Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    In passato sono stato molto indeciso tra il borei ed il 600i deltec. Ho scelto il secondo, soprattutto perché non mi piace il sistema di regolazione dello scarico del borei: in pratica si gira tutto il corpo schiumatoio per aprire o chiudere una feritoia sul fondo. Ho paura che questo sistema non si presti a regolazioni fini. Il sistema del deltec invece è magnifico e precisissimo.

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    pisa
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho visto un video di come è assemblato il borei, sono un sacco di componenti messi tutti ad incastro su delle guarnizioni, non lo so ..... invece il deltec come è fatto?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao io per esperienza personale ti comsiglo un 400i con pompa regolabile, lo trovi usato ed e' silenziosisismo e lo pili regolare in base alle tue esigenze
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fosse facile trovarli usati

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ilgazza Visualizza Messaggio
    Ho visto un video di come è assemblato il borei, sono un sacco di componenti messi tutti ad incastro su delle guarnizioni, non lo so ..... invece il deltec come è fatto?
    Semplice e la manutenzione e' veramente facile
    Zero rimore, filtra bene e regoli il tutto come cioi, sul 600 c'e' il sistema di blocco pompa se sale il livello dell'acqua
    Prezzo ottimo e lezzi di ricambio disponinili facilmemfe
    Bicchiere capiente
    Comunque ofnuno ha la sua idea in base alle prove fatte, io avendo provato deltec 1351 e poi ees sea rsk 300 sono tornsfo al deltec 600i nuovo lerche non lo trovavo usato, poi uma volta comprato l'ho trovato usato
    Solo tu provando puoi renderti conto cosasia meglio ler la tua vasca
    Lo skimmerultraega che fa miracoli mom esiste, esistono skimmer asatfi a certe vasche ed altri nom adatti
    Questo e' il mio modo di vedere la tecnica in generale
    Sicuramente il materiale fa' la differenza nella durata, poi da non dottovalutare la costruziome, pero' valutNdo il complessivo di uno skimmer e' la sua resa in vasca che deve darci riscontro positivo
    A te l'ardua sentenza
    Giardari un po di video e recensioni per svere un'idea di massima, poi premdi la decisione e vedi come si comoortera' sulla tua vasca
    Ultima cosa io non ho mai sottovalutato la possibilita' di regolare la potenza della pompa, sempraxuna stupidata ma anziche cambiare skimmer se troppo performante o sotto performante con la pompa gestisci wuesta cosa
    Per assurdo potresti comprare un 600 e regolare la pompa in modo tale che lavori bene per laxtua vasca, sltrimenti perche' li fanno regolabili nelle pompe?
    Buon scquisto
    Semmai per provare compralo usato
    Ciiao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Io trovo che il 600i sia un bellissimo skimmer; però è sovradimensionato per una vasca da 100L, a meno che tu non pensi ad un carico molto molto alto.
    Se pensi ad una vasca di molli ed LPS, è troppo potente, secondo me. il 400 o il borei sarebbero più centrati. Per una vasca Full SPS con pinnuti, invece potrebbe andare.
    Considera che ho visto una vasca da 120L full SPS (vasca meravigliosa, tra l'altro) che montava addirittura un 1000i.
    Se ti dovesse interessare, tra un mesetto metterò il mio sul mercatino, però dipende da quanto puoi aspettare.

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    pisa
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Io trovo che il 600i sia un bellissimo skimmer; però è sovradimensionato per una vasca da 100L, a meno che tu non pensi ad un carico molto molto alto.
    Se pensi ad una vasca di molli ed LPS, è troppo potente, secondo me. il 400 o il borei sarebbero più centrati. Per una vasca Full SPS con pinnuti, invece potrebbe andare.
    Considera che ho visto una vasca da 120L full SPS (vasca meravigliosa, tra l'altro) che montava addirittura un 1000i.
    Se ti dovesse interessare, tra un mesetto metterò il mio sul mercatino, però dipende da quanto puoi aspettare.
    Che skimmer hai?

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Ho un 600i. A me piace molto, macchina ben fatta.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •