Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Favia

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)

    Favia

    Scusate ho una favia da 2 anni che piano piano sta regredendo... Lho spostata a destra sinistra in alto in basso.. Ma non c'è stato nulla da fare, mi chiedo se l'alimentazione sia sbagliata... Io do coral food della ocean life e aminoacidi... E fito(anche se non dovrebbe cibarsene) è sbagliato?
    Altra cosa io ho una radion che spara forte nel mio cubetto... Non è che c'è troppa luce? Posso provare a metterla all'ombra?
    Grazie

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,due anni sempre con le medesime condizioni di luce e conduzione,oppure hai cambiato vasca e luci?due anni sono un lasso di tempo troppo lungo per non manifestare problemi.

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,due anni sempre con le medesime condizioni di luce e conduzione,oppure hai cambiato vasca e luci?due anni sono un lasso di tempo troppo lungo per non manifestare problemi.
    Ma infatti.. Lei da subito non si è mai mostrata attiva nel crescere... Ho cambiato addirittura sistema dal mud allo schiumatoio.. Ho avuto qualche picco... Di silicati in ormai 3 anni, poi sistemato, vasca tendenzialmente sempre abbastanza magra... Ma lei.. Sembra non crescere mai e lentamentissimamente qualsiasi cosa io faccia è sempre inesorabilmente più triste... E non capisco perché bene o male il resto cresce... Euphilie zohantus briarerum, tridacne, e altro di cui non ricordo i nomi.. Lei no

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Ma infatti.. Lei da subito non si è mai mostrata attiva nel crescere... Ho cambiato addirittura sistema dal mud allo schiumatoio.. Ho avuto qualche picco... Di silicati in ormai 3 anni, poi sistemato, vasca tendenzialmente sempre abbastanza magra... Ma lei.. Sembra non crescere mai e lentamentissimamente qualsiasi cosa io faccia è sempre inesorabilmente più triste... E non capisco perché bene o male il resto cresce... Euphilie zohantus briarerum, tridacne, e altro di cui non ricordo i nomi.. Lei no
    E quell'abbastanza magra che potrebbe non andare bene, hai provato ad alimentarla manualmente al buio quando estroflette i polipi? prova e ci saprai dire se è un problema di alimentazione

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    È vero.... Do da mangiare solo a luci accese per comodità e poi con la polvere devo spegnere lo schiumatoio e non ho tempo... Devo provare di giorno a luci spente, ma quel cibo va bene?

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    È vero.... Do da mangiare solo a luci accese per comodità e poi con la polvere devo spegnere lo schiumatoio e non ho tempo... Devo provare di giorno a luci spente, ma quel cibo va bene?
    L'alimento va bene, se riesci dallo di sera un'ora dopo lo spegnimento delle luci

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ok un ora dopo non posso perché ho le luci accese di notte.. Ma mi impegno a darle la mattina a luci spente... E vediamo

    - - - Aggiornato - - -

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •