Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora, sinceramente avendo tenuto praticamente dal 2004 quando ho iniaziato…i coralli molli, non sto a sbattermi coi valori, quindi controllo solo nitrati e fosfati, e li ho praticamente a zero…ho le rocce coperte da uno strato di alghe verdi ma non filamentose, cioe come se fosse una specie di vernice che apperna smuovo l acqua con la mano vengono via, non capisco il motivo e non vanno via, forse sono le luci bo….comunque…per i molli non farti pare…se fai cambi di acqua ogni tanto mantieni il sistema equilibrato, e i molli stanno sempre bene…non farti pare….magnesio lo misuravo quando avevo il nano di lps ….ma coi molli…zero problemi..,sono quasi immortali

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KentaForEver Visualizza Messaggio
    Allora, sinceramente avendo tenuto praticamente dal 2004 quando ho iniaziato…i coralli molli, non sto a sbattermi coi valori, quindi controllo solo nitrati e fosfati, e li ho praticamente a zero…ho le rocce coperte da uno strato di alghe verdi ma non filamentose, cioe come se fosse una specie di vernice che apperna smuovo l acqua con la mano vengono via, non capisco il motivo e non vanno via, forse sono le luci bo….comunque…per i molli non farti pare…se fai cambi di acqua ogni tanto mantieni il sistema equilibrato, e i molli stanno sempre bene…non farti pare….magnesio lo misuravo quando avevo il nano di lps ….ma coi molli…zero problemi..,sono quasi immortali
    Quindi non hai ne reattore, ne balling ne buffer o polveri di mantenimento..?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Quel sarco sembra un baobab

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #24
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Quelle alghe penso siano ciano verdi da come li descrivi.un saluto

  5. #25
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    No no unica cosa se il kh si abbassa e non si rimette a posto coi cambi di acqua…di solito uno max due mensili, uso il buffer in polvere da sciogliere in acqua di osmosi per reintegralo…e basta…

    Si puo darsi che siano ciano verdi, ho molto movimento in vasca ma da come e’fatta la vasca e’un po dura avere tutte le zone ben coperte dal movimento di acqua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •