Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Questa potrebbe essere una : https://www.aquariumline.com/catalog...n-p-16119.html
    Io ricomincerei dalle HQI e T5

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Diciamo che spero non sia l'unica opportunità sul mercato, altrimenti mi sa proprio che riparto tranquillamente con hqi e t5.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Santo83 Visualizza Messaggio
    Diciamo che spero non sia l'unica opportunità sul mercato, altrimenti mi sa proprio che riparto tranquillamente con hqi e t5.
    Perché non guardi led only ... sono alla fine la soluzione più semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Un altra domanda che ovviamente chiederò a persone del settore, ma quanto può costare risiliconare la vasca e fare i 4 fori? Giusto per avere un idea e non essere diciamo così fregato.

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Per l’ultima domanda non so risponderti non conoscendo nessuno dalle tue parti, unica cosa rivolgiti a chi fa vasche per acquari e non un semplice vetraio....per l’illuminazione vai di HQI e T5 al massimo metti due 80w al posto delle 54w vanno benissimo a parte consumo e calore.... per il posizionamento dei fori degli scarichi (ovviamente saranno esterni e devi calcolare la loro sporgenza ) li farai sul lato non visibile della vasca quello che andrà a muro.... con due scarichi da 50 tipo ultrareef o simili vai tranquillamente a 2500 3000 litri/h.

  6. #16
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    ibrida, io ho una Stellar della Giesemann. con dentro 3 hydra52hd. un amico ha la stessa con 3 hydra32, un altro con dentro 2 radion g4. Giesemann comunque vende il modello con dentro i moduli led loro. ma io starei su prodotti più collaudati come led, tipo quelli di Aquaillumination.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Santo83 se volessi illuminare la tua vasca a LED dovresti usare 3 plafo tipo GNC bluray o bluray pro oppure 2 con una più piccola oppure Radion o AI o similari e siamo intorno ai 2500 euro circa in totale.......se devi spendere piuttosto risilicona la tua vasca e cambia scarichi e risalita.......se poi vedi che risiliconarla ti costa troppo magari fai una vasca nuova più piccola che so 120 x 60 x 60 oppure 130 x 60 x 60. L’illuminazione ne hai va ancora bene almeno finché si trovano le HQI...

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Billykid591, più o meno mi hai letto nel pensiero, dai vostri consigli ho capito che non tutto è lineare come avevo pensato. A tal proposito a casa già si parla di un eventuale cambio di vasca anche in virtù dei costi dell' upgrade della mia vasca. Da domani comincio a guardarmi intorno e vi tengo informati. Altra opzione ma non molto rivolta al all'aggiornamento potrebbe essere una plafo tutta t5 da 80 w.

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Una plafo tutta T5 potrebbe essere un ottima scelta una usata dovresti trovarla solo che su 75 cm di larghezza ci vorrebbe una 10 x 80.....con i conseguenti consumi.....

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    per far risiliconare una 120x60x60 mi hanno chiesto 200€ tra materiale e manod'opera, il vetraio mi ha convinto a farla nuova.

    ho avuto sia extrachiaro che linea azzurra, è vero noti la differenza ma non è così abissale, con la temperatura di colore che si usa adesso, praticamente blu, nemmeno la noti.

    Illuminazione, io ti direi LED tutta la vita, sia con le hqi che con i t5 puoi avere delle vasche fantastiche, ma con i LED e tutt'altra storia. Il problema attuale è che le puoi customizzare troppo e quindi rischi che sia tutto ottimale per il tuo occhio e non per i corali, con i t5 puoi cambiare tubi ma tanto distante non vai, con le HQI meno che meno.

    Tutto il resto della tecnica, controlla perfettamente qualsiasi cosa, io montavo una newjet da 2700 lt/h, vecchia di una decina di anni se non di più, mi ha lasciato la girante dopo 1 anno da quando ha iniziato a lavorare nuovamente, della acquabeeup e della newdragon degli schiumatoi, nonostante le avessi pulite prima di riporle, si sono gonfiati i rotori della girante, le tunze turbelle invece sono perfette.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •