Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    bona sera a tutti, oggi dopo una serie di telefonate sono riuscito ad avere alcuni prezzi per risiliconare la vasca e praticare i 4 fori.

    a tutte le ditte interessate ho chiesto la stessa cosa ed o avuto 3 prezzi tutti diversi tra loro.

    una vetreria di Firenze che ha già fatto questi tipi di lavoro ma non tratta solo acquari mi ha chiesto 100 euro potata a Firenze.

    un negozio di aquari delle provincia di Siena che si avvale di una persona che fa solo aquari artigianali mi ha chiesto 250 Euro lavoro fatto a casa mia.

    una altro negozio del Firenze mi ha chiesto 400/600 Euro.

    tutti vogliono la vasca smontata e pulita come nuova. Ovviamente la differenza tra 100 e 400/600 mi sembra troppo eccessiva per il solito lavoro ma per ora è quello che ho trovato

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Praticamente vogliono i 5 vetri a vergine, sinceramente 100 euro mi sembrano pochi e 600 troppi...con quest’ultima cifra ti fai una vasca nuova sui 300 litri circa

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    E si vogliono i 5 vetri a vergine.
    Per la vasca nuova uguale alla mia il negoziante dei 400/600 euro mi ha chiesto 1100

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Solo forata o completa di scarichi?

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Solo forata

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Quindi dovresti aggiungere altri 300 è più euro per due scarichi da 50 e un carico da 25 mm......

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    siena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si. Ma 300 euro per due scarichi non sono eccessivi, ho visto anche scarichi da 50 euro l'uno. Però non so l'effetto

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io mi riferivo agli ultrareef ottimi prodotti li ho anche io nella mia 600 litri

  9. #29
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Mi permetto anche io di darti un consiglio... per prima cosa dovresti ragionare sulla base del budget che ti sei predisposto.
    Fare un vascone da 150 cm full SPS e spendere poco sono 2 concetti incompatibili, piuttosto al tuo posto opterei per una vasca di dimensione più contenute e partirei comunque da una vasca nuova fatta in vetro extrachiaro, poi per l'illuminazione se cerchi sui vari mercatini puoi trovare plafo LED a prezzi contenuti. Però intanto hai la vasca nuova e quella non la cambi più per chissaà quanto tempo a differenza della tecnica che potrai sempre migliorare strada facendo

    - - - Aggiornato - - -

    cosi se fai la vasca nuova te la fai fare con il tracimatore "BEAN ANIMAL" e risparmi i 300 degli scarichi da 50 ultrareef
    e soprattutto hai uno scarico migliore che pesca sempre dalla superficie e abbassa di poco il livello quando spegni la risalita (e più silenzioso)
    Ultima modifica di blu1908; 27-04-2021 alle 11:50

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    In effetti i costi di allestimento ed anche di mantenimento di una vasca da quasi 600 litri lordi sarebbero abbastanza alti visto che ultimamente le rocce vive sono andate alle stelle come costo. Se vuoi risparmiare potresti pensare a farti una vasca più piccola appunto sui 300 400 litri max (120-130 x 50-60 x 55-60) però forse a quel punto il tuo skimmer sarebbe sopradimensionato il resto se ben funzionante andrebbe bene in primis le luci.
    Ultima modifica di billykid591; 27-04-2021 alle 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •