Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)

    Pompa per refrigeratore teco tk2000

    Salve a tutti è in arrivò il caldo e mi sono attrezzato per combatterlo nel migliore dei modi. Visto che non ho possibilità di posizionare il refrigeratore fuori e mancando il mese di agosto in casa ho seri problemi de temperatura pensando che monto hqi poi non ne parliamo quindi per la mia tinozza da quasi 400 lt ho optato per un teco tk2000wifi con gas r290 tutti diranno perché il 2000 e non il 1000 o il 500 molto semplicemente perché il 500 sforzava troppo e dovendo prendere il 1000 mi sono reso conto della pochissima differenza trail 1000 e il 2000 che mi sono convinto a prendere il 2000 oggi è arrivato e devo montarlo verrà messo rifinavo al mobile della vasca ma mi chiedevo che pompa mi consigliate per comandare il flusso d’acqua per il refrigeratore in casa ho una aqpet Neptune 4000 che avevo dalla vecchia vasca di io non mi fido molto e inoltre non saprei dove metterla in sump non avendo molto spazio sbizzarritevi che pompa mi consigliate ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Secondo me, dipende molto da come fai il circuito. Se metti la pompa in sump, e l'uscita del refri sempre in sump, considerando che il refri è attaccato alla vasca e che avresti perdite di carico minime a prevalenza quasi zero, dato che che il manuale parla di flusso massimo effettivo 800l/h una qualsiasi pompa da 1000-1500l/h con prevalenza intorno a 2m va bene.
    Io ti suggerirei in una condizione così una jebao DCS 1200 o 2500 così regoli all'occorrenza la portata esatta che ti serve (se vuoi ne ho da vendere di entrambi i tipi!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •