Close

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,514
    Nominato in
    35 Post(s)
    [QUOTE=graziano;382696]
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio

    Forse in questi anni non mi sono spiegato bene, allora due Vortech mi costano € 840, due Jebao sow16 € 150, hanno la stessa portata il movimento molto simile (se si trovassero le RW15 a mio parere meglio), la frase di tutti é, le jebao non durano tre anni ( a me di più) bene, se tanto mi da tanto quante jebao posso comprare prima di arrivare a spendere il costo delle Vortech ? facendo quattro conti andrei avanti per quindici anni, tu dirai ma la vortech è la vortech e io rispondo fa lo stesso lavoro della jebao costando cinque volte in più, a te la scelta io l'ho già fatta da anni

    Meglio ancora queste SDW16 : https://it.aliexpress.com/item/10050...E&gclsrc=aw.ds
    Be graziano che facciano lo stesso lavoro bisogna vedere poi sinceramente sembrano dei giocattoli vista la qualità e consideriamo anche il motore in acqua che le vorthch non ha... Non parliamo del controller.... Ci sta che ne compri 5 con gli stessi soldi...

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io potrò anche sbagliare ma se permetti io non ho mai avuto tecnica "top" e mi sono sempre barcamenato alla meglio (e credo non male) con quello che potevo spendere. Mi volete convincere che se con una vasca con misure simili alla mia 100x60x55 non metti ; 1 o 2? plafoniera GNC BluRay Pro € 1149 , Skimmer Akula UKS-180 € 595, reattore di calcio UCS 160 € 452, pompe di movimento Ecotech MP40 € 419x2 almeno, risalita Ecotech Marine M2 € 450 questo per iniziare senza contare il prezzo della vasca rocce vive coralli e pesci, siamo a € 3484 con 1 plafoniera, con due € 4633 (scusate se ho messo marche di medio prezzo) un neofita è meglio che non pensi minimamente di imbarcarsi in questo hobby? Beh credo di aver sbagliato tutto fino adesso, come tecnica tutt'ora in uso compresa la vasca arrivo a € 1500
    Dimenticavo Franco, anch'io sono un neofita, non si finisce mai d'imparare, ma buttare i soldi è una cosa che non mi è mai piaciuta se poi i risultati che ho avuto mi soddisfano tanto meglio
    Graziano stai estremizzando, ad esempio x un neofita sarebbe meglio una t5 come plafoniera....anche la risalita vale lo stesso discorso....dal top alle cinesate in mezzo c'è un mondo

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    [QUOTE=toymmys;382698]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio

    Be graziano che facciano lo stesso lavoro bisogna vedere poi sinceramente sembrano dei giocattoli vista la qualità e consideriamo anche il motore in acqua che le vorthch non ha... Non parliamo del controller.... Ci sta che ne compri 5 con gli stessi soldi...
    Scusa ma a te cosa serve una pompa di movimento per smuovere l'acqua in vasca o cosa? Anche le Tunze hanno il motore in acqua ma perche non sono cinesi allora vanno bene dai sù . Ripeto per l'ultima volta, a voi va bene così ok

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    [QUOTE=graziano;382696]
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio

    Forse in questi anni non mi sono spiegato bene, allora due Vortech mi costano € 840, due Jebao sow16 € 150, hanno la stessa portata il movimento molto simile (se si trovassero le RW15 a mio parere meglio), la frase di tutti é, le jebao non durano tre anni ( a me di più) bene, se tanto mi da tanto quante jebao posso comprare prima di arrivare a spendere il costo delle Vortech ? facendo quattro conti andrei avanti per quindici anni, tu dirai ma la vortech è la vortech e io rispondo fa lo stesso lavoro della jebao costando cinque volte in più, a te la scelta io l'ho già fatta da anni

    Meglio ancora queste SDW16 : https://it.aliexpress.com/item/10050...E&gclsrc=aw.ds
    Esiste anche l'usato.....le vortech le hai mai provate ?

  5. #45
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Graziano stai estremizzando, ad esempio x un neofita sarebbe meglio una t5 come plafoniera....anche la risalita vale lo stesso discorso....dal top alle cinesate in mezzo c'è un mondo
    Difatti Franco la maggior parte dei "neofiti" come dici tu si presentano con tecnica della madonna e dopo un anno dismettono o ripartono con altri sistemi quando capiscono che hanno buttato un sacco di sodi e non hanno ottenuto i risultati che vedono nelle foto o video nei Forum. Sulla risalita vedo comunque che vengono sponsorizzate o addirittura usate anche dai Big

    - - - Aggiornato - - -

    [QUOTE=Franco68;382702]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio

    Esiste anche l'usato.....le vortech le hai mai provate ?
    Io avevo le Tunze fino a quando non ho conosciuto le Jebao

  6. #46
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    [QUOTE=graziano;382696]
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio

    Forse in questi anni non mi sono spiegato bene, allora due Vortech mi costano € 840, due Jebao sow16 € 150, hanno la stessa portata il movimento molto simile (se si trovassero le RW15 a mio parere meglio), la frase di tutti é, le jebao non durano tre anni ( a me di più) bene, se tanto mi da tanto quante jebao posso comprare prima di arrivare a spendere il costo delle Vortech ? facendo quattro conti andrei avanti per quindici anni, tu dirai ma la vortech è la vortech e io rispondo fa lo stesso lavoro della jebao costando cinque volte in più, a te la scelta io l'ho già fatta da anni

    Meglio ancora queste SDW16 : https://it.aliexpress.com/item/10050...E&gclsrc=aw.ds
    Anche la panda alla fine ti porta in giro come una Ferrari,secondo stiamo parlando del nulla...il consumismo e un altra cosa,io personalmente ho scelto ecotech perché tramite un app riesco a gestire tutto,ho il backup se va via la corrente e sinceramente in 5 anni mai un problema,non capisco sinceramente dove si voglia andare a parare,ripeto quello che mi preoccupa maggiormente in questi ultimi anni(ho acquari Marini da 20 anni)e L eccessiva rapidità con cui si vuole tutto e subito e la stessa rapidità con cui si comprano coralli o pesci dopo che sono morti i precedenti a volte senza neanche chiedersi un perché,

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    [QUOTE=Lucav;382705]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Anche la panda alla fine ti porta in giro come una Ferrari,secondo stiamo parlando del nulla...il consumismo e un altra cosa,io personalmente ho scelto ecotech perché tramite un app riesco a gestire tutto,ho il backup se va via la corrente e sinceramente in 5 anni mai un problema,non capisco sinceramente dove si voglia andare a parare,ripeto quello che mi preoccupa maggiormente in questi ultimi anni(ho acquari Marini da 20 anni)e L eccessiva rapidità con cui si vuole tutto e subito e la stessa rapidità con cui si comprano coralli o pesci dopo che sono morti i precedenti a volte senza neanche chiedersi un perché,
    Lasciando perdere il discorso tecnica, per il resto mi trovi pienamente d'accordo

  8. #48
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)

    Consumismo e acquariofilia

    Ciao raga! Ho letto ed in parte condivido.
    io penso che praticare la nostra bella passione nel 2021 sia semplicemente una gran figata proprio perché la tecnologia ci da supporto. Non è un limite ma, al contrario, questo potenzialmente non ce ne da proprio di limiti. Dio benedica ecotech e tutti gli altri sviluppatori/ingegneri/produttori del settore. Dio benedica i led, le vortech e tutta quella serie di prodotti professionali a supporto dell’appassionato.
    Conosco grandi acquariofili dal manico old school, che hanno scelto di aggiornarsi e ne conosco altri che, al contrario, hanno rifiutato l’upgrade. Poi ne conosco anche altri che campano di rendita, venerati come divinità, fuori dalla scena da secoli, un po’ come Mina. Ma questi sono altri discorsi...
    Ognuno è libero di coltivare il proprio orticello come ritiene opportuno. Scelte.
    Mio nonno, dio l’abbia in gloria, andava in giro con una Fiat 126 fino ad un paio di anni fa, e non accettava assolutamente anche solto l’idea di cambiare auto. Si sarebbe fatto fucilare piuttosto! È oggettivamente un limite questo e non serve elencarne le motivazioni, ma lui era felice così. Contento lui..
    Sia chiaro, non sto paragonando nessuno di voi a quel pazzo di mio nonno, non mi permetterei mai! Dico solo che per come la vedo io, l’upgrade, qualsivoglia processo di aggiornamento, va accettato a prescindere. A prescindere da Marche, da fasce di prezzo, va accettato senza pensarci due volte e con grande gioia! Poi, ognuno di noi lavora onestamente e si fa il mazzo, quando riusciamo a farci una radion ed un pio di vortech cavoli ben vengano! Tanto nel nostro hobby siamo sempre in perdita!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mariolino87; 15-04-2021 alle 18:22

  9. #49
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Ciao raga! Ho letto ed in parte condivido.
    io penso che praticare la nostra bella passione nel 2021 sia semplicemente una gran figata proprio perché la tecnologia ci da supporto. Non è un limite ma, al contrario, questo potenzialmente non ce ne da proprio di limiti. Dio benedica ecotech e tutti gli altri sviluppatori/ingegneri/produttori del settore. Dio benedica i led, le vortech e tutta quella serie di prodotti professionali a supporto dell’appassionato.
    Conosco grandi acquariofili dal manico old school, che hanno scelto di aggiornarsi e ne conosco altri che, al contrario, hanno rifiutato l’upgrade. Poi ne conosco anche altri che campano di rendita, venerati come divinità, fuori dalla scena da secoli, un po’ come Mina. Ma questi sono altri discorsi...
    Ognuno è libero di coltivare il proprio orticello come ritiene opportuno. Scelte.
    Mio nonno, dio l’abbia in gloria, andava in giro con una Fiat 126 fino ad un paio di anni fa, e non accettava assolutamente anche solto l’idea di cambiare auto. Si sarebbe fatto fucilare piuttosto! È oggettivamente un limite questo e non serve elencarne le motivazioni, ma lui era felice così. Contento lui..
    Sia chiaro, non sto paragonando nessuno di voi a quel pazzo di mio nonno, non mi permetterei mai! Dico solo che per come la vedo io, l’upgrade, qualsivoglia processo di aggiornamento, va accettato a prescindere. A prescindere da Marche, da fasce di prezzo, va accettato senza pensarci due volte e con grande gioia! Poi, ognuno di noi lavora onestamente e si fa il mazzo, quando riusciamo a farci una radion ed un pio di vortech cavoli ben vengano! Tanto nel nostro hobby siamo sempre in perdita!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti posso assicurare che tuo nonno non era per niente pazzo, anzi, sul resto dissento pienamente

  10. #50
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che tuo nonno non era per niente pazzo, anzi, sul resto dissento pienamente
    No beh lui era un pazzo scatenato te lo assicuro scherzi a parte, rispetto il tuo punto di vista ci mancherebbe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •