Close

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103
  1. #71
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)

    Consumismo e acquariofilia

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Concordo,e'raggiungere l'obiettivo lo scopo.a coralli e pesci poco importa come questo e'raggiunto.al di la delle capacità economiche di ognuno,e -o della voglia di investire per tecnica di prim' ordine.l importante è che non passi il messaggio che il successo di una vasca dipenda da questo.fosse così semplice.......un saluto
    Io credo che unico vero danno che sta facendo la super tecnica sia confondere le persone sul concetto di tempo

    Quando ormai quasi due anni fa sono passato dal dolce al marino ho ricominciato ad informarmi trovando il mondo del marino affascinante... leggi di qua e di la e trovi di tutto.. promesse di maturazione vasca in 15 gg.. di allevamento acropore subito.. assieme ai primi pesci...

    Ho tanti amici.. preparati e competenti che hanno rifatto di recente vasche super ... la tecnica è perfetta... la loro esperienza è adeguata... ma anche usando tutto quello che serve sono in difficoltà a far partire le vasche come si deve.. solo perché serve il tempo ... non c’è modo.. il tempo è sempre quello

    Dopo il trasloco .. quindi senza una nuova maturazione la mia vasca ha iniziato a girare dopo 4 mesi ed è un berlinese... ora dopo 8 mesi finalmente le acropore le vedo sane

    Discorso uguale per il dolce... ho rifatto la vasca.. pensavo di fare in fretta perché ho migliorato molto la tecnica... beh la vasca inizia ad essere decente dopo 4 mesi ... prima una palude


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Da progettista elettronico, non è solo un discorso di costo di componente ma dove metterlo e in che modo, le mie ore di lavoro e i costi di prototipi verranno spalmati sui primi 100 pz, ad esempio, poi è guadagno.

    Non giustifico per niente i cambiamenti minimi fatti pagare oro oppure certi espedienti commerciali come la simulazione del temporale con la lampada.

    A leggere però mi sa che siamo tutti concordi che la tecnica è il 30% del successo, il 50% è il tempo di maturazione, il restante è il fattore culo!

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Io credo che unico vero danno che sta facendo la super tecnica sia confondere le persone sul concetto di tempo

    Quando ormai quasi due anni fa sono passato dal dolce al marino ho ricominciato ad informarmi trovando il mondo del marino affascinante... leggi di qua e di la e trovi di tutto.. promesse di maturazione vasca in 15 gg.. di allevamento acropore subito.. assieme ai primi pesci...

    Ho tanti amici.. preparati e competenti che hanno rifatto di recente vasche super ... la tecnica è perfetta... la loro esperienza è adeguata... ma anche usando tutto quello che serve sono in difficoltà a far partire le vasche come si deve.. solo perché serve il tempo ... non c’è modo.. il tempo è sempre quello

    Dopo il trasloco .. quindi senza una nuova maturazione la mia vasca ha iniziato a girare dopo 4 mesi ed è un berlinese... ora dopo 8 mesi finalmente le acropore le vedo sane

    Discorso uguale per il dolce... ho rifatto la vasca.. pensavo di fare in fretta perché ho migliorato molto la tecnica... beh la vasca inizia ad essere decente dopo 4 mesi ... prima una palude


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Io non ho mai letto e mai sentito nessuno dire che se prendi l'attrezzatura top dimezzi i tempi che servono a un marino per essere maturo e girare a dovere.....
    So che c'è stata una diversa interpretazione della gestione della vasca da Berlinese e Dsb che ti permette di diminuire il numero delle rocce per rendere il layout più armonioso (ma a patto che sia compensato da almeno 12cm di sabbia) ma in sostanza le tempistiche di maturazione non cambiano (anzi nel dsb si allungano)
    Nessuno vieta di inserire pesci o animali dopo una settimana di avvio....(io stesso ho inserito 2 pagliacci il giorno dopo l'avvio e ho fatto un trasloco di dsb in giornata con tutti gli animali)...ma bisogna essere consapevoli delle problematiche e i rischi di perdita che ne comporta...
    Io sorrido quando vedo certi argomenti lunghi centinaia di pagine di acquariofili che ogni 3gg cambiano modo di gestione (cambiano acqua, poi batteri, poi mettono resine, poi cambiano luce, poi ricambiano acqua poi spengono lo skimmer, poi mettono pappone, tolgono e mettono sabbia e via di seguito...)
    Chissà perché stranamente le vasche migliorano sempre quando rientrate dalle ferie estive di 15 20gg
    Rimanete quasi increduli senza immaginare che il "sistema" se lasciato in pace si autoregola trovando un suo equilibrio....


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #74
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Io non ho mai letto e mai sentito nessuno dire che se prendi l'attrezzatura top dimezzi i tempi che servono a un marino per essere maturo e girare a dovere.....
    So che c'è stata una diversa interpretazione della gestione della vasca da Berlinese e Dsb che ti permette di diminuire il numero delle rocce per rendere il layout più armonioso (ma a patto che sia compensato da almeno 12cm di sabbia) ma in sostanza le tempistiche di maturazione non cambiano (anzi nel dsb si allungano)
    Nessuno vieta di inserire pesci o animali dopo una settimana di avvio....(io stesso ho inserito 2 pagliacci il giorno dopo l'avvio e ho fatto un trasloco di dsb in giornata con tutti gli animali)...ma bisogna essere consapevoli delle problematiche e i rischi di perdita che ne comporta...
    Io sorrido quando vedo certi argomenti lunghi centinaia di pagine di acquariofili che ogni 3gg cambiano modo di gestione (cambiano acqua, poi batteri, poi mettono resine, poi cambiano luce, poi ricambiano acqua poi spengono lo skimmer, poi mettono pappone, tolgono e mettono sabbia e via di seguito...)
    Chissà perché stranamente le vasche migliorano sempre quando rientrate dalle ferie estive di 15 20gg
    Rimanete quasi increduli senza immaginare che il "sistema" se lasciato in pace si autoregola trovando un suo equilibrio....


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    io sto solo apettando l'autoregolazione del sistema, che porcaccia la miseriaccia non arriva!!!!!

    oggi ho visto un video di un tizio con la vasca pazzesca, vasca di 10 anni, nei vari video che ha mostrato fa vedere chiaramente il fattore tempo, puntualizza molto su questo e mostra vasche che dopo 2 anni a fare sempre le stesse cose, sono diventate meravigliose, vasche che trovi su reef2reef o articoli di inizi anni 2000.
    poi mette il punto anche sul discorso coralli, sui vari filtri per renderli appetibili a noi poveri compratori, coralli che si chiamano con nomi diversi ma sono sicuramente lo stesso animale visto che da lui, nella sua vasca, diventano tutti simili se non uguali.
    la cosa che mi ha dato più fastidio è stato vedere la sua vasca di stabulazione coralli ha sopra 4 t5 da 24W, due blu e due da 6500°k, vedevi puntine di coralli che da mezze morte diventavano magnifiche!

    appena posso farò pure io queste prove su altre vasche.

  5. #75
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    @Kurtzisa linka pure il video....
    A me piace passare la sera a vedere ste cose

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #76
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    @<a href="https://www.reefbastards.it/member.php?u=3699" target="_blank">Kurtzisa</a> linka pure il video....
    A me piace passare la sera a vedere ste cose

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



    questo è uno dei video, poi ovviamente c'è tutto il canale

  7. #77
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    io sto solo apettando l'autoregolazione del sistema, che porcaccia la miseriaccia non arriva!!!!!

    oggi ho visto un video di un tizio con la vasca pazzesca, vasca di 10 anni, nei vari video che ha mostrato fa vedere chiaramente il fattore tempo, puntualizza molto su questo e mostra vasche che dopo 2 anni a fare sempre le stesse cose, sono diventate meravigliose, vasche che trovi su reef2reef o articoli di inizi anni 2000.
    poi mette il punto anche sul discorso coralli, sui vari filtri per renderli appetibili a noi poveri compratori, coralli che si chiamano con nomi diversi ma sono sicuramente lo stesso animale visto che da lui, nella sua vasca, diventano tutti simili se non uguali.
    la cosa che mi ha dato più fastidio è stato vedere la sua vasca di stabulazione coralli ha sopra 4 t5 da 24W, due blu e due da 6500°k, vedevi puntine di coralli che da mezze morte diventavano magnifiche!

    appena posso farò pure io queste prove su altre vasche.
    Seguo anche io il tizio ed è davvero una gran figata il suo canale! Che poi la gestione a bassissimi nutrienti (suo suoi canali social mostra risultati delle analisi No3 0.01 e fosfati 0.01) ed il rapporto colorazione/crescita di quegli animali fa davvero restare senza parole.. A dispetto delle rivisitazioni in chiave moderna sulla gestione dei nutrienti nei nostri Reef.. io ci sono rimasto davvero di stucco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Non capisco una mazza di quello che dice ma che coralli...

  9. #79
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Non capisco una mazza di quello che dice ma che coralli...
    i sottotitoli in inglese aiutano molto, a volte ha un accento abbastanza strano.

    guarda, dice le cose che ci ripetiamo noi tutti da anni ma nessuno ascolta, tempo, pazienza valori stabili, movimento e bona. Sui coralli dice che da vasca a vasca mutano di colorazione in base alle condizioni ambientali, non di rado capita di prendere pezzi di acropora e accorgersi che nella sua vasca tendono ad avere la colorazione simile ad una talea che già ha, quindi, probabilmente, è lo stesso animale ma una talea fatta dalla madre dieci anni dopo la sua.
    quello che mi fa più impressione è il taleario di quarantena, averci io dei colori così... sopra ha 4 t5 due blu e due da 6500°K

    - - - Aggiornato - - -

    se guardi bene, non è a bassissimi nutrienti, anzi, nutre un sacco, e toglie un sacco!

    il corallo ha da mangiare e cresce, in questo modo utilizza anche n03 e po4 e abbassa ancora i nutrienti.

    La caeto, ha fatto tre fori in un secchio nero del sale, ingresso, uscita per overflow ed una lampada, dentro la caeto che gira, con pochi soldi ha fatto tutto

  10. #80
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    i sottotitoli in inglese aiutano molto, a volte ha un accento abbastanza strano.

    guarda, dice le cose che ci ripetiamo noi tutti da anni ma nessuno ascolta, tempo, pazienza valori stabili, movimento e bona. Sui coralli dice che da vasca a vasca mutano di colorazione in base alle condizioni ambientali, non di rado capita di prendere pezzi di acropora e accorgersi che nella sua vasca tendono ad avere la colorazione simile ad una talea che già ha, quindi, probabilmente, è lo stesso animale ma una talea fatta dalla madre dieci anni dopo la sua.
    quello che mi fa più impressione è il taleario di quarantena, averci io dei colori così... sopra ha 4 t5 due blu e due da 6500°K
    Grazie della spiegazione... Io sono anni luce lontano anche solo dai coralli in vasca.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •