Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Copertura xr15G5 pro

  1. #31
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma secondo me si sta facendo un po’ di confusione
    La luce di qualsiasi lampada sia led o t5 irradia un oggetto dall’alto verso il basso se messe in orizzontale sullo stesso, illuminandole esclusivamente la sua superficie ed ovviamente non quello che vi è’ sotto
    Per un sps e’ lo stesso, la fonte luminosa irradia solamente ciò che e’ esposto e non ciò che e’ copert, creando quindi una zona in ombra.
    Se su un corallo messo in una vasca delle dimensioni di 120x50x60 mettessimo solo un corallo al centro e sopra montassimo 5 radion xr30 g5 disponendole parallele al lato da 50 per il loro lato più lungo, cosa otterremmo?
    Luce perfetta su tutta la vasca, molto omogenea ma sotto il corallo rimarrebbe sempre una zona d’ombra o poco illuminata.
    Qui di si può ben capire che il problema non è’ in questo caso il numero delle plafo, ma la loro inclinazione sui coralli.
    Le barre aggiuntive avrebbe senso metterle se posizionate inclinandole verso l’oggetto da illuminare.
    Se vengono messe parallele all’oggetto si otterrà ben poco come risultato di illuminazione, in quanto non avrà la stessa intensità rispetto ad una fonte luminosa posta lateralmente all’oggetto stesso.
    La sabbia potrebbe aiutare per rifrazione se il corallo fosse appoggiato ad essa o poco sopra, ma sulle rocce non serve a molto.
    Vi sono due soluzioni pertanto a mio modesto vedere……. La più semplice accontentarsi della luce irradiata sui propri coralli e del loro colore, oppure mettere una luce aggiuntiva posizionandola in modo tale che irradi i coralli perpendicolarmente o quasi.
    Non convenite?
    Ciao
    FabrIzIo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Concordo... Parliamo di lampade LED di piccole dimensioni dove la luce parte da un area piccola e centrale... Possono esserci anche 10 lampade ma il problema rimane, già metterle a quadrato il problema si riduce o mettere barre a bordo vetro indirizzate verso i coralli....una volta con plafo T5 dove la copertura era su tutta l'area della vasca il problema non cera.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #32
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ora vi chiedo cosa ne pensate delle xr15 g5 blu. Ne sto per acquistare una e la mia vasca è 50x50x50

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo cosa ne pensate delle xr15 g5 blu. Ne sto per acquistare una e la mia vasca è 50x50x50

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Io le ho e per 50x50 coprono molto bene.. però se vuoi mettere della acropore non basta.. devi mettere una xr30


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #34
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo cosa ne pensate delle xr15 g5 blu. Ne sto per acquistare una e la mia vasca è 50x50x50

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ottima Plafo va benissimo per quelle misure.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo cosa ne pensate delle xr15 g5 blu. Ne sto per acquistare una e la mia vasca è 50x50x50

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao @peppe vende la Kessil A360X , sarebbe l'ideale per le tue misure con un riverbero fantastico
    Se non l'ha già venduta!

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ancora disponibile :)

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    anche secondo me con una x15 copri bene gli sps in cima , sarebbe meglio la xr30
    Parere personale , le pro sono un a spanna sopra rispetto le blu e non prenderei mai la Kessil A360X troppo concetrata come cluster da mettere su un 50x50
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •