Close

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    San Giovanni in Persiceto
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)

    Problemi avvio prima vasca

    Allora ho avviato un cubo 45*45*45 ho usato acqua a osmosi fatta da me di buona qualità, portato salinità per sbaglio a 40 adesso sceso a 36, utilizzato sale AQ probiotic reef salt, dopo 48 ore la situazione è questa.... nebbia in val padana....ieri ho aggiunto le due jebao Sw 2 programma W2 al momento accese insieme. Vi chiedo: 1) è normale quest’acqua nebbiosa?2) va bene posizione pompe? Se si capisce dalle foto, lo schiumatoio e’ acceso e schiuma una poltiglia trasparente. Sui fili delle pompe sembra esserci una patina.... oggi vorrei aggiungere le rocce caribsea e dosare batteri.....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,hai il livello altissimo,abbassano un po',secondo me la 'nebbiolina"potrebbe dipendere dal sale probiotico.aspetta ancora un giorno ,comunque non penso che avrai problemi nell inserire le rocce.aspetta comunque altri pareri.in saluto

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    San Giovanni in Persiceto
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)

    Problemi avvio prima vasca

    Ciao grazie mille, in realtà il livello è quello dello scarico quando inserirò le rocce toglierò un po’ d’acqua; anche io pensavo di dare la colpa a quel sale maledetto....mai più....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    San Giovanni in Persiceto
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)

    Problemi avvio prima vasca

    image-2021-03-30-22:38:04-860.jpg
    Aggiunte adesso le rocce caribsea moani dry live rock 22kg e allego foto, ho dosato adesso, anche batteri prodibio con bioptim, fino ad ora non avevo aggiunto fonti di cibo per batteri, vediamo ora come matura il tutto e speriamo....pareri sulla rocciata? PS parto con fotoperiodo pieno....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,22kg sono parecchi e le rocce piuttosto grosse,secondo me la rocciata e un Po troppo massiccia,alta ripida,e vicina ai vetri.prova a distenderla la un po 'anche se in un cubo non è facile avere alternative ad una rocciata centrale.qiesto secondo me,ovviamente.un saluto

  6. #6
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ciao anche secondo me sono troppe potresti usarne la metà
    Essendo secche puoi fare tutte le prove sulla rocciata esterne alla vasca appena trovi la quadra le inserisci
    Io le uso sempre queste sintetiche nei punti dove si toccano le rocce le modello in modo che compacino perfettamente perché spesso nei punti di contatto sono troppo spigolose
    O addirittura potresti incollarle e fare qualcosa di più fantasioso ma sono gusti personali e bella anche così e che manca lo spazio x il nuoto un saluto

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    San Giovanni in Persiceto
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao, grazie mille, essendo un berlinese puro ho inserito un rapporto di 1 a 5, non volendo mettere tanto pesce credo che la terrò così, tra le pietre e i vetri ci passa la mia mano (di modo che si riesca a pulire), adesso attendo di vedere come parte la maturazione.... vi tengo aggiornati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Le rocce sintetiche essendo secche pesano molto meno di quelle vive quindi anche le aziende che le producono danno questo rapporto anche 1kg ogni 8-10 litri
    Sicuramente avrai molta più efficienza batterica più rocce ci sono meglio è
    Poi e sempre soggettivo deve prima di tutto piacere a te io lo detto per il mio gusto personale

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    San Giovanni in Persiceto
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    Certamente e ti ringrazio!!!! Questa mattina avevo un po’ di schiuma nella sump, credo sia legato al cambio livello in vasca durante la sistemazione della rocciata, ho abbassato la schiumazione, spero sia transitoria. Vi tengo aggiornati, grazie per me il confronto è importante!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    è vero...sono un filo tante le rocce
    ma il risultato a finale a me piace.
    se ti piace lascia cosi...non ci sono errori di fondo comunque.

    devi assolutamente abbassare quel livello dell'acqua, almeno un paio di cm e increspare maggiormente la superficie dell'acqua

    fotoperiodo pieno subito!
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •