Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Gerry’sreef

  1. #31
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Senza contare tutta quell’impalcatura sulla vasca...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Senza pensare quanto dureranno quelle plafo a Led cosi vicino hai Lumenark dopo ore di accensione, in quella zona ci saranno 100 gradi........
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,071
    Nominato in
    98 Post(s)
    Fermo restando che i risultati si possono ottenere con l’illuminazione che si vuole dal punto di vista energetico è indubbio che le HQI siano oramai superate e anche se la luce puntiforme in vasca ha il suo fascino con il riverbero che crea alla fine però crea zone di ombra che non sono il massimo per una colorazione ottimale deglI SPS soprattutto quando sono grandi....in natura la luce solare è si puntiforme ma gira nell’arco della giornata illuminando in modo certamente migliore di una luce fissa come in un acquario. La stessa cosa si aveva con le prime plafo LED power led bel riverbero (anche troppo) ma problemi di uniformità di illuminazione oltre ad altri....con le T5 e con le ultime plafo tipo GNC e similari questo problema è stato quasi superato e risultati sono arrivati.... certamente però secondo me con le possibilità di regolazione che hanno le plafo LED Più di qualcuno ha esagerato.

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io, come un vecchio proverbio insegna mi siedo in riva al fiume ed aspetto, prima o poi vedrò i risultati dei "maestri" e se soddisfacenti sarò il primo ad applaudire

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Senza pensare quanto dureranno quelle plafo a Led cosi vicino hai Lumenark dopo ore di accensione, in quella zona ci saranno 100 gradi........
    No ti devo contraddire le plafo sono messe in modo da non prendere luce e calore dal lumenarc inoltre nella sfiligoi sono posizionate 4 ventole da 120mm che la raffreddano se noti le hydra sono messe nella zona laterale dopo il riflettore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)
    Purtroppo l’hqi non è una cosa che piace a tutti è in illuminazione a se molti dicono morta ma non sanno che in America molte fasce vanno avanti a hqi e neon ancora e secondo me tagliata con t5 e led ha un fascino tutto suo per riverbero e tonalità ma soprattutto come luminosità poi ognuno la pensa come vuole ma nello scegliere tra t5 e hqi io sceglierei sempre hqi tagliata ovviamente da led o t5 è in illuminazione unica. Crea movimento in vasca non si può descrivere sarò appassionato di old style ma a me piace e sono quasi convinto che anche ai coralli piaccia più dei famigerati led


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Io in 26 anni ho utilizzato tutti i tipi di illuminazione, le HQI le ritengo mediocri hanno fatto un passo avanti solo quando gli hanno affiancato i T5 senza fanno cagare, i LED ora sono molto più efficienti e migliori in fatto di spettro.... piuttosto smonto che tornare a tecnologia vetusta e superata poco efficiente, che ti obbligano a refrigerato. IMHO

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo nel mio caso sarei stato comunque obligato a refrigeratore in casa in estate con tutto chiuso ho picchi di 40 gradi e diciamo che la vasca li sentirebbe la vasca infatti è dotata di un teco tk2000. R290 che la mantiene a 24,5 gradi senza sforzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gerry03 Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel mio caso sarei stato comunque obligato a refrigeratore in casa in estate con tutto chiuso ho picchi di 40 gradi e diciamo che la vasca li sentirebbe la vasca infatti è dotata di un teco tk2000. R290 che la mantiene a 24,5 gradi senza sforzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti rifaccio la richiesta di un video se riesci, curiosità mia

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    in america hanno...

    hanno centrali nucleari e la corrente elettrica costa praticamente nulla (a parte in texas)
    hanno dei personaggi che ne sanno a pacchi
    hanno una quantità di vasche a led enorme con risultati pazzeschi
    hano anche delle vasche fatte in compensato ricoperte di catrame, e qui rabbrividisco ogni volta

    vivendo in campagna ho la fortuna del fresco d'estate, e la sfortuna di insetti molesti, ma mai e poi mai mi sarei sognato di tornare al calore di una hqi... sulla vecchia vasca con un lumenark mini e una 240w avevo staccato i termosifoni in salotto d'inverno

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    morgex
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    7 Post(s)
    E poi arriva chi dice la vasca è sua e la illumina come meglio crede !!! Non capisco tutto questo accanimento... tre anni fa se si parlava di led si diceva che era la peggior illuminazione, oggi se non si usano i led abbiamo una vasca che non è al passo con i tempi ! Mah...
    P.s: io ho sempre usato led anche quando era la peste nera quindi non conosco ne hqi ne t5 ! Sono un acquariofilo giovane diciamo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •