Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Cubo 50X50X55 DSB

  1. #51
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,i lysmata se hanno mangiato le grandi a maggior ragione mangeranno,le piccole, quelle alghe a me sembrano un inizio di ciano,hai fatto bene a smuovere la superficie della sabbia,lascia fare alle alghe filamentose il loro ciclo, spariranno da sole ,se stanno cominciando a sbiancare.Per curiosita'cos e quella pompa a mezza altezza?un saluto

  2. #52
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Pescara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,i lysmata se hanno mangiato le grandi a maggior ragione mangeranno,le piccole, quelle alghe a me sembrano un inizio di ciano,hai fatto bene a smuovere la superficie della sabbia,lascia fare alle alghe filamentose il loro ciclo, spariranno da sole ,se stanno cominciando a sbiancare.Per curiosita'cos e quella pompa a mezza altezza?un saluto
    Ciao ialao, a queli alghe ti riferisci? Quelle nere?le devo smuovere?
    O Il blob gelatinoso?

    La pompa a mezz'altezza è appunto una pompa/filtro cinese a cui ho modificato l'uscita con una stampante 3d mettendo il serbatoio con i carboni in uscita invece che in entrata. La uso quando voglio tenere i carboni in vasca temporaneamente.

  3. #53
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,quelle sulla sabbia ame sembrano ciano,se non sbaglio hanno bollicine,quella gelatinosa per me puoi toglierla,smuovere il fondo all inizio e' una buona pratica,per evitare che si compatti.

  4. #54
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ciao, bella vaschetta, la plafoniera non sembra malaccio.

    La calamita che usi è quella della tunze rialzata oppure una normale? Nel secondo caso non usarla più, se ci finisce della sabbia tra lei e il vetro lo righi tutto.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  5. #55
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Pescara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,quelle sulla sabbia ame sembrano ciano,se non sbaglio hanno bollicine,quella gelatinosa per me puoi toglierla,smuovere il fondo all inizio e' una buona pratica,per evitare che si compatti.
    nel dubbio ho aspirato gelatina e macchia nera, non credo però fossero ciano perchè ho fatto la prova con l'acqua ossigenata e non faceva nulla.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Ciao, bella vaschetta, la plafoniera non sembra malaccio.

    La calamita che usi è quella della tunze rialzata oppure una normale? Nel secondo caso non usarla più, se ci finisce della sabbia tra lei e il vetro lo righi tutto.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Grazie, la plafoniera a dire il vero l'ho pagata 30 euro su amazon spero si riveli adeguata.

    La calamita è questa:
    https://www.aquariumline.com/catalog...m-p-22868.html

    la tolgo e la pulisco sempre dopo averla usata.

  6. #56
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sandrinis Visualizza Messaggio
    nel dubbio ho aspirato gelatina e macchia nera, non credo però fossero ciano perchè ho fatto la prova con l'acqua ossigenata e non faceva nulla.

    - - - Aggiornato - - -



    Grazie, la plafoniera a dire il vero l'ho pagata 30 euro su amazon spero si riveli adeguata.

    La calamita è questa:
    https://www.aquariumline.com/catalog...m-p-22868.html

    la tolgo e la pulisco sempre dopo averla usata.
    So che la plafoniera costa poco e ci ho fatto un pensiero, volevo vedere come andava da te per poi usarla pure io

    Non è un discorso di pulizia o altro, è che si trova adesa al vetro tutta la parte interna, e se un granellino di sabbia ci finisce dentro è la fine, te ne accorgi sono quando senti skreeeeek

  7. #57
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Pescara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    So che la plafoniera costa poco e ci ho fatto un pensiero, volevo vedere come andava da te per poi usarla pure io

    Non è un discorso di pulizia o altro, è che si trova adesa al vetro tutta la parte interna, e se un granellino di sabbia ci finisce dentro è la fine, te ne accorgi sono quando senti skreeeeek
    Quindi tu mi dici la Tunze che praticamente pulisce solo con le lame e non con il corpo giusto?
    La mia ha una solo lama, avevo letto del problema pietre calamite infatti ci sto molto attento, il negozio dove vado io aveva solo quella.
    Cmq ho visto che costa anche poco l'ho salvata su aquarium line quando rifarò un ordine la prendo grazie del consiglio.

  8. #58
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sandrinis Visualizza Messaggio
    Quindi tu mi dici la Tunze che praticamente pulisce solo con le lame e non con il corpo giusto?
    La mia ha una solo lama, avevo letto del problema pietre calamite infatti ci sto molto attento, il negozio dove vado io aveva solo quella.
    Cmq ho visto che costa anche poco l'ho salvata su aquarium line quando rifarò un ordine la prendo grazie del consiglio.
    esatto, quella

  9. #59
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Le calamite della tunze costicchiano ma sono bellissime. Hanno il solo difetto dell'impugnatura piccolina, che vista la calamita potente si fa un poco fatica a tirarle, ma puliscono benissimo. A me piacciono molto.
    Io ho la nano e la long; la nano ha il difetto di non avere il galleggiante, se si stacca crolla e devi ripescarla in fondo all'acqua. però è molto efficace...

  10. #60
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Pescara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    2 Post(s)
    Aggiornamento giorno 41
    tn_999.jpgtn_998.jpg

    Ho notato un notevole depotenziamento della Kpm, quasi non smuoveva più la superficie ed essendo di portata max oltre 10k litri mi sono insospettito, ho pulito el pompe e ho notato che la Kpm era molto piu calda della Kps.
    Per farla breve ho richiamato il tizio, gliel'ho riportata e mi sono fatto ridare i soldi.

    Ho acquistato una Jebao SOW-9M che per ora ho impostato al 30% in wave perchè piu forte mi muove tutto. la superficie è tornata ad essere bella increspata e appena riesco a impostarla vedo di metterla meglio.

    Gia che mi ci trovavo ho preso un altro paio di Zoa, visto che quelli presi l'altra volta si sono aperti tutti e sembrano in forma.
    tn_997.jpgtn_996.jpg

    Il negoziante mi ha detto che se le alghe stano schiarendo di rimuoverle manualmente in parte per non fare troppo schifo. Il ciuffo grande che era al centro mi è rimasto attaccato alla mano senza nemmeno tirare.

    Stavo iniziando a valutare l'idea di un eventuale sump. opinioni? ci entrerebbe monoscomparto praticamente con vano rabbocco e vano schiumatoio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •