli presenti qui sul forum...

    Con la ocean direct mi trovo benissimo....io però ti dico molto francamente l'ho scelta solo per una questione estetica.....di vivo credo ci sia ben poco....ma esteticamente a mio avviso è quella che ha un aspetto più naturale.....ovviamente sul fronte economico nn ce confronto con il carbonato di calcio che costa un quinto...pero' a me nn piace....ha i granuli spigolosi...e un aspetto poco naturale.
    Nella prima vasca avevo dei supporti in pvc x la rocciata....stavolta ho poggiato 5 rocce direttamente sulla sabbia e poi le altre poggiate ed incollate sopora.
    Grazie mille!
    Anche io mi sto indirizzando sulla ocean drive, hai preso oolite? Cosi come mi sto indirizzando per evitare supporti.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •