Close

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 140
    Nutria
    LocalitÓ
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sarß l'ATS che mi fa uscire i valori a zero allora... Premetto perˇ che solitamente i vetri si sporcano molto meno e in circa 4/5gg... Sono due settimane che smanetto parecchio in vasca sicuramente sarß quello in pi˙ due settimane fß ho pulito anche l'ATS quindi sta entrando a regime praticamente in questa settimana....
    Ma la domanda Ŕ vetri cosÝ sono indice di organico o inorganico??

Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    LocalitÓ
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Nominato in
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Sarß l'ATS che mi fa uscire i valori a zero allora... Premetto perˇ che solitamente i vetri si sporcano molto meno e in circa 4/5gg... Sono due settimane che smanetto parecchio in vasca sicuramente sarß quello in pi˙ due settimane fß ho pulito anche l'ATS quindi sta entrando a regime praticamente in questa settimana....
    Ma la domanda Ŕ vetri cosÝ sono indice di organico o inorganico??
    Se hai ATS che funziona bene Ŕ normale che non misuri nitrati e fosfati comunque

I vetri cosi per˛ indicano che hai organico alto ... finchÚ non diventa marrone la patina non Ŕ malissimo... io cerco di avere la patina verde chiaro che si sporca cosý in una settimana

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Expert L'avatar di Bach
    LocalitÓ
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    EtÓ
    55
    Nominato in
    180 Post(s)
    ╚ inorganico. No3, ossia azoto. Prova un test serio, es. Elos no3 Ŕ molto valido.

Questo non significa che hai organico basso.
    Ultima modifica di Bach; 04-05-2021 alle 23:00

Nutria
    LocalitÓ
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok allora porterˇ l'acqua dal mio negoziante che usa i test elos e tropic e vediamo cosa esce.... Nel frattempo secondo voi devo rimontare lo skimmer??

Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    LocalitÓ
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    22 Post(s)
    Se la tua preoccupazione a questo punto Ŕ solo che hai valori a zero dalla descrizione pareva vasca tirata ma le foto discorso pare diverso per˛ animali crescono non hai tiraggi io continuerei su quella strada senza cambiare magari scendi con le ore dell'ats

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Nutria anziana
    LocalitÓ
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Se la tua preoccupazione a questo punto Ŕ solo che hai valori a zero dalla descrizione pareva vasca tirata ma le foto discorso pare diverso per˛ animali crescono non hai tiraggi io continuerei su quella strada senza cambiare magari scendi con le ore dell'ats

Ecco, una cosa che ci dimentichiamo spesso Ŕ che puoi fare andare l'ats meno ore o a giorni alterni in base alla vasca

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

LocalitÓ
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    22 Post(s)
    Credo che sfalsare a giorni alterni l'ats non vada bene per le alghe giocare sulle ore luce e magari diminuire acqua processata

Nutria
    LocalitÓ
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok ragazzi vi ringrazio a tutti delle info e dei pareri che mi avete dato ma non ci sto capendo tanto ognuno mi dice una cosa e non sˇ quale seguire
    Se non vi dispiace riuscite a dirmi in modo unanime da dove provare a iniziare???
    Chi mi dice che i vetri cosţ sono organico... Chi invece inorganico.... Non ci capisco nulla aiutoooooo!!!!
    Apparte gli scherzi da dove comincio?? Lo skimmer lo rimonto o no?? Al momento le ore di luce dell'ats sono 10 scendo ancora??

LocalitÓ
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    22 Post(s)
    Animali vivono? Hai perdite tiraggi?

Expert L'avatar di Bach
    LocalitÓ
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    EtÓ
    55
    Nominato in
    180 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi vi ringrazio a tutti delle info e dei pareri che mi avete dato ma non ci sto capendo tanto ognuno mi dice una cosa e non sˇ quale seguire
    Se non vi dispiace riuscite a dirmi in modo unanime da dove provare a iniziare???
    Chi mi dice che i vetri cosţ sono organico... Chi invece inorganico.... Non ci capisco nulla aiutoooooo!!!!
    Apparte gli scherzi da dove comincio?? Lo skimmer lo rimonto o no?? Al momento le ore di luce dell'ats sono 10 scendo ancora??
    Posso solo ricapitolare quello che Ŕ emerso finora.

Dici di avere vasca magra tanto da perdere coralli. Poi vediamo una patina che non Ŕ da vasca magra.

Probabilmente hai un andamento altalenante dei valori. Questo dipende dall'avere ats come unico sistema filtrante: quando lo pulisci rimani senza alghe e i valori salgono. Se nello stesso periodo alimenti di pi¨ i valori salgono ancora di pi¨.

Cerca di dare maggiore stabilitÓ, per esempio pulendo pi¨ spesdo l'ats, cosý non arrivi mai ad averlo troppo efficiente. Ma devi prima di tutto usare test affidabili altrimenti brancoli nel buio o fai diagnosi di vasca magra errate (tipico dei neofiti quando i coralli non campano pensare di avere la vasca magra).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •