Close

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103
  1. #91
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Mi piace la tua chiave. Hai dato spunti di riflessione, la tua filosofia non è affatto sbagliata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, ti ringrazio di wianto scritto perche' vuol dire che hai colto il profondo del mio discorso
    Sinceramente come ho detto prima e come ha detto Ciko, la realta di certe vasche non deve trarre in inganno sulla facilita' di conduzione della vasca, in 10 anni di cappellate ne svea' fatte ed e' per questo che alla fine ha trovato, ma rimango scettico su quanto fa' vedere, un equilibrio e la strada corretta da percorrere
    Forse se anche noi tenessimo uma vasca per 10 anni magari riusciremmo a vedere delle belle colorazioni e crescite ed un sistema equilibrafo.
    Rinadisco pero' che secondo me wuello che fa vedere nel video non e' frutto di semplice gestione e di vslida attrezzatura, ma di gestioni e sperimentazioni negli anni, rileto che se facessimo noi ima partenza di una vasca in modo semplice non otterremmo gli stessi risultati e smonteremmo dopo un anno, magafi non tutti ma sicuramente in larga parte
    Ovviamnete lps e molli hanno una maggior "semplicita" di gestione nei vslori e squilibri rispetto sd una vasca di Sps
    Buona giornata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Non ci sono più i neofita di una volta ,ora anche i neofiti con vasche imbarazzanti, giudicano e criticano le vasche veramente super che vedono sui social media. Hahahahahahah. Mi domando il perché......

  3. #93
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Non ci sono più i neofita di una volta ,ora anche i neofiti con vasche imbarazzanti, giudicano e criticano le vasche veramente super che vedono sui social media. Hahahahahahah. Mi domando il perché......
    Franco68 spero tu non ti riferisca a me........ non tanto oer il neofita ma per vasca imbarazzante.
    Spero di aver frainteso la tua "battuta"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #94
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    mi sono letto tutto il post...
    le variabili di questo argomento sono veramente tante.
    purtroppo siamo nell'epoca del consumismo e quindi si fa prima a cambiare che a "testare" con cura un oggetto.
    detto questo, di sicuro, la tecnica di oggi può aiutarci nella gestione di una vasca.
    il problema, a mio vedere, è che in realtà in tanti comprano seguendo tendenze senza capire veramente quali possono essere gli effetti di quell'acquisto sul sistema acquario.
    e l'altro grosso problema è che quasi più nessuno guarda all'aspetto biologico del nostro hobby.

    io negli ultimi anni sto facendo sempre più passi verso una gestione "biologica" della vasca piuttosto che ultra spinta da tecniche varie.
    è tale gestione è applicabile anche a vasche con sps spinti
    ciao ciao

  5. #95
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    mi sono letto tutto il post...
    le variabili di questo argomento sono veramente tante.
    purtroppo siamo nell'epoca del consumismo e quindi si fa prima a cambiare che a "testare" con cura un oggetto.
    detto questo, di sicuro, la tecnica di oggi può aiutarci nella gestione di una vasca.
    il problema, a mio vedere, è che in realtà in tanti comprano seguendo tendenze senza capire veramente quali possono essere gli effetti di quell'acquisto sul sistema acquario.
    e l'altro grosso problema è che quasi più nessuno guarda all'aspetto biologico del nostro hobby.

    io negli ultimi anni sto facendo sempre più passi verso una gestione "biologica" della vasca piuttosto che ultra spinta da tecniche varie.
    è tale gestione è applicabile anche a vasche con sps spinti
    Hai centtato la questione, forse il tornsre alle basi potrebbe essere l'inizio per una partenza migliore e piu' efficace
    Comunque si fa fsfica snom lasciarsi coinvolgere da una sefie di pubblicita di vari orodotti esgari di farsi "traviare" ds una recensione o da qualche post che magari ci fa pensare che quel prodotto avendo avuto efficacia sulla dua vadca possa averlo sulla nostra e lo si compra
    Teniamo sempre conto che quelo che noi facciamo lo facciamo su pochi litri d'acqua e le variazioni possono essere positive o negative in modo sostamziale, nel mare avvengono con magvior lentezza e viste le dimensioni eventuali problemi vengono, non tutti ovviamente, digeriti dal mare



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #96
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    nano stupendo...con tecnica irrisoria.
    https://www.reefbastards.it/showthre...etto-artistico

    ma con molta attenzione tra l' IN e l OUT di quello che si mette e si toglie in vasca.
    ps non ha praticamente pesci...
    ciao ciao

  7. #97
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    nano stupendo...con tecnica irrisoria.
    https://www.reefbastards.it/showthre...etto-artistico

    ma con molta attenzione tra l' IN e l OUT di quello che si mette e si toglie in vasca.
    ps non ha praticamente pesci...
    Molto bella anche questa... Ho notato che pompano tanto sul fattore luce... Su questa ha 106 watt su 40 litri...

  8. #98
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Alex_Milano80 ci posti il video della tua vasca che gira praticamente senza tecnica...
    ciao ciao

  9. #99
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)

  10. #100
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    nano stupendo...con tecnica irrisoria.
    https://www.reefbastards.it/showthre...etto-artistico

    ma con molta attenzione tra l' IN e l OUT di quello che si mette e si toglie in vasca.
    ps non ha praticamente pesci...
    Pazienza, costanza e mani in tasca il più possibile.

    la concezione heavy in e heavy out parte dal fatto che non si riesce a dare cibo mirato ai nostri coralli, non puoi andare bocca a bocca a sfamarli, si butta tutto in vasca e si spera che non inquini, il resto schiumato.

    Da ieri ho iniziato a spegnere lo schiumatoio quando alimento, alimentare poco più volte al giorno e basta. controllo i po4 e intervendo nel caso.

    se cacciare due plafoniere da 1400€ l'una sulla vasca fosse la soluzione ad ogni male avremmo tutti vasche belle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •