Close

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103
  1. #51
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano io ho due vortech mp 40 dal lontano 2008 (modello 2) che sono sempre andate bene senza alcun problema inoltre hanno o meglio avevano tutti i ricambi per tutte le loro parti ( ora purtroppo non si trova tutto) ho provato anche le rw15 ma sinceramente sibilavano fastidiosamente molto di più delle “rumorose” vortech certo alla fine tutte e due sono pompe di movimento e fanno il loro lavoro però al tatto e alla vista c’è una abisso nella differenza di qualità che sicuramente si fanno pagare cara.....

  2. #52
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano io ho due vortech mp 40 dal lontano 2008 (modello 2) che sono sempre andate bene senza alcun problema inoltre hanno o meglio avevano tutti i ricambi per tutte le loro parti ( ora purtroppo non si trova tutto) ho provato anche le rw15 ma sinceramente sibilavano fastidiosamente molto di più delle “rumorose” vortech certo alla fine tutte e due sono pompe di movimento e fanno il loro lavoro però al tatto e alla vista c’è una abisso nella differenza di qualità che sicuramente si fanno pagare cara.....
    Ho capito che Vortech ,Royal Exclusiv, GNC, ATI , Ultra reef ecc. siano il meglio come tecnica, non sono nato ieri, me se riesco a spendere anche dieci volte meno ed avere risultati ,a me e ripeto a me soddisfacenti mi basta e avanza. Questo per me deve essere un Hobby non una vetrina di chi ha la tecnica migliore, i risultati io li voglio vedere in vasca, capisci ammè

  3. #53
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Il problema è l’affidabilità passi per le pompe di movimento che se si fermano non fanno danni se non a lungo termine ma una pompa di risalita non troppo affidabile se si ferma sono guai....

  4. #54
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Accostare le Cinesate e un'eresia e dire che si hanno gli stessi risultati anche spendendo un decimo e una cavolata immensa, poi se tu Graziano ci riesci sei bravo ma sei una chimera..... gli altri 99% fallirebbero, se non supportati da tecnica efficiente e di in discussa qualità.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #55
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ragazzi, io vado avanti per la mia strada e credo di aver ottenuto (a mio modo di vedere) buoni risultati con costi contenuti, e questo mi basta e chiudo

  6. #56
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io sono d’accordo almeno in parte con Mauri su certe cose è meglio affidarsi a Marche conosciute che danno sicurezza di funzionamento senza per questo comprare le più costose ma guardare all’affidabilità constatata di fatto.......andare a risparmiare all’osso con il rischio che una pompa di risalita oppure quella dello skimmer o una plafo troppo economica smetta di funzionare magari quando siamo in ferie (sperando di ritornarci) e buttare una vasca non credo che convenga


    A

  7. #57
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Io sono d’accordo almeno in parte con Mauri su certe cose è meglio affidarsi a Marche conosciute che danno sicurezza di funzionamento senza per questo comprare le più costose ma guardare all’affidabilità constatata di fatto.......andare a risparmiare all’osso con il rischio che una pompa di risalita oppure quella dello skimmer o una plafo troppo economica smetta di funzionare magari quando siamo in ferie (sperando di ritornarci) e buttare una vasca non credo che convenga


    A
    Mi ero ripromesso di stare zitto ma dopo questo post non ci riesco, domanda a Mauri che pompa di risalita inaffidabile monta (se non ha cambiato)

  8. #58
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano se tu hai avuto buoni risultati usando tecnica molto economica meglio per te ci mancherebbe ma magari sei la tipica eccezzione che conferma la regola te lo sei mai chiesto? Poi non è che spendendo 10 volte tanto sia garantito il risultato magari fosse così io dico solo che sulle attrezzature tecniche “sensibili” meglio fare buone scelte spendendo qualcosa in più senza per forza comprare il top. Io nella mia 600 litri ho una vecchissima eheim 1260 di 15 anni rigorosamente sincrona e non elettronica che consuma (di targa) 60 watt ma che non mi ha mai abbandonato, personalmente pur essendo un appassionato di elettronica e del suo fai da te da quasi 50 anni non mi fido troppo di pompe di risalita elettroniche (senza fare distinzioni di marche o costi) anche se apprezzo il fatto che essendo a bassa tensione è una sicurezza in più in vasca.

  9. #59
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano se tu hai avuto buoni risultati usando tecnica molto economica meglio per te ci mancherebbe ma magari sei la tipica eccezzione che conferma la regola te lo sei mai chiesto? Poi non è che spendendo 10 volte tanto sia garantito il risultato magari fosse così io dico solo che sulle attrezzature tecniche “sensibili” meglio fare buone scelte spendendo qualcosa in più senza per forza comprare il top. Io nella mia 600 litri ho una vecchissima eheim 1260 di 15 anni rigorosamente sincrona e non elettronica che consuma (di targa) 60 watt ma che non mi ha mai abbandonato, personalmente pur essendo un appassionato di elettronica e del suo fai da te da quasi 50 anni non mi fido troppo di pompe di risalita elettroniche (senza fare distinzioni di marche o costi) anche se apprezzo il fatto che essendo a bassa tensione è una sicurezza in più in vasca.
    Io parto dal il presupposto che quando ho iniziato mi sono fatto la mia gavetta con anche molte cazzate (a volte pagate a caro prezzo specialmente per consigli sbagliati da chi pensavi fosse un ESPERTO) per capire come funziona la tecnica e la biologia del marino a differenza del dolce da cui provenivo (anche lì ottimi risultati con Discus e Ciclidi). Quello che voglio dire è che non si può pensare di affacciarsi a questo hobby pensando che se compri una vasca della madonna con tecnica sopraffina senza neanche avere le basi di come funziona una maturazione, di come impostare una plafoniera a led di grido, che quando metti i primi coralli li bruci nel giro di una settimana perchè il "neofita" adesso non comincia con molli semplici per farsi le ossa ma con SPS ed LPS non facili da tenere a volte anche per i più esperti o mettere il super skimmer da 2000litri in un DSB da 250 per non parlare di pompe che appena le accendi da quanto sono potenti ti mandano sabbia dappertutto, e potrei andare avanti, con centraline che a volte neanche la NASA le ha in dotazione . Alla tua affermazione io non credo di essere " la tipica eccezione che conferma la regola" credo ce ne siano molti come me che sono partiti in punta di piedi facendosi la propria esperienza un passo alla volta avendo soddisfazioni, ecco il mio pensiero sul consumismo, ben vengano le grandi marche che sicuramente daranno più garanzie su affidabilità e robustezza ma se si riesce a risparmiare usando tecnica meno blasonata e costosa (chiamiamole cinesate) che mi danno i risultati che ho ottenuto finora perché no. Ultimo messaggio di questo 3D
    Ultima modifica di graziano; 17-04-2021 alle 10:31

  10. #60
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    che poi, quanto cinese c’è in prodotti più blasonati? questo vale in tutte le categorie, non solo in acquariofilia...
    io non ho jebao ma mi immagino che funzionino tanto quanto le altre pompe, muovono acqua con un’elica, mica c’è dietro tecnologia della nasa. cosa cambia da una tunze? forse quello che percepiamo noi, ma in verità probabilmente la differenza non giustifica la differenza di esborso.
    potremmo metterla così, jebao ha prezzo giusti, i blasonati fanno pagare in maniera eccessiva i loro prodotti solo perché di una nicchia dove comunque il denaro c’è, perché allestire una vasca marina comunque costa troppo per la “generazione 1000€” quindi si può spennare il cliente facoltoso.
    poi francamente trovo assurdo certi siti di vendita che offrono addirittura il pagamento dilazionato, manco ci fosse la necessità come per l’automobile o la prima casa
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •