Close

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103
  1. #61
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Zebra2 non è proprio cosi di solito le “cinesate” si limitano a copiare anche in malo modo le cose progettate da altri per cui non hanno nessun costo di sviluppo e progettazione che non è poco...anche jebao ha copiato molto....sicuramente con risultati migliori di altre cinesate e comunque se compri quelle regolarmente importate in Italia non te le regalano comunque.....se le prendi su aliexpress e ti va bene di non pagare la dogana ovviamente costano molto meno. Poi il prezzo di un bene alla fine lo fa il mercato......che fra l’altro non è certo quello degli smartphone o dei tablet tanto per fare un esempio.

  2. #62
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano tu hai ragione infatti hai chiaramente detto che ti sei fatta una grande esperienza anche sbagliando e molto ed e’ per questo motivo che indicavo che puoi essere l’eccezione che conferma la regola.... tu sopperisci la tua tecnica diciamo economica con la tua vasta esperienza......un neofita probabilmente non sarebbe in grado di fare lo stesso e certe scelte tecniche (come le tue per capirci) potrebbe pagarle molto care però come ho già detto non serve spendere 10 volte di più ma solamente fare delle scelte oculate e commisurate alla vasca che si vuole allestire. La corsa all’ultimo grido e soprattutto cambiare troppe cose e tutte insieme non serve a nulla se non a creare confusione senza più capire quale cambiamento può essere stato utile e quale no.

  3. #63
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Zebra2 non è proprio cosi di solito le “cinesate” si limitano a copiare anche in malo modo le cose progettate da altri per cui non hanno nessun costo di sviluppo e progettazione che non è poco...anche jebao ha copiato molto....sicuramente con risultati migliori di altre cinesate e comunque se compri quelle regolarmente importate in Italia non te le regalano comunque.....se le prendi su aliexpress e ti va bene di non pagare la dogana ovviamente costano molto meno. Poi il prezzo di un bene alla fine lo fa il mercato......che fra l’altro non è certo quello degli smartphone o dei tablet tanto per fare un esempio.
    ma chi ha detto che progettano loro? io ho detto che c’è del cinese in tutto quello che prendiamo, che siano vortech tunze o quant’altro sfido ad andare a fondo sul dove vengono fatti i componenti, tutto qui.
    che poi i cinesi copiano è vero, è altresì vero che 500€ per una pompa di movimento è folle, come folle è 1000 o più euro per un po’ di led in un case.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #64
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Che molti dei prodotti tecnologici e non solo vengano prodotti prevalentemente in Cina nessuno lo mette in dubbio però prima di dire che è folle chiedere 500 euro per una pompa di movimento o 1000 per una plafo led bisognerebbe sapere cosa costa sviluppare e provare questi prodotti e quanti poi se ne venderanno tenuto conto della grandezza del mercato acquariofilo...e soprattutto tenendo conto della tassazione qui in Italia, .sinceramente trovo più scandaloso il costo di certi smartphone visto il numero di vendite che fanno....per farti un esempio io mi sono realizzato una plafo stile GNC facendo fare i moduli led in Cina su mia specifica e progettazione poi ho assemblato il tutto su dissipatori comprati qui in Italia e lastre di plexiglass realizzate su misura......alla fine della fiera lavoro escluso mi è costata sui 350 euro più o meno.....certamente è stata una soddisfazione farla....ma capisco cosa costa fare certe realizzazioni........

  5. #65
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Perdonate la mia intromissione, ritengo doveroso evidenziare quanto guadagno c'e' dietro
    Mometfo im dubbio che ci siamo dei costi di progettaiome e dei materiali oltre che della manodopera, pero' ricordo a tutti che molti oggetti vengono prodotti in cima proprio per avere deiargini enormi e ripeto enormi di guadagno
    Poi che siamo assemblati bene o che i magerizli siamo di ottima fattura questo e' un'altro conto
    Detto questo mi permetto di dire che spesso, io per primo, si pensa che avere attrezzatura Top e costosa possa contribuire al successo della vasca esxinvece no
    Difatti unica cosa importante che potrebbe e sottolino potrebbe dare attrezzatura top e' la robustezza e longevita', quindi avere sicurezza di non rimanere a piedi
    Pero' si puo sempre trovare un compromesso tra acquariofilia fatta bene e costo dell'attrezzatura o del vivci
    Oggi ci sono troppi prodotti in commercio che spesso sono solo delle evoluzioni minime del precedente prodotto e te lo fanno pagare un sacco di piu'
    Il discorso Radion xr per esempio..... costano un botto ed hanno delle differenze ma che sotto certi aspetti non cambiano la vasca
    Chi ha una radion xr g4 sicuramente trova differenza con una 5 ma all fine della fiera se il suo acquario mom virava prima non girera' neanche con le g5
    Diverso il discorso t5 e led proprio per le caratteristiche diverse.
    Una pompa Jebao di risalita fa lo stesso di una vectra, ovviamente il costo e' diverso e magari la durata non e' la stessa oltre che il design, pero entrambe portano l'acqua
    Il discorso che ho fatto io e' wuello di dire ma se il mio acquario come vivo vale 700 euro, la butto li, perche' devo avere attrezzatura per oltre 1000 euro?
    Posso fare lo stesso trovando im ewuilibrio di spesa e qualita' dell'oggetto
    Sicuramente ci sono alcume cose che obbligatoriamente devono essere gestite con criterio, ad esempio il riscaldatore, se si mette un riscaldatore del lella, si rischia di rimanere fulmimati se per caso si scopre il filo, oppure che impazziscs e ti faccia la vasca bollita
    Ecco che allora ci si deve attreezzare per svere wualcosa che ti possa proteggere dall'eventuale impazzimento del riscaldatore
    Non c'e' una limea guida univoca, ma secondo me si puo' fare bene facendo attenzione a comprare cioe che realmente ci serve e che realmemte possa servirci
    Se io compro due mp40, che ho ad ino, e spendo un sacco di soldi es in vasca non mi serve quel movimento peeche' sovradimensionate, che senso ha?
    Stessa cosa per altri oggetti di tecnica
    Perdonate ma immagino che cio che ho scritto sicuramente lo pensiate amche voi pero' spesso, io per primo, lo si dimentica se si buttano un sacco di soldi per nulla





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    I margini enormi si hanno su prodotti di massa tipo appunto smartphone o tablet per dirne una.....sui prodotti di acquariologia non è così. Poi sinceramente è giusto fare acquisti oculati risparmiando dove possibile e dimensionati alla vasca che si ha o si vuole allestire però non capisco il risparmiare all’osso soprattutto sulla parte tecnica diciamo sensibile e poi spendere magari migliaia di euro in animali (coralli e pesci tanto per dire) con il rischio di mandare tutto all’aria.....

  7. #67
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    I margini enormi si hanno su prodotti di massa tipo appunto smartphone o tablet per dirne una.....sui prodotti di acquariologia non è così. Poi sinceramente è giusto fare acquisti oculati risparmiando dove possibile e dimensionati alla vasca che si ha o si vuole allestire però non capisco il risparmiare all’osso soprattutto sulla parte tecnica diciamo sensibile e poi spendere magari migliaia di euro in animali (coralli e pesci tanto per dire) con il rischio di mandare tutto all’aria.....
    Daccordissimo...
    Io penso che gli estremi sono sbagliati sempre e comunque in qualsiasi campo.
    Una buona tecnica è fondamentale per portare avanti la vasca per anni, la cosa sbagliata è cambiarla ogni tanto solo per il gusto di andare a passo con la moda....

    Io per esempio ho avuto una plafoniera acqualiving una delle prime sul mercato pagandola un occhio della testa, ma l ho usata per 10 anni però....

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  8. #68
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Che molti dei prodotti tecnologici e non solo vengano prodotti prevalentemente in Cina nessuno lo mette in dubbio però prima di dire che è folle chiedere 500 euro per una pompa di movimento o 1000 per una plafo led bisognerebbe sapere cosa costa sviluppare e provare questi prodotti e quanti poi se ne venderanno tenuto conto della grandezza del mercato acquariofilo...e soprattutto tenendo conto della tassazione qui in Italia, .sinceramente trovo più scandaloso il costo di certi smartphone visto il numero di vendite che fanno....per farti un esempio io mi sono realizzato una plafo stile GNC facendo fare i moduli led in Cina su mia specifica e progettazione poi ho assemblato il tutto su dissipatori comprati qui in Italia e lastre di plexiglass realizzate su misura......alla fine della fiera lavoro escluso mi è costata sui 350 euro più o meno.....certamente è stata una soddisfazione farla....ma capisco cosa costa fare certe realizzazioni........
    pensa tu hai speso 350€, un’azienda che lavora su numeri quanto li paga quei componenti?
    comunque è inutile, la penso diversamente e continuo a sostenere che il prezzo non sia per nulla motivato, paghiamo il marketing prima di tutto a parere mio.
    se poi piace perché fa stare più tranquilli o rende più soddisfacente l’acquisto è un conto, ma dire che li vale è un altro.
    il discorso è assolutamente ampliabile a tutta l’elettronica odierna, vedi smartphone o computer mac. cifre da far paura però va bene così, indebitiamoci fino al collo per avere l’ultimo iphone per andare su facebook e fare 4 foto. questo significa essere bravi a fare marketing, ma io personalmente disprezzo tutto il concetto alla base.
    sarò strano ma sono fatto così, difatti ho un iphone 5 e il computer di 10 anni fa. ho un percolatore, non ho acquatronica o roba simile e vado ancora a neon, ma mi sta benissimo così e mi rende felice lo stesso.
    con questo rispetto le scelte di ognuno anche se non le condivido
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #69
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Secondo me è preconcettualmente sbagliato determinare se sia meglio usare uno strumento da 10 euro oppure da 600....
    L'importante è che lo strumento che utilizziamo sia idoneo per l'uso che dobbiamo fare....
    Esempio banale...se in una vasca ho bisogno di un movimento da 6000 litri/h è indifferente che io uso una koralia piuttosto che una jebao o una Tunze o una Vortech
    Ma l'importante è che possa sfruttare i 6000 l/h che mi servono....
    Poi sono io che decido se spendere 50/200/400 euro per una pompa che soddisfi la richiesta....
    Ognuno ha le sue possibilità e il suo portafoglio....
    Voi estremizzate troppo questo concetto...
    Una cosa è avere la capacità economica di avere attrezzatura di prim'ordine un'altra è quella di saper gestire un Reef con l'attrezzatura a disposizione....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #70
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Secondo me è preconcettualmente sbagliato determinare se sia meglio usare uno strumento da 10 euro oppure da 600....
    L'importante è che lo strumento che utilizziamo sia idoneo per l'uso che dobbiamo fare....
    Esempio banale...se in una vasca ho bisogno di un movimento da 6000 litri/h è indifferente che io uso una koralia piuttosto che una jebao o una Tunze o una Vortech
    Ma l'importante è che possa sfruttare i 6000 l/h che mi servono....
    Poi sono io che decido se spendere 50/200/400 euro per una pompa che soddisfi la richiesta....
    Ognuno ha le sue possibilità e il suo portafoglio....
    Voi estremizzate troppo questo concetto...
    Una cosa è avere la capacità economica di avere attrezzatura di prim'ordine un'altra è quella di saper gestire un Reef con l'attrezzatura a disposizione....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Concordo,e'raggiungere l'obiettivo lo scopo.a coralli e pesci poco importa come questo e'raggiunto.al di la delle capacità economiche di ognuno,e -o della voglia di investire per tecnica di prim' ordine.l importante è che non passi il messaggio che il successo di una vasca dipenda da questo.fosse così semplice.......un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •