Close

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103
  1. #81
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione... Io sono anni luce lontano anche solo dai coralli in vasca.....
    pensa che io ho invidia della tua.... vedi un po!

    non nego che ogni tanto vorrei scoprire il vaso di pandora e capire come mai la mia vasca non vada ed avere coralli di quel colore, a guardare però, non è di certo la tenica

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    pensa che io ho invidia della tua.... vedi un po!

    non nego che ogni tanto vorrei scoprire il vaso di pandora e capire come mai la mia vasca non vada ed avere coralli di quel colore, a guardare però, non è di certo la tenica
    No dai invidia della mia... a me fa cagare.... Non penso sia solo tecnica...

  3. #83
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    i sottotitoli in inglese aiutano molto, a volte ha un accento abbastanza strano.

    guarda, dice le cose che ci ripetiamo noi tutti da anni ma nessuno ascolta, tempo, pazienza valori stabili, movimento e bona. Sui coralli dice che da vasca a vasca mutano di colorazione in base alle condizioni ambientali, non di rado capita di prendere pezzi di acropora e accorgersi che nella sua vasca tendono ad avere la colorazione simile ad una talea che già ha, quindi, probabilmente, è lo stesso animale ma una talea fatta dalla madre dieci anni dopo la sua.
    quello che mi fa più impressione è il taleario di quarantena, averci io dei colori così... sopra ha 4 t5 due blu e due da 6500°K

    - - - Aggiornato - - -

    se guardi bene, non è a bassissimi nutrienti, anzi, nutre un sacco, e toglie un sacco!

    il corallo ha da mangiare e cresce, in questo modo utilizza anche n03 e po4 e abbassa ancora i nutrienti.

    La caeto, ha fatto tre fori in un secchio nero del sale, ingresso, uscita per overflow ed una lampada, dentro la caeto che gira, con pochi soldi ha fatto tutto
    Si sì esattamente, alimenta tantissimo ma nel mentre esporta praticamente tutto senza mai inquinare. Icp che fanno rabbrividire..
    Direi che in teoria fa quello che dovremmo fare tutti, ma ai risultati che ottiene, non mi ci avvicino manco lontanamente almeno io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Si sì esattamente, alimenta tantissimo ma nel mentre esporta praticamente tutto senza mai inquinare. Icp che fanno rabbrividire..
    Direi che in teoria fa quello che dovremmo fare tutti, ma ai risultati che ottiene, non mi ci avvicino manco lontanamente almeno io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come fa ad asportare tutto quello che mette?

  5. #85
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Come fa ad asportare tutto quello che mette?
    spegne lo schiumatoio e le pompe, alimenta i pesci e i coralli, fa passare 10 minuti, accende pompe e schiumatoio. In sump ha la caeto nel secchiello... Ha davvero una vasca molto semplice

    se non sto attento io ho il rischio di avere vasca troppo magra per quanto riguarda gli inorganici e rischio di avere enormi problemi

  6. #86
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    spegne lo schiumatoio e le pompe, alimenta i pesci e i coralli, fa passare 10 minuti, accende pompe e schiumatoio. In sump ha la caeto nel secchiello... Ha davvero una vasca molto semplice

    se non sto attento io ho il rischio di avere vasca troppo magra per quanto riguarda gli inorganici e rischio di avere enormi problemi
    Lo stesso nel mio caso...

  7. #87
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Lo stesso nel mio caso...
    quindi, o cambio schiumatoio con uno meno performante, cosa che non farò, o inizio ad alimentare meglio cercando di non aumentare i po4. Non ce ne sono banane...

    forse la cosa più importante, a conti fatti, e quanto e con cosa alimentiamo la vasca...

  8. #88
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Perdonate pero’ secondo me ogni vasca ha una sua costituzione ed equilibrio di sistema, non penso che si possano ottenere risultati come quelli del tizio nel video, anche se rimango scettico e non mi convince, in modo così semplicistico, diciamo che ci possono essere dei principi di base che conoscevamo tutti ma che, penso e parlo per me, sono difficili da ricreare come in natura.
    Se fosse semplice come sembra che dica, allora avremmo tutti delle vasche della madonna.
    Non c’è’ il segreto ma solamente ci vuole la capacità in ciascuno di noi di conoscere la propria vasca ed imparare a gestirla, quindi ci vuole tempo, pazienza e conoscenza.
    Tutte qualità’ che ciascuno di noi potrebbe avere ma spesso non si applica i alla vasca.
    Non comprendo cosa voglia dire dare da mangiare tanto e togliere tanto, secondo me e’ uno spreco, basta alimentare il giusto e togliere l giusto, cosa difficile da fare.
    Spesso usiamo schiumatoi che ti tirano via anche un paio di mutande messe in vasca, e poi ci la,e già o che tutto e’ a zero ed i coralli non crescono e non spolpano, che i colori sono brutti e tirano.
    Poi ci sono coloro come me che invece hanno un sacco di inquinanti e che non riescono a eliminarli p, con valori alti .
    Mah.............ciascuno di noi ha la soluzione sotto il naso ma non la vede o non la vuole vedere, ecco che ci si ricollega al te,a del nostro Topic.
    Magari dovremmo tornare leggermente indietro con tecnica e sistemi di alimentazione, cercando di trovare un equilibrio dettato con il tempo e l’osservazione.
    Tutto subito non si può i nostri mari e gli animali che ci vivono e che vi sono nati e cresciuti ci hanno messo migliaia di anni prima di arrivare a creare un equilibrio p, noi vogliamo in 6 mesi avere una vasca equilibrata e perfetta, poi dopo un anno non gira e si smonta.
    Sbagliato, prima di farsi prendere dallo sconforto sarebbe bene fermarsi a pensare e cercare di capire cosa si sta sbagliando o cosa non si sta facendo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Perdonate pero’ secondo me ogni vasca ha una sua costituzione ed equilibrio di sistema, non penso che si possano ottenere risultati come quelli del tizio nel video, anche se rimango scettico e non mi convince, in modo così semplicistico, diciamo che ci possono essere dei principi di base che conoscevamo tutti ma che, penso e parlo per me, sono difficili da ricreare come in natura.
    Se fosse semplice come sembra che dica, allora avremmo tutti delle vasche della madonna.
    Non c’è’ il segreto ma solamente ci vuole la capacità in ciascuno di noi di conoscere la propria vasca ed imparare a gestirla, quindi ci vuole tempo, pazienza e conoscenza.
    Tutte qualità’ che ciascuno di noi potrebbe avere ma spesso non si applica i alla vasca.
    Non comprendo cosa voglia dire dare da mangiare tanto e togliere tanto, secondo me e’ uno spreco, basta alimentare il giusto e togliere l giusto, cosa difficile da fare.
    Spesso usiamo schiumatoi che ti tirano via anche un paio di mutande messe in vasca, e poi ci la,e già o che tutto e’ a zero ed i coralli non crescono e non spolpano, che i colori sono brutti e tirano.
    Poi ci sono coloro come me che invece hanno un sacco di inquinanti e che non riescono a eliminarli p, con valori alti .
    Mah.............ciascuno di noi ha la soluzione sotto il naso ma non la vede o non la vuole vedere, ecco che ci si ricollega al te,a del nostro Topic.
    Magari dovremmo tornare leggermente indietro con tecnica e sistemi di alimentazione, cercando di trovare un equilibrio dettato con il tempo e l’osservazione.
    Tutto subito non si può i nostri mari e gli animali che ci vivono e che vi sono nati e cresciuti ci hanno messo migliaia di anni prima di arrivare a creare un equilibrio p, noi vogliamo in 6 mesi avere una vasca equilibrata e perfetta, poi dopo un anno non gira e si smonta.
    Sbagliato, prima di farsi prendere dallo sconforto sarebbe bene fermarsi a pensare e cercare di capire cosa si sta sbagliando o cosa non si sta facendo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Mi piace la tua chiave. Hai dato spunti di riflessione, la tua filosofia non è affatto sbagliata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ok comunque nel video parliamo di una vasca che supera i 500/600 litri.....
    Se per vasca semplice intendiamo attrezzatura senza troppi fronzoli (vedi refugium in secchiello) ok ma a livello gestionale non credo vedendo gli animali che ha e la colorazione..
    Già spegnere tutte le pompe e lo skimmer per alimentare è di per sé un "metodo" che in pochissimi fanno
    Parliamoci chiaro.....nonostante molte filosofie di pensiero una vasca del genere in 10 anni potresti non più toccarla che si autogestisce da sola....ma difficilmente ottieni certe colorazioni se non segui certe conduzioni....
    Ma va da sé che è un gran bel vedere...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •