Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: 90x70x55 dsb

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    guarda, io li ho trovati usati 2 ultrareef da 40 e li ho presi al volo. ormai sembra che se non hai lo scarico da 50 la vasca non può andare avanti...un conto è se si hanno 400/500 litri, ma vasche da 250 litri con 2 scarichi da 40 per me vanno più che bene piuttosto che uno da 50 coi rischi che si porta dietro lo scarico singolo...
    Due 40 scaricano molto di più di un 50.....

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Due 40 scaricano molto di più di un 50.....

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    vero, difatti per me la discriminante è avere sempre 2 scarichi per evitare che l’acqua esca fuori dalla vasca se si tappa lo scarico. per questo che 2 scarichi da 50 sarebbero esagerati, mentre uno solo si porta dietro i rischi, a prescindere dalla sezione. il mio pensiero è rivolto comunque ad aziende come ultrareef che non li produce più, un po’ come le vecchie vortech mp20 che erano il giusto anello di congiunzione tra le mp10 e le mp40. anche loro eliminate e penso che ad oggi moltissime vasche le avrebbero su ben volentieri, vuoi per lo spessore del vetro limitato delle 10 e le potenze esagerate delle 40 su vasche da 350 litri...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    vero, difatti per me la discriminante è avere sempre 2 scarichi per evitare che l’acqua esca fuori dalla vasca se si tappa lo scarico. per questo che 2 scarichi da 50 sarebbero esagerati, mentre uno solo si porta dietro i rischi, a prescindere dalla sezione. il mio pensiero è rivolto comunque ad aziende come ultrareef che non li produce più, un po’ come le vecchie vortech mp20 che erano il giusto anello di congiunzione tra le mp10 e le mp40. anche loro eliminate e penso che ad oggi moltissime vasche le avrebbero su ben volentieri, vuoi per lo spessore del vetro limitato delle 10 e le potenze esagerate delle 40 su vasche da 350 litri...
    Non producono più i 40 perché non ne vale la pena, la differenza tra 40 e 50 sono solo 10mm.... quindi c'è più richiesta di 50mm.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    è evidente la motivazione. i pezzi venduti sono pochi, ma rimane il fatto è che su vasche di piccola cubatura si è costretti a mettere uno scarico da 50 con la poca sicurezza in fatto di possibili allagamenti.
    rimango dell’idea che c’è un buco nell’offerta dei prodotti utili su vasche di piccola taglia. logico che c’è xacqua, ma non a tutti piace (me compreso) e gli ultrareef da 40 erano il prodotto giusto.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    179
    Nominato in
    1 Post(s)
    Vi aggiorno definitivamente..
    Il mio amico e riuscito a trovare una vasca 90x50x50... mi consigliate che pompe di movimento prendere? Nel kit usato che ha trovato ha una radion g3, uno skimmer dell hydor..sump rabbocco automatico hydor..diciamo il necessario per partire. Le pompe di movimento inguardabili...quindi cerca di capire quali acquistare. Grazie a tutti

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Brown Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno definitivamente..
    Il mio amico e riuscito a trovare una vasca 90x50x50... mi consigliate che pompe di movimento prendere? Nel kit usato che ha trovato ha una radion g3, uno skimmer dell hydor..sump rabbocco automatico hydor..diciamo il necessario per partire. Le pompe di movimento inguardabili...quindi cerca di capire quali acquistare. Grazie a tutti
    Ciao, vai di Jebao RW8, SOW8 o la serie CP, o SCP , spendi 1/4 delle più blasonate avendo a mio parere un ottimo movimento

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    concordo con il buon graziano!
    ciao ciao

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Con dsb guarda anche la slw sempre jebao.un saluto

  9. #19
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Questa e' la slw10,bellina e silenziosa.per adesso.costa veramente poco e ha un flusso molto delicato,c e anche la slw 20.20210330_150545.jpg

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    179
    Nominato in
    1 Post(s)
    Vi ringrazio tutti, la rocciata sara' in atollo centrale con dsb , ma vista la varia scelta e portata andiamo a sorteggio?��
    Ora vediamo e poo vi aggiorno. Se avete idee chiare su cosa acquistare in base alla funzionalita ed estetica...dite pure la vostra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •