Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Upgrade illuminazione

  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ma guarda, a sto punto se devo rinunciare alla plafo in virtù delle barre opterei per le gnc silvermoon che sono quelle che mi ispirano di più. In questo caso 3 sarebbero suff? (considerate che ho profondità 35 ma netti sono 33). Come lunghezza meglio 590 (532mm) o 742 (684mm)? Certo che praticamente mi coprirebbero tutta la vasca e dovrei spostare tutto per metterci le mani dentro se necessario...

  2. #42
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,093
    Nominato in
    98 Post(s)
    Se vuoi tipologia LED usa pure le silvermoon io opterei per le 590 mm per l'ingombro fai o fatti fare un supporto per la vasca che puoi facilmente rimuovere o spostare per i lavori in vasca.

  3. #43
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Con vasca lunga 70,userei le 742 per coprirla perfettamente.con 35 di profondita 3 barre.un saluto

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    https://www.amazon.it/Lominie-Leite-Lampada-Acquario-Marino/dp/B07XBYSGQT/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=lominie%2Bmarine&qid=1620066 284&s=pet-supplies&sr=1-2&th=1

    due di queste e sei a posto.

    la sto usando nel refugium 40x55x40h e sta dando dei risultati che non credevo, non ho la versione wifi, ho messo tutto al massimo ed è da novembre che la accendo e la spengo. io mi sto trovano benissimo, se farò un nanoreef la userò di sicuro

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/Lominie-Leite-Lampada-Acquario-Marino/dp/B07XBYSGQT/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=lominie%2Bmarine&qid=1620066 284&s=pet-supplies&sr=1-2&th=1

    due di queste e sei a posto.

    la sto usando nel refugium 40x55x40h e sta dando dei risultati che non credevo, non ho la versione wifi, ho messo tutto al massimo ed è da novembre che la accendo e la spengo. io mi sto trovano benissimo, se farò un nanoreef la userò di sicuro
    Non trovo la pagina cliccando sul link......

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    2 Post(s)
    Faccio un breve excursus delle plafoniere che ho visto in questi giorni... ormai mi son fatto una cultura xD...
    Vado per Marchio così da essere più ordinato.

    Echotech Marine:
    Radion RX30 liscia/pro G(N): Carine, coprirebbero abbastanza bene. Care... molto care... Dovrei andare sull'usato e inoltre il doppio cluster non mi fa impazzire al 100%

    AquaIllumination:
    2 x Hydra 32HD o 1 Hydra 64: Forse le più utilizzate. Ho sentito pareri contrastanti sul discorso SPS. Un pò meno care delle Radion. Eccellenti per gli lps

    GNC:
    Bluray Pro: Sono le plafoniere esteticamente più belle che ho visto, opterei per le pro perché sembrerebbe non ci sia necessità di led aggiuntivi, ma sono troppo larghe per la mia vasca "stretta", inoltre costano un fottio. La versione M mi sa troppo corta...

    Silvermoon: Le barre più belle. forse nella mia vasca le 590mm dovrebbero essere sufficienti. Unica pecca: i bridge come supporto non mi sono mai piaciuti granché inoltre non ho trovato modi per regolarne l'altezza.

    Orphek:
    Atlantik V4: Molto bella anche questa. In tal caso andrei su un usato non Gen2, in quanto il nuovo sarebbe fuori budget. Certo i consumi sono una mazzata... La versione compact mi sa che è troppo corta...

    OR3: Idem per le Silvermoon. Inoltre non sono dimmerabili e la cosa la trovo improponibile visto il prezzo

    Philips:
    Coral Care: Non ci siamo con le dimensioni quadrate. Inadatte alla mia vasca

    Kessil:
    AP9X: Poco conosciuto il marchio in Italia, molto di più negli USA. Cara pure questa da nuova, e usato non se ne trova. Anche questa ha il doppio cluster

    Aqualantis:
    EasyLed: Ha il vantaggio che è già testato alla grande. Ma boh... forse le Orphek e le GNC mi sembrano più "accattivanti".

    ATI:
    Straton: Inadatta causa dimensioni quadrate

    Questo è quanto ho raccolto più o meno.
    Ora c'è da dire che non ho intenzione di fare una vasca Full SPS, ma mista LPS/SPS. Da quello che ho visto, dal punto di vista dei PAR:
    SPS: 200+
    LPS: 50-150 circa
    Soft: <50

    Una idea potrebbe anche quella di avere una sola Hydra 32 HD (ad esempio) e concentrare gli SPS sulla parte centrare, mentre dedicare le parti laterali agli lps. Potrebbe essere una buona idea secondo voi?

    Ricapitolando:
    Dimensione vasca: 70x35x40(h), 10 mm spessore (100L lordi)
    Cosa alleverò: Pesci, Coralli SPS/LPS, Anemone
    Requisiti in ordine di priorità e non indispensabili (se non i primi 2) per la/le plafo:
    1) Programmabile/Dimmerabile: Non esiste che spendo un sacco di soldi per avere un semplice ON/OFF. Voglio avere la possibilità di creare effetti alba/tramonto e controllare almeno i canali
    2) Silenziosità: la mia guerra vs rumore è al limite... Pls assolutamente silenziosa!
    2) Mounting: sempre a bordo vasca, no cavi. Da preferire assolutamente aggancio sul vetro posteriore rispetto ai lati.
    3) Cluster vs led distribuiti: mi piace più l'uniformità
    4) App smartphone: sono un pò addicted di natura. Considerate che in casa ho 2 smart tv e 2 google home xD e ho un 50mt2 ahaha
    5) Estetica: qui va a gusti, ma ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte alla fine
    6) Rivendibilità: anche qui diciamo non mi dispiacerebbe
    Ultima modifica di AndreaN; 04-05-2021 alle 08:13

  7. #47
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Considerando le misure della vasca,che penso sia la base da cui partire nella scelta della plafo,secondo il mio punto di vista le barre sarebbero la soluzione ideale,a livello copertura ,rumore e perché no con un lavoro ben fatto ,anche estetico.alla fine con tre barre la copri perfettamente sia on lunghezza che profondità,con una centralina le dimmeri e le regoli a tuo piacimento,fondamentale un supporto che ti permetta di regolare amche la distanza dal bordo o pelo acqua.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 04-05-2021 alle 08:58

  8. #48
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Le barre aquel attiniche e marine su quelle misure sarebbero ottime. La resa visiva è molto bella. I LED son 5050, xo rendono abbastanza. Ci son varie dimensioni e quantità di LED. Le barre da 60 cm costano meno di 50 euro,ma hanno una sola fila di LED. Ne metti più di una in una plafo t5 e l'effetto anche visivo è bello. Queste sono mie considerazioni

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Non trovo la pagina cliccando sul link......
    Usti... Comunque su amazon lominie s20

    Poca spesa tanta resa

    Se dovessi fare un nanoreef o una vasca shallow senza pretese le comprerei ad occhi chiusi, anche le sorelle per il dolce vanno più che bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •