Close

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85
  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Puoi fare come hai detto però non puoi aspettare la nuova vasca e fare tutto direttamente lì?.....per la plafo in ogni caso su una vasca 90 x 60 una solo bluray (pro o non pro) non la copre, le radion come tutte le plafo con cluster di power LED soffrono dell'effetto "rainbow" anche se nel tempo è migliorato molto soprattutto con l'uso di lenti e/o vetri opalini. in ogni caso ce ne vorrebbero 2 come per le bluray

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Attualmente uso una bluray su 85x50 a 27 cm d'altezza e nei lati allevo Lps e montipore ,crescono bene meglio delle acropore sotto il cono ,bianchi a 45 . ovviamente non avrò una copertura uniforme, nel perimetro 60x45 acropore e poi man mano che mi allontano dal centro della plafo montipore e Lps
    L'idea se tengo la bluray e altezza 30 cm con bianchi a 50/55

    Però la luce che fa se tolgo le barre Easyled deep blu e veramente scandalosa


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    L'occhio umano si abitua alle condizioni di luce e cerca di interpretare al meglio i colori che riceve.

    Nel tuo caso percepisci la vasca con una bella luce perché il tuo occhio si è abituato a quel colore, se fissi per un paio di minuti qualcosa di rosso, o viola o giallo e guardi la vasca vedrai i risultati

    La luce della vasca scandalosa è data dal fatto che, abituato a vedere una luce più blu, togliendola ti sembra gialla, se invece ogni due ore abbassi la luce blu delle barre di un 5% e lasci il tuo corpo occhio abituarsi non ti darà più questo effetto.

    Passo ogni giorno dal 14000k del Marino grande, a 6500k del nanoreef ai 4500k degli acquari dolci

  4. #44
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    2 xr 15 g5 bastano per coprire 90 x 60 se non vuoi usare la gnc
    ciao ciao

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    2 xr 15 g5 bastano per coprire 90 x 60 se non vuoi usare la gnc
    Ciao dici che 2 g5 xr15 siano sufficienti ?


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    L'occhio umano si abitua alle condizioni di luce e cerca di interpretare al meglio i colori che riceve.

    Nel tuo caso percepisci la vasca con una bella luce perché il tuo occhio si è abituato a quel colore, se fissi per un paio di minuti qualcosa di rosso, o viola o giallo e guardi la vasca vedrai i risultati

    La luce della vasca scandalosa è data dal fatto che, abituato a vedere una luce più blu, togliendola ti sembra gialla, se invece ogni due ore abbassi la luce blu delle barre di un 5% e lasci il tuo corpo occhio abituarsi non ti darà più questo effetto.

    Passo ogni giorno dal 14000k del Marino grande, a 6500k del nanoreef ai 4500k degli acquari dolci
    Adesso vado un po' ot.. però ho notato che con l'aggiunta delle Easy led acropore che non spolipavano hanno ripreso a spolipare ...

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Adesso vado un po' ot.. però ho notato che con l'aggiunta delle Easy led acropore che non spolipavano hanno ripreso a spolipare ...

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Su questo non ho esperienza diretta, i miei spolipano o meno in base alle condizioni della vasca

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Avendo una Sump "classica " con una sola paratia tra schiumstoio e risalita .. lunghezza se ricordo bene 70x44x40 se dopo lo schiumatoio facessi un'altra paratia per posizionare un refugium con dentro dsb e cheto?
    Altro domanda per tenere la Sump pulita cosa mi consigliate "no filtro a rullo"

    Grazie

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    mi sembra che ti stai complicando un pò troppo la vita io direi parti con quello che hai il refugium può essere interessante ma non è indispensabile.

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Puoi sempre farti un secchiello con dentro la chaeto se vuoi, non ti crucciare troppo :)

    La sump la pulisci ad ogni cambio acqua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •