Close

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Gerry’sreef

  1. #41
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ditemi cosa cambia a livello di riverbero tra hqi e e questa vasca illuminata con kessil per esempio?

    https://youtu.be/BOzUjc5nm2E


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  2. #42
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Ditemi cosa cambia a livello di riverbero tra hqi e e questa vasca illuminata con kessil per esempio?

    https://youtu.be/BOzUjc5nm2E


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bellissime le kessil unico problema la troppa aggressività prima di trovare la quadra butti il sangue è si una lampada stupenda ma anche complicata e va spesso affiancata a 4t5 per avere una luce avvolgente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io sinceramente non le ho mai viste montate con dei t5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  4. #44
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gerry03 Visualizza Messaggio
    Mi e vi domando, ma con animali così in forma di cosa stiamo parlando? Vogliamo pensare un po di più alle proprie vasche e tasche ed ottenere risultati paragonabili a questa prima di incensare i propri credo? Come diciamo dall'inizio del 3D, uno a casa sua puo fare, non dico tanto ,ma un po come vuole? Le critiche a parer mio ci possono stare ad obbiettivo non raggiunto ma in questo caso si è fuori strada. gerry io con quelle alghe inserirei una dolabella. Ti rinnovo i complimenti via quelle alghe sarà stupenda bravo

  5. #45
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Graziano...non capisco per quale motivo ti stai alterando così tanto...
    Continui a dire risultati ecc...
    Qui nessuno ha giudicato la vasca o la salute degli animali, si sta parlando di illuminazione punto.
    Che poi tu sia talmente oldstyle da non accettare e vedere che di vasche in salute ne esistono tante anche con i led, allora il problema è tuo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  6. #46
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Graziano...non capisco per quale motivo ti stai alterando così tanto...
    Continui a dire risultati ecc...
    Qui nessuno ha giudicato la vasca o la salute degli animali, si sta parlando di illuminazione punto.
    Che poi tu sia talmente oldstyle da non accettare e vedere che di vasche in salute ne esistono tante anche con i led, allora il problema è tuo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io non ho nessun problema, anzi io sono molto contento di vedere vasche in piena forma con (in questo caso) illuminazione detta da voi "inefficiente" solo per il motivo che usa ancora (detta da voi ) le HQI. Nessuno giudica, è dall'inizio del 3D che continuate a criticare (i consumi sono alti, le HQI sono sparite dalla circolazione, sono una luce mediocre, c'è un'impalcatura sulla vasca ecc ecc) io dico solo e rispetto le scelte che uno fà , poi saranno i risultati a parlare ed in questo caso fino adesso parlano bene stop.
    Ultima modifica di graziano; 27-04-2021 alle 10:23

  7. #47
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Mi e vi domando, ma con animali così in forma di cosa stiamo parlando? Vogliamo pensare un po di più alle proprie vasche e tasche ed ottenere risultati paragonabili a questa prima di incensare i propri credo? Come diciamo dall'inizio del 3D, uno a casa sua puo fare, non dico tanto ,ma un po come vuole? Le critiche a parer mio ci possono stare ad obbiettivo non raggiunto ma in questo caso si è fuori strada. gerry io con quelle alghe inserirei una dolabella. Ti rinnovo i complimenti via quelle alghe sarà stupenda bravo
    Inserita ieri sera il video é di ieri pomeriggio speriamo faccia il suo lavoro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Graziano...non capisco per quale motivo ti stai alterando così tanto...
    Continui a dire risultati ecc...
    Qui nessuno ha giudicato la vasca o la salute degli animali, si sta parlando di illuminazione punto.
    Che poi tu sia talmente oldstyle da non accettare e vedere che di vasche in salute ne esistono tante anche con i led, allora il problema è tuo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dopo la HQI mi sono buttato sui led facendo un buco nell'acqua, colpa mia, plafoniera che faceva cagare? può darsi sono passato ai T5( mai piaciuti) ho avuto buoni risultati, perchè cambiare? Le vasche in salute con i led ce ne sono tante? Benissimo, forse sono io che non le vedo, in questo Forum quelle che mi hanno impressionato sono : Bach, Peppe (quando non esagera con fluorescenze) Carminetulli, Mauri, GianMaria Iacobone, ROBBAX ( mi sembra abbia i led ora) e quella che a me è piaciuta di più, valentina84
    Se ho dimenticato qualcuno fatemelo presente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gerry03 Visualizza Messaggio
    Inserita ieri sera il video é di ieri pomeriggio speriamo faccia il suo lavoro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ne sono convinto
    Ultima modifica di graziano; 27-04-2021 alle 10:53

  9. #49
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano nessuno dice che con le HQI e o i T5 non si ottengono risultati ci mancherebbe anzi di vasche bellissime con questa tecnologia ce ne sono state tante e ce ne sono ancora (io ho avuto la prima vasca con due HQI da 250 w e 2 T5 da 54 W, poi sono passato ad una 10 x 54 w T5 ed ora una plafo stile GNC autocostruita)... quando si dice che è una luce inefficiente lo si dice dal punto di vista energetico punto..... se posso avere bei risultati (e ce ne sono basta cercarli) con i LED consumando quasi la metà, non facendo "bollire" la vasca e non avere sbattimenti di cambio lampade ben venga poi alla fine della fiera è sempre questione di "manico" e anche di un pò di fortuna con qualunque attrezzatura usata, luce in primis.

  10. #50
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano nessuno dice che con le HQI e o i T5 non si ottengono risultati ci mancherebbe anzi di vasche bellissime con questa tecnologia ce ne sono state tante e ce ne sono ancora (io ho avuto la prima vasca con due HQI da 250 w e 2 T5 da 54 W, poi sono passato ad una 10 x 54 w T5 ed ora una plafo stile GNC autocostruita)... quando si dice che è una luce inefficiente lo si dice dal punto di vista energetico punto..... se posso avere bei risultati (e ce ne sono basta cercarli) con i LED consumando quasi la metà, non facendo "bollire" la vasca e non avere sbattimenti di cambio lampade ben venga poi alla fine della fiera è sempre questione di "manico" e anche di un pò di fortuna con qualunque attrezzatura usata, luce in primis.
    Guarda che il succo del discorso energetico l'ho capito, ma basta, lasciamo fare a gerry quello che vuole !!!!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano nessuno dice che con le HQI e o i T5 non si ottengono risultati ci mancherebbe anzi di vasche bellissime con questa tecnologia ce ne sono state tante e ce ne sono ancora (io ho avuto la prima vasca con due HQI da 250 w e 2 T5 da 54 W, poi sono passato ad una 10 x 54 w T5 ed ora una plafo stile GNC autocostruita)... quando si dice che è una luce inefficiente lo si dice dal punto di vista energetico punto..... se posso avere bei risultati (e ce ne sono basta cercarli) con i LED consumando quasi la metà, non facendo "bollire" la vasca e non avere sbattimenti di cambio lampade ben venga poi alla fine della fiera è sempre questione di "manico" e anche di un pò di fortuna con qualunque attrezzatura usata, luce in primis.
    Io non sono ancora convinto della durata dei led dato che mi sto accorgendo che non so chi ha la stessa plafoniera da più di cinque anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •