Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Balling ati

  1. #21
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ah bene, potrei una volta finito aquaforest provare con ati, così mi risparmio una testa della dosonetrica per metterci qualche altra cosa.

    Però dovrei settare tutto daccapo e capire la vasca quanto assorbe.


    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  2. #22
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Anche io uso ATI PRO su vasca 400 litri con tanti SPS
    Sto dosando 40 ml al giorno puro (quindi non diluito) sia del #1 che del #2 e con questo dosaggio riesco a mantenere (per ora) KH = 7 e Calcio = 410.
    Più o meno sono 150 euro all'anno

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    io con triton sono due anni che doso le soluzioni in modo diverso .
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Mi inserisco...io devo dosare 1 @ 24ml al giorno e 2@7ml al giorno se no mi si abbassa troppo il kh....è normale? sto pensando di passare alle 3 boccette perchè anche in questo caso pare che il magnesio salga un po' più del calcio....è normale? altrimenti altri balling pronti con elementi traccia?

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Triton


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Occhiobello
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    41
    Nominato in
    1 Post(s)
    Salve, mi inserisco anch'io....sto esaurendo la prima fornitura di prodotti aquaforest ma essendo che la preparazione delle soluzioni non è difficile ma alquanto brigosa, e ho acquistato quelli della ATI da 2x2litri e devo ricalcolare tutti i dosaggi. A questo punto vi chiedo: quanto dosereste per iniziare essendo la vasca 120l netti? Preferirei dosare uguale tutte e due le soluzioni per poi vedere come va. In vasca ho sia molli che sps e lps ma le colonie non sono enormi....IMG-20210215-WA0008.jpg
    ....so che la domanda è alquanto vaga in quanto basterebbe conoscere il consumo della vasca ed usare il calcolatore sul sito ATI ma non vorrei esagerare con i dosaggi e la diluizione che vorrei fare sarebbe circa 1/5 del prodotto tal quale con R.O. Qualcuno che usi già il prodotto, ha una vaga idea del dosaggio considerato volume della vasca e coralli presenti??
    Ultima modifica di Bandany; 27-04-2021 alle 22:09

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bandany Visualizza Messaggio
    Salve, mi inserisco anch'io....sto esaurendo la prima fornitura di prodotti aquaforest ma essendo che la preparazione delle soluzioni non è difficile ma alquanto brigosa, e ho acquistato quelli della ATI da 2x2litri e devo ricalcolare tutti i dosaggi. A questo punto vi chiedo: quanto dosereste per iniziare essendo la vasca 120l netti? Preferirei dosare uguale tutte e due le soluzioni per poi vedere come va. In vasca ho sia molli che sps e lps ma le colonie non sono enormi....IMG-20210215-WA0008.jpg
    ....so che la domanda è alquanto vaga in quanto basterebbe conoscere il consumo della vasca ed usare il calcolatore sul sito ATI ma non vorrei esagerare con i dosaggi e la diluizione che vorrei fare sarebbe circa 1/5 del prodotto tal quale con R.O. Qualcuno che usi già il prodotto, ha una vaga idea del dosaggio considerato volume della vasca e coralli presenti??
    Fai prima a misurare:
    Sospendi per 24 ore il kh... misuri il kh prima e 24 ore dopo e poi con il calcolatore imposti il dosaggio uguale per le due bottiglie... dopo una settimana aggiusti.. io in un paio di settimane ho stabilizzato tutto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #28
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bandany Visualizza Messaggio
    Salve, mi inserisco anch'io....sto esaurendo la prima fornitura di prodotti aquaforest ma essendo che la preparazione delle soluzioni non è difficile ma alquanto brigosa, e ho acquistato quelli della ATI da 2x2litri e devo ricalcolare tutti i dosaggi. A questo punto vi chiedo: quanto dosereste per iniziare essendo la vasca 120l netti? Preferirei dosare uguale tutte e due le soluzioni per poi vedere come va. In vasca ho sia molli che sps e lps ma le colonie non sono enormi....IMG-20210215-WA0008.jpg
    ....so che la domanda è alquanto vaga in quanto basterebbe conoscere il consumo della vasca ed usare il calcolatore sul sito ATI ma non vorrei esagerare con i dosaggi e la diluizione che vorrei fare sarebbe circa 1/5 del prodotto tal quale con R.O. Qualcuno che usi già il prodotto, ha una vaga idea del dosaggio considerato volume della vasca e coralli presenti??
    Se vai sul sito ATI c'è il calcolatore dei consumi, ti consiglia la dose approssimativa per la tua vasca...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •