Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Exoforce come procede??
    ciao ciao

  2. #12
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    5
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao, ho inserito dei pezzettini di roccia viva con alghe filamentose e alghe coralline all'interno della vasca e ho iniziato a sparare 10 ore di luce giornalieraalla vasca, piano piano stiamo andando avanti. Da due giorni a questa parte sto iniziando a vedrere una sottilissima "peluria" trasparente sulla superficie di quasi tutte le rocce, saranno delle alghe? Vi terrò aggiornati non appena ci saranno maggiori sviluppi.

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    è si...vedrai che tra qualche giorno avrai un bel prato in vasca!
    ciao ciao

  4. #14
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    5
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao a tutti, vi carico uno dei primi aggiornamenti dopo l'inserimento di alcuni pezzetti di roccia viva... si iniziano a vedere le prime alghe che pian piano cominciano a colonizzare le rocce morte, altre alghe rosse sono un po' sparse su altre superfici, altre rocce morte invece sono intonse (come quelle sullo sfondo), così come i vetri, ma lascerò fare al tempo.
    L'unica più grande preoccupazione è che le rocce siano poco colonizzate da microfauna, non sono rocce chissà quanto mature, però mi sono state regalate quindi ci si accontenta. Ho cercato di reperire un po' di macro alghe, inoculi di microfauna, o sabbia già avviata ma nulla... Qui a Palermo nessuno vende roba del genere, nè privati nè negozianti.... avete qualche altro consiglio? Spendere 25/30 euro per prendere online della sabbia da un dsb già attiva mi sembra un esagerazione, meglio prendere altre rocce vive a questo punto?
    A presto!
    CORALLINE-min.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •