Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)

    120x50x55 berlinese - Reef n°2

    Come alcuni sanno tra qualche mese (rogito dove seeeeiiii) cambio casa, quindi dovrò trasportare la vasca attuale, 120x60x60 DSB da una casa all'altra senza "smontare" nulla.

    Visto che avrò una stanza dedicata agli acquari tra un pensiero e l'atro tra idee, ipotesi e via dicendo mi scontravo sempre sul dove lasciare pesci e invertebrati per il periodo necessario all'assestamento della vasca una volta spostata.

    Ecco che @zebra vende la sua vasca 120x50x55 con scarico a pozzetto, io ho dell' alluminio strutturale in casa da poter utilizzare (pulito tagliato, devo solo montarlo), ho dei vecchi pannelli in legno da usare come base e come copertura laterale.

    Le rocce vive costano un botto e adesso sul mercatino non le trovo, anche perchè la vasca partirà dopo il rogito e non ho bene idea di quando sarà, quindi ecco che trovo su amazon 20 kg di roccia della Arka aquatics proveniente da antichi reef corallini a 75E e non me la faccio scappare direi un affare! 20 kg sono per circa 200lt di acquario, ma per quello che andrò a fare andranno più che bene.

    Tecnica, ho un h&s 110 che userò nella sump, nel primo periodo di avviamento utilizzerò una lampada industriale da 6500°k per fare la maturazione come si deve, poi forse la terrò, sono indeciso in base al risultato, un a pompa da 6500lt/min della newa, una tunze 6045 ed una 6025, questa la metterò dietro la rocciata che mi sposti acqua sul fondo.

    per la maturazione, appena arrivano metterò delle rocce nella sump che ho adesso per iniziare la colonizzazione una volta pronto l'acquario le infilo dentro e via.

    fra tre/quattro mesi inizio a spostare piano piano i vari coralli lps, poi i pesci, poi quando si avvicinerà il trasloco sposto piano piano tutte le rocce in questa vasca lasciando solo il dsb e le pompe di movimento.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    come vasca di appoggio va più che bene!
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Arrivate le rocce, sino state squassate per bene, dovrò far qualcosa per pulirle da tutto il pulviscolo, consigli?

    Aria compressa e poi via in sump?

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Arrivate le rocce, sino state squassate per bene, dovrò far qualcosa per pulirle da tutto il pulviscolo, consigli?

    Aria compressa e poi via in sump?

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Dareu anche una sciacquata con acqua d' osmosi ,una paio di rocce piatte vive io le avrei.....devi venire a Milano però........

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Più o meno ipotesi di rocciata, grazie @Franco68 per le rocce, per adesso provo a metterle in sump dell acquario principale per farle popolare, una volta che l'acquario di supporto sarà partito metterò anche le rocce del refugium. Al massimo se mi servono altre rocce alla prima mangiata me le porti! :)

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi sono arrivate rocce dall'indonesia al mio negoziante, vedo cosa riesco a fare per prenderle il prima possibile un paio di kg

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •