Close

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 140

Discussione: Ghl Profilux

  1. #111
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ad un orario prestabilito? o manualmente?
    Ciao Mauri ad un orario prestabilito quindi alle cinque la dosometrica fa il dosaggio del cibo quindi vorrei spegnere lo Skimmer a cavallo di qualche minuto

  2. #112
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao Mauri ad un orario prestabilito quindi alle cinque la dosometrica fa il dosaggio del cibo quindi vorrei spegnere lo Skimmer a cavallo di qualche minuto
    Lo metti sotto Timer, crei un programma Timer e gli fai comandare presa skimmer... fai tutto da App.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #113
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Lo metti sotto Timer, crei un programma Timer e gli fai comandare presa skimmer... fai tutto da App.
    Ok grazie ci provo e ti faccio sapere.

  4. #114
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    una domanda la sonda della conducibilita' mi segnava prima di calibrarla 34,5 PSU adesso mi ritrovo dopo la calibrazione 38,7 PSU..ho misurato con rifrattometro hanna e mi segna 35,5...a chi dovrei credere????

  5. #115
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,024
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    una domanda la sonda della conducibilita' mi segnava prima di calibrarla 34,5 PSU adesso mi ritrovo dopo la calibrazione 38,7 PSU..ho misurato con rifrattometro hanna e mi segna 35,5...a chi dovrei credere????
    A quello che vedi tu nella vasca

  6. #116
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Per me la vasca sembra giri bene ma un po' il dubbio me lo ha fatto venire non vorrei avere la salinità a 38

  7. #117
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    La soluzione certa, se non si è guastata per un cattivo utilizzo o aperta da troppo tempo, è come dice la parola stessa una soluzione certa…prendi la penna, asciugala bene e riprova a vedere quanto legge nella soluzione, se l’hai tarata oggi deve per forza di cose darti il valore scritto sulla boccetta…in alternativa puoi tentare una lettura in una soluzione multiparametro, anch’essa certa.
    Ultima alternativa, come i test colorimetrici leggi quello che vuoi leggere ahahahah.
    No a parte gli scherzi, io credo che la tua soluzione sia guasta, anche la penna più cinese in commercio non può darti un valore così lontano da quello che leggevi prima della taratura, io darei ragione al rifrattometro, a 38,7 psu hai praticamente salamoia, con moria di batteri e No2 che salgono, magari fai anche questo check se hai il test in casa…in caso di No2 a zero, come detto prima, o la soluzione di taratura è andata, oppure qualcosa non è andato a buon fine durante la calibrazione.

  8. #118
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La soluzione certa, se non si è guastata per un cattivo utilizzo o aperta da troppo tempo, è come dice la parola stessa una soluzione certa…prendi la penna, asciugala bene e riprova a vedere quanto legge nella soluzione, se l’hai tarata oggi deve per forza di cose darti il valore scritto sulla boccetta…in alternativa puoi tentare una lettura in una soluzione multiparametro, anch’essa certa.
    Ultima alternativa, come i test colorimetrici leggi quello che vuoi leggere ahahahah.
    No a parte gli scherzi, io credo che la tua soluzione sia guasta, anche la penna più cinese in commercio non può darti un valore così lontano da quello che leggevi prima della taratura, io darei ragione al rifrattometro, a 38,7 psu hai praticamente salamoia, con moria di batteri e No2 che salgono, magari fai anche questo check se hai il test in casa…in caso di No2 a zero, come detto prima, o la soluzione di taratura è andata, oppure qualcosa non è andato a buon fine durante la calibrazione.
    Grazie si stasera provo a fare gli no2 forse lo tarata male perché l'indicazione dice di avere la soluzione di taratura a 25gradi io in acquario o 23 e la soluzione e in mobiletto in casa...non più di 20gradi...la ritaro con più precisione...

  9. #119
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La soluzione certa, se non si è guastata per un cattivo utilizzo o aperta da troppo tempo, è come dice la parola stessa una soluzione certa…prendi la penna, asciugala bene e riprova a vedere quanto legge nella soluzione, se l’hai tarata oggi deve per forza di cose darti il valore scritto sulla boccetta…in alternativa puoi tentare una lettura in una soluzione multiparametro, anch’essa certa.
    Ultima alternativa, come i test colorimetrici leggi quello che vuoi leggere ahahahah.
    No a parte gli scherzi, io credo che la tua soluzione sia guasta, anche la penna più cinese in commercio non può darti un valore così lontano da quello che leggevi prima della taratura, io darei ragione al rifrattometro, a 38,7 psu hai praticamente salamoia, con moria di batteri e No2 che salgono, magari fai anche questo check se hai il test in casa…in caso di No2 a zero, come detto prima, o la soluzione di taratura è andata, oppure qualcosa non è andato a buon fine durante la calibrazione.
    e la sonda della GHL che mi segna 38,7 la penna della hanna mi segnava 35,5 comunque appena arrivo a casa faccio tutte queste prove per essere sicuro della salinita' in vasca che non si sa mai...

  10. #120
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    A titolo informativo a chi possiede gnc le sonde quando le sostituite le mettete della stessa casa? Cioè Gnc? Ho si possono comprare di qualsiasi marca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •