Close

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Viviamo nel mondo del consumismo, quindi se un neofita vuole partire con tutto al top sicuramente e più avvantaggiato rispetto a chi non può permetterselo o non ne capisce la differenza, certo non ne assicura il successo ma lo aiuta.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Viviamo nel mondo del consumismo, quindi se un neofita vuole partire con tutto al top sicuramente e più avvantaggiato rispetto a chi non può permetterselo o non ne capisce la differenza, certo non ne assicura il successo ma lo aiuta.
    Non la vedo proprio così, negli ultimi tempi vedo di più utenti alla rincorsa a problemi dati dalla tecnica come dici tu al top rispetto a quelli con i piedi per terra

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Non la vedo proprio così, negli ultimi tempi vedo di più utenti alla rincorsa a problemi dati dalla tecnica come dici tu al top rispetto a quelli con i piedi per terra
    Non possiamo pensarla tutti allo stesso modo, se due utenti neofiti partono uno con super tecnica uno con cagate cinesi a mi parere il primo parte avvantaggiato,

    se un utente non riesce ad usare la tecnica top pensa con quella cinese cosa combina.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Non possiamo pensarla tutti allo stesso modo, se due utenti neofiti partono uno con super tecnica uno con cagate cinesi a mi parere il primo parte avvantaggiato,

    se un utente non riesce ad usare la tecnica top pensa con quella cinese cosa combina.
    La cosa che penso io è che il fallimento del primo con la super tecnica gli costa un bel mucchio in soldoni, mentre il fallimento di quello che ha comprato cagate cinesi ha speso un terzo, magari meno e si rimette ancora in gioco al contrario del primo che è super deluso. Su questo discorso vorrei allacciarmi al tuo post fatto su FB prima che chiudessero, la tua vasca (top anche prima) mostrata in foto con la nuova Ati Straton, la reazione di altri utenti pronti a cambiare (a loro dire) la loro illuminazione con la certezza di trasformare la vasca al livello della tua, morale, se non si è all'altezza non risolvi i problemi prendendo quella plafo o quello skimmer che ti assicurano il miracolo perché con alcuni di miracoli si deve parlare. Questo è il mio pensiero da anni

    Ai tempi quando uno prendeva la patente i genitori (nel mio caso mia Madre) ti compravano una macchina usata da pochi soldi per imparare bene a guidare che se nel caso gibollavi sapevi cosa avevi speso e ti facevi esperienza
    Ultima modifica di graziano; 14-04-2021 alle 16:43

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La cosa che penso io è che il fallimento del primo con la super tecnica gli costa un bel mucchio in soldoni, mentre il fallimento di quello che ha comprato cagate cinesi ha speso un terzo, magari meno e si rimette ancora in gioco al contrario del primo che è super deluso. Su questo discorso vorrei allacciarmi al tuo post fatto su FB prima che chiudessero, la tua vasca (top anche prima) mostrata in foto con la nuova Ati Straton, la reazione di altri utenti pronti a cambiare (a loro dire) la loro illuminazione con la certezza di trasformare la vasca al livello della tua, morale, se non si è all'altezza non risolvi i problemi prendendo quella plafo o quello skimmer che ti assicurano il miracolo perché con alcuni di miracoli si deve parlare. Questo è il mio pensiero da anni

    Ai tempi quando uno prendeva la patente i genitori (nel mio caso mia Madre) ti compravano una macchina usata da pochi soldi per imparare bene a guidare che se nel caso gibollavi sapevi cosa avevi speso e ti facevi esperienza
    Sbagli Graziano ,te lo dice un neofita come me

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Parlo da quasi neofita poichè non è nemmeno un anno che ho un marino...

    Partiamo dal presupposto che è un hobby/passione, quindi un hobby puoi coltivarlo se fortunatamente hai più o meno soldi e tempo da spendere.

    Una tecnica molto avanzata sicuramente aiuta un neofita, poichè gli permette di attutire l'effetto di determinati errori (che tutti abbiamo fatto). Prima che ti venga l'occhio per capire se le cose girano o meno ci vogliono anni.
    Io sono dell'idea che quando faccio una cosa, devo farla partendo nel modo migliore possibile...

    In tutte le vasche dolci che ho gestito, spesso sono andato al risparmio comprando cinesate, che ovviamente si sono rilevate per quello che sono, portandomi a sostituirle per riuscire ad ottenere dei risultati apprezzabili.
    Quando sono partito con il marino ho cercato di comprare tutto ad alto livello esempio radion come luci, akula come skimmer (che ora non c'è più , maledetto @zebra2 e i tuoi percolatori), sabbia corallina etc...

    L'unico grosso, enorme, gigantesco problema non è la tecnica al top e vasche iperspinte, ma il problema sono le persone che vedono la vasca di tizio su facebook e dicono "cacchio, la voglio anche io così", allora giù a comprare tutta la tecnica uguale sperando di ottenere risultati uguali, senza però avere mai comprato ne tantomeno letto un libro sulla microbiologia e non marina...su che essere è un corallo, come cresce, si riproduce etc...

    Il problema sta tutto li secondo me, molte persone vogliono un pezzo di reef in casa per poter dire con gli amici: cazzo, guarda che roba che ho!!!un pezzo del mar rosso in casa...

    ma il mondo è bello perchè è vario...

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    L'unico grosso, enorme, gigantesco problema non è la tecnica al top e vasche iperspinte, ma il problema sono le persone che vedono la vasca di tizio su facebook e dicono "cacchio, la voglio anche io così", allora giù a comprare tutta la tecnica uguale sperando di ottenere risultati uguali, senza però avere mai comprato ne tantomeno letto un libro sulla microbiologia e non marina...su che essere è un corallo, come cresce, si riproduce etc...

    Il problema sta tutto li secondo me, molte persone vogliono un pezzo di reef in casa per poter dire con gli amici: cazzo, guarda che roba che ho!!!un pezzo del mar rosso in casa...

    ma il mondo è bello perchè è vario...
    Concordo con quello che scrivi, il punto sta proprio lì.
    Lo stupore nel vedere la bellezza di certe vasche è enorme, il problema è quando credi che comprando la stessa tecnica tutto diventi più semplice

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Sbagli Graziano ,te lo dice un neofita come me
    Io potrò anche sbagliare ma se permetti io non ho mai avuto tecnica "top" e mi sono sempre barcamenato alla meglio (e credo non male) con quello che potevo spendere. Mi volete convincere che se con una vasca con misure simili alla mia 100x60x55 non metti ; 1 o 2? plafoniera GNC BluRay Pro € 1149 , Skimmer Akula UKS-180 € 595, reattore di calcio UCS 160 € 452, pompe di movimento Ecotech MP40 € 419x2 almeno, risalita Ecotech Marine M2 € 450 questo per iniziare senza contare il prezzo della vasca rocce vive coralli e pesci, siamo a € 3484 con 1 plafoniera, con due € 4633 (scusate se ho messo marche di medio prezzo) un neofita è meglio che non pensi minimamente di imbarcarsi in questo hobby? Beh credo di aver sbagliato tutto fino adesso, come tecnica tutt'ora in uso compresa la vasca arrivo a € 1500
    Dimenticavo Franco, anch'io sono un neofita, non si finisce mai d'imparare, ma buttare i soldi è una cosa che non mi è mai piaciuta se poi i risultati che ho avuto mi soddisfano tanto meglio
    Ultima modifica di graziano; 15-04-2021 alle 00:37

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Puoi ottenere ottimi risultati anche senza tecnica al top, ma avere tecnica di ottima qualità, ti facilita la vista secondo me... Estremizzando un esempio se scali una montagna puoi farlo con attrezzatura di 50 anni come con attrezzatura odierna... Funzionano entrambe, ma con quella odierna avrai più vantaggi... Peso, durata, semplicità d'uso etc...

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buonasera,
    Più che una questione di attrezzatura quello che noto ultimamente è una smania continua di provare nuovo prodotti miracolosi,di provare scorciatoie sempre più pericolose di sostituire coralli come mutande questo è veramente preoccupante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •